• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Titanic 2

Fender, per esperienza personale (purtroppo profonda) posso dirti che molti progetti non nascono affatto per essere realizzati, nascono solo per mungere soldi, spesso allo stato, qualche volta a chi abbocca..

La parola 'Titanic' si porta dietro una marea di pubblicità, sovvenzioni di vario tipo, in definitiva soldi..

Per questo il progetto del Titanic sarà 'proposto' più di una volta in futuro..

Personalmente, se ne avessi la possibilità i soldi ecc. ecc., sono sicuro che un 'simil' Titanic lo metterei su in quattro/sei anni, senza tanti strombazzamenti pubblicitari e rientrando nei margini di guadagno pensando ovviamente ad una clientela di livello.. non sarebbe la nave originale ma avrebbe un suo perchè..

Non credo però che avverrà mai.. :(

Un salutone!
Manlio

Ciao Manlio, piacere di conoscerti!
Purtroppo il mondo si sta evolvendo in questo modo.
Che dici, mettiamo in piedi una colletta?:p:p:p:p:p

Un saluto

Come già detto finché non la vedo non ci credo.

Previste più scialuppe di salvataggio del Titanic? Che previsione!!!! Son obbligatorie; 75% delle persone, 37,5% per lato. ;) ;)

No. Le scialuppe devono portare almeno il 75% degli occupanti, passeggeri e membri equipaggio. Il resto ad altri mezzi collettivi di salvataggio.

Per esempio una nave come Costa Fascinosa ha disponibili sulle lance poco più di 3.700 posti che non sono naturalmente il totale dei presenti massimi a bordo, poco oltre i 4.900 occupanti (3.780 pax più 1.130 crew). Lance e tender sono in totale 24 capacità singola 150 persone pari a 3.600 più due imbarcazioni minori da 60 pers. Il resto zattere autogonfiabili.

Quando il tender opera come tale non come lancia di salvataggio, riduce la sua portata massima a 112 persone.

Titanic 2

un aggiornamento in merito...
pare il varo sia stato solo posticipato di un paio d'anni...

http://it.blastingnews.com/viaggi/2...nel-2018-dalla-cina-verso-dubai-00605289.html

Evviva!!!!!! Non capite la mia gioia a leggere queste cose (sperando ovviamente che ciò si avveri

75%? [emoji15][emoji15][emoji15][emoji32][emoji32][emoji32][emoji45][emoji45][emoji45][emoji46][emoji46][emoji46] ma scusatemi... Dopo il Titanic e la Concordia, ancora non c'è un numero sufficiente di lance?

Ultima modifica:
Titanic 2

All'epoca del titanic nn credero avessero ad esempio le zattere autogonfiabili...quindi unico mezzo di emergenza erano le scialuppe.
Oggi cone diceva Rodolfo tra scialuppe, tender, ed "altri mezzi" viene comunque coperto il 100% dei presenti a bordo.
Quindi paragonare il prima e dopo puo' essere fatto ma non solo sulle scialuppe...che oggi non rappresentano da sole l'unico mezzo di evaquazione/soccorso, quindi quel 25% che parrebbe mancare/affogare e' in realta' tutelato da "altri mezzi".

Evviva!!!!!! Non capite la mia gioia a leggere queste cose (sperando ovviamente che ciò si avveri

75%? [emoji15][emoji15][emoji15][emoji32][emoji32][emoji32][emoji45][emoji45][emoji45][emoji46][emoji46][emoji46] ma scusatemi... Dopo il Titanic e la Concordia, ancora non c'è un numero sufficiente di lance?

Basta contare, eh. ;) ;)

Basta contare, eh. ;) ;) E in ogni caso è solo teorico, con nave ferma, in mare calmo, in assetto normale e senza che una parte delle Muster Station non siano agibili (fumo, incendio).

Ultima modifica:
Che si arrivi al 100% l'ho capito. Mi sembra poco che solo il 75% della gente possa salire sulle lance, che comunque, apparentemente, sembrano più grandi e robuste degli autogonfiabili. Hai voglia a mettere la gente in panico su quei "cosini" galleggianti!
Inoltre, in caso di mare parecchio mosso, non rischiano di ribaltarsi o di riempirsi d'acqua? Capisco che siano stati progettati per salvare vite, ma se sono quelli a cui sto pensando io, non mi sembrano così "forti" da reggere un mare che, a volte, può fare impressione

Reggono, reggono. Se non sei convinto, prendi una nave qualsiasi e fatti due conti. ;) ;) Nemmeno Oasis of the Seas. Ha 18 lance da 370 persone quindi un totale di 6.660 persone.
La nave può trasportare al massimo 6.360 passeggeri più 2.160 membri equipaggio. Quindi? Le altre 1.860? ;) ;)

Non vorrei dire una boiata ma...non e' che la normativa prevede pero' la presenza di posti sulle scialuppe pari ad almeno il 100% dei soli passeggeri?
L'equipaggio per varie ragioni potrebbe venire escluso da questo conteggio...
Ma e' un'ipotesi eh...che dici Rodolfo?

Ho trovato questo sul sito Royal....
d8718f32f687d5262c71793da761a1e8.jpg

Reggono, reggono. Se non sei convinto, prendi una nave qualsiasi e fatti due conti. ;) ;) Nemmeno Oasis of the Seas. Ha 18 lance da 370 persone quindi un totale di 6.660 persone.
La nave può trasportare al massimo 6.360 passeggeri più 2.160 membri equipaggio. Quindi? Le altre 1.860? ;) ;)
Non ho mai dovuto abbandonare una nave, per cui non conosco ;););), ciò che mi preoccupa sono le scene di panico a cui potrebbero andare incontro i passeggeri... Lasciare un colosso simile per i gonfiabili...

Non vorrei dire una boiata ma...non e' che la normativa prevede pero' la presenza di posti sulle scialuppe pari ad almeno il 100% dei soli passeggeri?
L'equipaggio per varie ragioni potrebbe venire escluso da questo conteggio...
Ma e' un'ipotesi eh...che dici Rodolfo?
Non penso, perché al post 86 Rodolfo scrive che Fascinosa porta 3780 passeggeri, e le scialuppe portano "solo" 3700

Direi di no; già Fascinosa non sarebbe in grado. Tieni conto che su ogni lancia/tender possono stare meno di 150 passeggeri perchè a bordo per movimentarle c'è un certo numero di membri equipaggio.

Cosa c'entra Fender, basta fare una moltiplicazione.

Ma vi rendete conto adesso che l'abbandono nave è una delle cose più tragiche possa accadere? E ricordate sempre che il mezzo di salvataggio collettivo più sicuro è la nave stessa.

Su Oasis, fatti due conti, ci starebbero tutti i passeggeri.

Ma appunto Royal dice di avere su ogni sua nave m...scialuppe per tutti gli occupanti a bordo....quindi 100% di scialuppe.
Almeno questo dichiara la compagnia