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Io intendevo che visto che non ho mai dovuto abbandonare una nave, non sapevo se fossero grandi o piccoli, stabili o instabili, non mi riferivo ai numeriCosa c'entra Fender, basta fare una moltiplicazione.
ma siamo sicuri del 150%...? Mi sembra tanto tanto tanto....
ma siamo sicuri del 150%...? Mi sembra tanto tanto tanto....
La percentuale tiene conto del fatto di poter usare i mezzi di soccorso di un solo lato della nave. Quindi diventa 75%.
Il restante 25 viene distribuito su tutti i mezzi di soccorso che in caso di emergenza vengono caricati al massimo della capacità .
Questa non l'ho proprio capita; se da un lato non sono ammainabili........beh, meglio non pensarci.
Insomma mi pare ci sia un po' di confusione in merito[emoji1]
È per questo che io, in un post precedente, ho tirato in ballo Concordia... Come farà mai una nave così ad affondare? ...Ho sempre contestato poi il "tanto non succede".
Non mi sembra ci sia molto da capire. Se i mezzi di salvataggio totali hanno una portata del 150% degli occupanti la nave, si intende nave a pieno carico e occupazione dei mezzi a portata normale. Se da un lato non puoi accedere la percentuale utilizzabile è del 75%. Restano scoperti il 25% che vengono distribuiti sui mezzi di soccorso disponibili a portata massima. Quindi pieni a tappo.
Senza tenere conto dei salvagenti.
Ma sono situazioni talmente rare che la discussione diventa inutile.
Ovvio che se stiamo a pensare al Titanic. ...
Nel caso della Concordia, al di la delle responsabilità e delle cause che hanno provocato il naufragio, si sono salvati quasi tutti i passeggeri e l'equipaggio.
Maluc ma non e' che se ne parla perche' serve..anche perche' se servisse non servirebbe certo a noi saperlo...
Se ne parla per discutere e per il piacere di sapere...
Ho sempre contestato poi il "tanto non succede".
Comunque siamo partiti dal 75%, poi il 100%, poi il 150% ed infine anche il 125%.
Insomma mi pare ci sia un po' di confusione in merito[emoji1]
Che si arrivi al 100% l'ho capito. Mi sembra poco che solo il 75% della gente possa salire sulle lance, che comunque, apparentemente, sembrano più grandi e robuste degli autogonfiabili. Hai voglia a mettere la gente in panico su quei "cosini" galleggianti!