• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

• Votatori totali
    254
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

lingoss ha detto:
Solitamente non riporto esperienze di altri, ma a luglio una mia amica di famiglia (avvocato) è ritornata a fare crociere dopo molto tempo su Costa,sceglinedo la Concordia. Si è trovata malissimo troppa confusione e maleducazione.
ma questo non è colpa di Costa ma' di noi Crocieristi la maleducazione è un problema di difficile soluzione ci sono sempre più imbecilli che viaggiano

tamburino ha detto:
lingoss ha detto:
Solitamente non riporto esperienze di altri, ma a luglio una mia amica di famiglia (avvocato) è ritornata a fare crociere dopo molto tempo su Costa,sceglinedo la Concordia. Si è trovata malissimo troppa confusione e maleducazione.
ma questo non è colpa di Costa ma' di noi Crocieristi la maleducazione è un problema di difficile soluzione ci sono sempre più imbecilli che viaggiano
esatto!!!! mica è colpa delle compagnie se oggi l'educazione che diamo ai nostri figli è inesistente!!!!

Beh si lamentava anche per il cibo. Di essere tornata stressata più di quanto era partita :wink:

vi ricordate la famiglia incontentabile di una vecchia pubblicità????????
personalmente sono convinta che la maggior parte della gente che si lamenta delle vacanze, abbia fatto di questo uno stile di vita (vacanziera)

Scusa Marco, ma secondo te, la confusione e la maleducazione si riscontrano solo sulle grandi navi Costa o è ormai una situazione generale?
Perchè , a meno che non si parli di maleducazione da parte del personale di bordo, la clientela ormai spazia tra le varie compagnie ed il maleducato, una volta te lo trovi su una nave ed un'altra volta su un'altra.
E' a parer mio ovvio, che per un crocierista che ha fatto la sua ultima crociera 5 o 6 anni fa, salendo oggi su una delle nuove ammiraglie, si ritrovi in un contesto decisamente diverso, i tempi sono cambiati le navi hanno una capacità e struttura, completamente differenti, per non parlare poi della tipologia della clientela, che s'è ritrovata all'improvviso, la possibilità di un trattamento a 5 stelle a basso costo , ma non aveva il back ground culturare per esserne all'altezza. Da qui tutti gli episodi di maleducazione riportati nei vari post del nostro forum.
Il problema è, che se fra 3.500 persone ci sono 100 fuori luogo, nel complesso non ci se ne accorge, ma se la percentuale risulta essere piu' ampia, allora sono dolori, ma ricordiamoci, che a questo non c'è rimedio, forse servirà attendere anni per abituare la clientela a questa nuova forma di vacanza o ci dovrà essere una resa da parte dei nostalgici, che per viaggiare e stare tranquilli ,sfrutteranno gli angoli piu' reconditi di una nave, riservandosi delle piccole aree off limitz , chissà ora mi è venuta un'idea!! E se chi vuol stare tranquillo diventasse nudista e prendesse ad utilizzare quell'area riservata ,sulle navi Carnival ,godendo di uno spazio tranquillo e familiare? Va beh, ci si dovrebbe adattare, ma che sarà mai, ci si farebbe l'abitudine!!! :lol:
Un saluto, da chi ,anche in mezzo a tanta gente ,riesce a farsi gli affari suoi e a godersi la nave!! :D

mariaefiglio ha detto:
E se chi vuol stare tranquillo diventasse nudista e prendesse ad utilizzare quell'area riservata ,sulle navi Carnival ,godendo di uno spazio tranquillo e familiare? Va beh, ci si dovrebbe adattare, ma che sarà mai, ci si farebbe l'abitudine!!!

dovèèèèè!!!!!!!! parto subito [smilie=ti_prego_02[1].gif] [smilie=estate_03[1].gif]

tamburino ha detto:
mariaefiglio ha detto:
E se chi vuol stare tranquillo diventasse nudista e prendesse ad utilizzare quell'area riservata ,sulle navi Carnival ,godendo di uno spazio tranquillo e familiare? Va beh, ci si dovrebbe adattare, ma che sarà mai, ci si farebbe l'abitudine!!!

dovèèèèè!!!!!!!! parto subito [smilie=ti_prego_02[1].gif] [smilie=estate_03[1].gif]

dove lo scritto, che non lo ricordo più :?: :?: :?: :?: :?: :roll: :roll: :roll: :shock: :shock: :oops: :oops: :oops:

ro56 ha detto:
Scusa Marco, ma secondo te, la confusione e la maleducazione si riscontrano solo sulle grandi navi Costa o è ormai una situazione generale?...

Beh come ho avvertito ho riportato parole di un'amica cliente Costa di lungo corso.
Certo di maleducati ce ne da ogni parte e non è una prerogativa delle navi Costa.
Per quanto mi rigurada scottato dal Serena(la confusione e la maleducazione era all'ordine del giorno) mi terrò alla larga dalle loro meganavi.
Perchè pagare cosi' tanto per una crociera dove cercano sempre più di spennarmi e dove non posso stare tranquillo?
Io ho risolto cambiando aria trovando più ettenzioni e meno maleducati.

Per questi motivi la mia fiducia, che era altissima dopo la crociera sulla Victoria, è decisamente scesa.

Quoto RO 56, come sempre molto centrata nei suoi discorsi.

Un rimedio cara Ro 56 ? Si chiama Costa Luminosa, anche se poi ascolteremo i malcontenti perche i prezzi sono alti !!!!
Spero che la riescano sempre a riempire e che Costa non scenda mai i prezzi !!!!!

Un saluto.

lingoss ha detto:
ro56 ha detto:
Scusa Marco, ma secondo te, la confusione e la maleducazione si riscontrano solo sulle grandi navi Costa o è ormai una situazione generale?...

Beh come ho avvertito ho riportato parole di un'amica cliente Costa di lungo corso.
Certo di maleducati ce ne da ogni parte e non è una prerogativa delle navi Costa.
Per quanto mi rigurada scottato dal Serena(la confusione e la maleducazione era all'ordine del giorno) mi terrò alla larga dalle loro meganavi.
Perchè pagare cosi' tanto per una crociera dove cercano sempre più di spennarmi e dove non posso stare tranquillo?

Per questi motivi la mia fiducia, che era altissima dopo la crociera sulla Victoria, è decisamente scesa.

Marco, io intendevo chiederti, sapendo su che navi oggi hai scelto di viaggiare, se anche lì le cose stanno in questa maniera, oppure se la clientela straniera che le frequenta, vista la trentennale esperienza di crociere che hanno, oggi si comportano in modo piu' educato .
Era solo una richiesta di comparazione, per avere un'idea di come sarà da noi , fra qualche anno, quando anche gli italiani, avranno fatto della crociera uno stile di vita. :wink:
Un saluto Ro.

Son stata su Serena l'estate scorsa e confermo tutto ciò che è stato detto nei precedenti post.
Io credo e spero che, passata la moda della crociera alla De Sica, l'Italiano medio si sposti verso altre mete e altre soluzioni.
Per chi non è appassionato di mare, alla lunga queste vacanze stancano e risultano ripetitive, e questo secondo me potrebbe essere un ottimo deterrente.
Anche in questo forum, leggendo qua e là, si riconosce questa tipologia di viaggiatore... :wink:
Quanto al presente, credo che basti scegliere navi più piccole e con itinerari meno trendy per respirare ancora quella magia della crociera da condividere con veri crocieristi!
Ludo

ro56 ha detto:
lingoss ha detto:
ro56 ha detto:

Marco, io intendevo chiederti, sapendo su che navi oggi hai scelto di viaggiare, se anche lì le cose stanno in questa maniera, oppure se la clientela straniera che le frequenta, vista la trentennale esperienza di crociere che hanno, oggi si comportano in modo piu' educato .
Era solo una richiesta di comparazione, per avere un'idea di come sarà da noi , fra qualche anno, quando anche gli italiani, avranno fatto della crociera uno stile di vita. :wink:
Un saluto Ro.
Si mi sono parsi più edicati, anche le famiglie con bambini piccoli rispettavano gli orari e i regolamenti della piscina.
Un'altra cosa che apprezzo è il rispetto del dress code. :wink: :mrgreen: :wink:

colpa di de sica allora?? ma cosa vi aspettavate da navi con 3000 ospiti, prezzi sensibilmente in calo rispetto ad altre compagnie, se volote esistono compagnie che con il triplo/quadruplo fanno lo stesso itinerario (cunard-celebrity-altre.....) ma l'età media è intorno ai 60, i bambini sono piccoli lord inglesi in permesso premio dal college.... è un altro modo di vivere le crociere. crosta msc royal carnival hanno deciso di andare sull mass market ed i fatti danno loro ragione: è un mercato enorme che porta grossi profitti. per chi vuole ancora la crociera come la vacanza vip esiste, come ho già detto, anche per loro la possibilità con altre compagnie!
ps: siete mai stati in un villaggio Valtur? e in un club Med????

Ciao

bambini piccoli rispettavano gli orari e i regolamenti della piscina.
Ok per il rispetto degli orari ma per il resto che tristezza.....i bambini devono fare i bambini e non i robot. Se questo è il parametro mia figlia preferisco lasciarla a casa. Tutta sta educazione dei piccoli inglesi poi mi sa un a posa, avete notato al quantità di baby gang che si aggira per l'Inghilterra? Anche fra i ricchi frequentatori dei famosissimi e severissimi collage inglesi. e qui finisco l'OT

gbuccino ha detto:
tamburino ha detto:
lingoss ha detto:
esatto!!!! mica è colpa delle compagnie se oggi l'educazione che diamo ai nostri figli è inesistente!!!!

Sono perfettamente d'accordo.
Quest'estate abbiamo fatto la nostra ennesima crociera con Costa e la percentuale di maleducati era impressionante.
Commenti volgari su alcune guide fatti ad alta voce, corse per raggiungere i migliori posti sugli autobus, urla, in costume sudati al buffet, tuffi in piscina non appena la security si allontanava senza rispetto per chi vi era intorno.
Mi sono vergognato di essere italiano.

La prossima crociera la faremo nuovamente nel nord europa con itinerari un pò differenti, mi sono reso conto che a differenza del mediterraneo, li la clientela è più selezionata in fatto di educazione.
Prima però andiamo in Brasile...spero che il viaggio aereo sia un deterrente...anche se ho visto certe scene in coda ai Caraibi degne veramente del film di De Sica (solo che non era un film)

In ogni caso invece di essere una vacanza, l'ultima crociera è stata uno stress incredibile. Ma non è colpa di Costa, è come di noi Italiani e di cosa stiamo diventando.

Il mediterraneo preferisco farlo in inverno proprio perchè c'è sicuramente meno confusione e una percentuale in meno di maleducati non viaggero mai in piena estate ,ribadisco inoltre come già scritto in un altro post che non sono solo gli italiani maleducati ma ci fanno compagnia i nostri vicini d'oltralpe nonche tedeschi e russi

tamburino ha detto:
Il mediterraneo preferisco farlo in inverno proprio perchè c'è sicuramente meno confusione e una percentuale in meno di maleducati non viaggero mai in piena estate ,ribadisco inoltre come già scritto in un altro post che non sono solo gli italiani maleducati ma ci fanno compagnia i nostri vicini d'oltralpe nonche tedeschi e russi

Ho sempre cercato di sostenerlo anche io questo ma negli ultimi anni, viaggiando anche con altre compagnie, mi sto ricredendo.
Il maleducato c'è ovunque ovviamente, in ogni paese, ma se gli italiani fanno gruppo (per fortuna non tutti) sono proprio ***** (autocensura). E non dipende da regione o stato sociale...anzi tra i cosidetti "nuovi benestanti" c'è una maleducazioni inarrivabile.

Questo è il mio pensiero. In ognic aso mai più mediterraneo d'estate!

harlock ha detto:
Ho sempre cercato di sostenerlo anche io questo ma negli ultimi anni, viaggiando anche con altre compagnie, mi sto ricredendo.
Il maleducato c'è ovunque ovviamente, in ogni paese, ma se gli italiani fanno gruppo (per fortuna non tutti) sono proprio ***** (autocensura). E non dipende da regione o stato sociale...anzi tra i cosidetti "nuovi benestanti" c'è una maleducazioni inarrivabile.

Purtroppo questa è anche la mia esperienza, non di crociere, ma di viaggi in generale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.