Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Cokj72 ha detto:Ma la bandiera, non è proprio quella della Repubblica Italiana.... :wink:
Italian Cruiser ha detto:[quote="Dr. Pianale":2ukfcqi3]valenti ha detto:[quote="Dr. Pianale":2ukfcqi3][quote="Dr. Pianale":2ukfcqi3]Ho votato stabile
Sono curioso, sia di fare le mie prossime crociere nel 2008, sia di vedere il catalogo 2009....
confermo "stabile".... alla fine il "problema" non è ne Costa, ne le Navi (nuove, vecchie, grandi e piccole)... ma il periodo e la gente influiscono di più sulla piacevolezza di una Crociera
ro56 ha detto:Lette le dichiarazioni di tutti, mi chiedo, perchè Costa che sarà ben attenta ai giudizi dei suoi clienti, non differenzia lo stile delle sue navi? A me le navi più vecchie non piacciono, solo perchè troppo piccole e ormai con strutture obsolete. Sulla Romantica, ho trovato parecchie cose non revisionate. Per esempio, vi era una puzza di nafta pazzesca in certi giorni, soprattutto nel passaggio per il buffet o all'ingresso del ristorante.Certamente non era piacevole, dovendo pranzare, alcune volte hanno chiuso le porte stagne (spero si dica così). Nella nostra suite vi era il tavolino tutto scrostato e nel bagno una perdita d'acqua che in 23 giorni non è stata aggiustata, perchè era sotto il pavimento di marmo e non era cosa da nulla, comunque per molti giorni , entrando abbiamo avuto i piedi bagnati. I dispenser d'acqua del buffet ,che solitamente forniscono anche ghiaccio, erano rotti così il ghiaccio si doveva prendere a parte da una ghiacciaietta di plastica . Le piccole cose fanno parte integrante del giudizio totale, sta di fatto che sulle nuove navi mi sembra non succeda. Sono stata sulla Magica una prima volta era tutto perfetto, la nave era nuova, ma dopo due anni l'ho trovata ancora perfetta. Così anche per la Fortuna. Non così sulla Romantica. Mi piacerebbe che, visto che piacciono molto le sue piccole navi, Costa ci mettesse piu' impegno nel tenerle in ordine e perchè le rendesse piu' lussuose. Una delle due è stata progettata da un architetto professore di mia figlia al Politecnico di Milano,perchè non incaricarlo di un restyling ? Penso ne sarebbe contento , diamo un po' di lavoro anche ai nostri. Non si dovrà comunque dimenticare che noi sulla nave vogliamo sognare.
Italian Cruiser ha detto:Francamente non mi convince la parte di questo ragionamento relativa alloi sforzo da parte di Costa Crociere di accontentare tutti nel miglio modo possibile.
Oggi come oggi non accontenta più quanti amavano lo stile italiano delle crociere di classe, con navi arredate con eleganza e gusto. Per questa categoria di passeggeri rimangono solo le navi "tradizionali" della flotta, esclusa Costa Allegra, alle quali si aggiunge Costa Victoria.
Alla fine chi riesce ad accontentare veramente Costa ? :?:
1) Le famiglie con ragazzi sotto i 18 anni.
2) Le persone alla loro prima esperienza in crociera che amano le meganavi dagli interni "colorati".
3) Tutta quella fascia di clienti per i quali l'opera di Farcus è ininfluente.
Ci avevo pensato....grazie del consiglio.VaLyUS ha detto:Riguardo leo trovo le tue osservazioni da quotare assolutamente! Non in tutto Costa è chiarissima (anch'io avevo notato il discorso dell'acqua, ad esempio) ed in questo dovrebbe cambiare nel più breve tempo possibile, per quanto riguarda il cellulare invece la prossima volta prova a selezionare tu la rete che preferisci, così li freghi!! :twisted: :twisted:
il_Generale_71 ha detto:Esprimete il vostro giudizio sulla tendenza della vostra fiducia nei confronti della compagnia.
tamburino ha detto:Perchè noi italiani dobbiamo sempre e comunque adeguarci a chi non parla come noi ? se vai all'estero e chiedi un informazione in italiano non ti ca...no nemmeno ,da noi ci parlano in tutti gli idiomi e cerchiamo di rispondere sempre.