Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Per questo parlavo di fonti. Ognuno puo' dire la sua e la sua % ma non sapremo mai cosi' chi ha ragione se non si cita una fonte.
Forse non hai idea delle dimensioni e portata di quelli che chiami cosini galleggianti. Che non si ribaltano ne si riempiono di acqua.....
non ho detto che siano piccoli (avrei scritto cosini), ma lo sono in raffronto ad una nave da crociera su cui si sta viaggiando. È molto diverso [emoji57]
Inoltre, vuoi paragonare il posto che c'è a disposizione se ci sono persone di 150 kg, con quello se l'auto gonfiabile è pieno di persone che pesano 65-70 kg? È fisicamente diverso!!!
Ma ancora? ??? Certo che i corpi hanno un peso e un volume ma la portata e lo spazio sono calcolati su una media di peso di circa 80 kg. Ci sarà chi pesa di più e chi di meno, ci sono quelli alti e quelli bassi, ci sono adulti e ci sono bambini.Definire "assurdo" il fatto che ogni corpo occupa un volume, mi sembra ancora più assurdo, per non dire altro!
Io non parlo della portata in termini di massa! Ma del VOLUME
Ancora? Io ho solo ribattuto!!! Non sembravi voler accettare il fatto che i corpi hanno un volume(cosa che hai fatto adesso), tanto da definirlo assurdo. Mi sembra che qui, sia secondo la netiquette, sia secondo la BUON EDUCAZIONE che la morale, ognuno abbia DIRITTO DI PAROLA
Il tutto è partito da una delucidazione a cui hai risposto tu adesso (80 kg, una media).
Monica ci sono anch'io a volte in nave ed effettivamente a fine crociera soprattutto il mio volume è notevole credo che neanche il salvagente possa sorreggermi.. ma... speriamo non ci sia mai bisogno di scialuppa, gonfiabili o altro...