Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere
Scusa Marco, ma secondo te, la confusione e la maleducazione si riscontrano solo sulle grandi navi Costa o è ormai una situazione generale?
Perchè , a meno che non si parli di maleducazione da parte del personale di bordo, la clientela ormai spazia tra le varie compagnie ed il maleducato, una volta te lo trovi su una nave ed un'altra volta su un'altra.
E' a parer mio ovvio, che per un crocierista che ha fatto la sua ultima crociera 5 o 6 anni fa, salendo oggi su una delle nuove ammiraglie, si ritrovi in un contesto decisamente diverso, i tempi sono cambiati le navi hanno una capacità e struttura, completamente differenti, per non parlare poi della tipologia della clientela, che s'è ritrovata all'improvviso, la possibilità di un trattamento a 5 stelle a basso costo , ma non aveva il back ground culturare per esserne all'altezza. Da qui tutti gli episodi di maleducazione riportati nei vari post del nostro forum.
Il problema è, che se fra 3.500 persone ci sono 100 fuori luogo, nel complesso non ci se ne accorge, ma se la percentuale risulta essere piu' ampia, allora sono dolori, ma ricordiamoci, che a questo non c'è rimedio, forse servirà attendere anni per abituare la clientela a questa nuova forma di vacanza o ci dovrà essere una resa da parte dei nostalgici, che per viaggiare e stare tranquilli ,sfrutteranno gli angoli piu' reconditi di una nave, riservandosi delle piccole aree off limitz , chissà ora mi è venuta un'idea!! E se chi vuol stare tranquillo diventasse nudista e prendesse ad utilizzare quell'area riservata ,sulle navi Carnival ,godendo di uno spazio tranquillo e familiare? Va beh, ci si dovrebbe adattare, ma che sarà mai, ci si farebbe l'abitudine!!! :lol:
Un saluto, da chi ,anche in mezzo a tanta gente ,riesce a farsi gli affari suoi e a godersi la nave!!