• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tortola

zanzara59

Well-known member
Ero lì la settimana scorsa.
Per andare lì, ho chiesto anche sul posto ma mi hanno confermato che il mare era troppo grosso. Fa niente. Ci siamo riposati comunque.
Comunque ho messo una croce sui caraibi: tre volte che vado e tre volte che trovo un tempo del piffero. È una congiuraaaaaa
tutta la settimana brutta?[smilie=pioggia[1].:
 

Ayanami

New member
Io ho fatto il giro dal 2 al 16 con Costa Fortuna e, ad eccezione di St Kitts (giornata disastrosa sottotutti i punti di vista), ho avuto abbastanza fortuna con il tempo. Ai Caraibi almeno una pioggia al giorno si becca :D poi è ovvio che se si va nella foresta pluviale le probabilità di prendersi la pioggia sono alte. Portarsi il K-way è una buona idea.
 

Blueyes

Well-known member
Ho finalmente trovato in un sito delle BVI motivi e durata della indisponibilità dell'attracco in porto a Tortola.

Essendo una agenzia che riporta un altro sito non indicato mi limito a riportare il succo, ossia che il progetto è di 60milioni di U$A e che la prima fase si protrarrà fino all'estate 2015 per permettere alle navi da crociera di droppare i passeggeri al molo senza usare i tender.
Sulla seconda fase non è riportato nulla, ma presumo sarà qualcosa tipo espansione delle infrastrutture a terra.
 

lupobo

New member
Aprile 2017 Costa Magica
Aggiorno qualche info su Tortola.
La nave e' attraccata regolarmente al molo, e c'era un altro transatlantico gia' ormeggiato. Non so (ma non credo) se sia possibile l'attracco di 3 navi da crociera contemporaneamente.
Eravamo gia' stati 3 volte sull'isola ( una volta a Virgin Gorda e 2 volte a Cane beach ) e pur avendo prenotato l'escursione Costa a Virgin non l'abbiamo effettuata per annullamento causa meteo (bella giornata ma mare un po' mosso e forte vento).
Non volendo ritornare a Cane beach ( spiaggia bella, ben ridossata, molto affollata nella zona d'arrivo dei pulmini ma assai piu' praticabile spostandosi a sinistra ) siamo andati a Long beach .Tragitto in pulmino ( che ritorna a prenderti all'ora convenuta) con saliscendi da...ottovolante, divertente.
Spiaggia , come dice il nome, moolto lunga , sabbia bianca con palme , mare ok : perfetto standard caraibico.
Rispetto a Cane beach il mare puo' essere piu' mosso e forse anche il vento puo' essere un po' piu' forte, ma in compenso c'e' molta meno gente , l'arenile e' ben pulito e le attrezzature (se si vogliono utilizzare) ben distribuite lungo la spiaggia.
Consiglio Long beach con tempo e mare tranquilli e/o piu' di una nave in porto , Cane beach se c'e' maretta e/o solo la vostra nave.
 

martinascara

New member
sarò a virgin gorda dalle 7.00 alle 16.00... ho visto che la speedy partirebbe alle 7.45/8.15 (+ 15 min taxi x the baths) e rientro alle 12.40/13.10 (purtroppo il successivo sarà alle 15 quindi troppo tardi). in realtà gia sono stata a virgin gorda bellissima quindi forse ci tornerò...anche xke i taxi x le altre spiagge meno belle tipo cane garden o long bay costano cmq 25 euro quindi siamo li come costi
 

Blueyes

Well-known member
sarò a virgin gorda dalle 7.00 alle 16.00... ho visto che la speedy partirebbe alle 7.45/8.15 (+ 15 min taxi x the baths) e rientro alle 12.40/13.10 (purtroppo il successivo sarà alle 15 quindi troppo tardi). in realtà gia sono stata a virgin gorda bellissima quindi forse ci tornerò...anche xke i taxi x le altre spiagge meno belle tipo cane garden o long bay costano cmq 25 euro quindi siamo li come costi

Ciao, riuscirai di sicuro a goderti Virgin Gorda; con il rientro "anticipato" potrai goderti i negozietti se torni a piedi verso la nave o un giro in centro con il taxi.
Se sai nuotare bene, non dimenticare macchina subacquea, scarpette da scoglio e occhialini; ho fatto una nuotata "esterna" (seguito a vista dagli scogli) con mare calmo da The Bath a Devil's bay insuperabile!
 

mouse100

New member
Salve a tutti. A febbraio saremo a Tortola dalle 08:00 alle 19:00. Quale spiaggia merita assolutamente una visita? Vorrei sapere inoltre se è possibile visitarla autonomamente senza le escursioni costa. Grazie
 

Blueyes

Well-known member
Buongiorno!
Sarò di parte, ma..... visto che vi fermate parecchie ore Virgin Gorda per me è un must (ci son stato gia due volte e...ci ritornerei), se leggi piu indietro nel thread troverai tutte le dritte che ti servono per une economica escursione in autonomia (mi raccomando di vagliare attentamente l'orario di ritorno).

In alternativa, mi sembra che, sempre piu indietro, ci siano anche dritte sule spiagge, così come in qualche diario di viaggio.
 

genesis

Member
Un mese fa abbiamo fatto scalo con msc divina a Tortola..Scesi dalla nave e usciti dal porto, ci siamo diretti verso sinistra camminando circa 15' e raggiungendo il punto di imbarco dei traghetti x virgin gorda.Abbiamo qua fatto i biglietti (38 dollari AR a persona) e poi aspettato il battello che partiva alle 09.00..Potete trovare gli orari del battello su www.bviferries.com.Il battello impiega circa 40' ad arrivare e scesi abbiamo trovato i furgoni che ci hanno portato all'ingresso.La distanza non è notevole, circa 6-7 minuti.Arrivati abbiamo fatto il biglietto di ingresso al parco (3 euro a persona) e poi ci siamo diretti verso Devil's beach che diciamo a noi è piaciuta meno rispetto a The baths.Le due spiagge sono tra di loro raggiungibili attraverso i passaggi che si sono creati e formati nelle varie rocce e massi.In alcuni punti vi è l'aiuto di scale e/o corde..Tenete conto di quante persone sono presenti specialmente se volete prendere l'ultimo battello...Rischiate di non trovare posto sui furgoni e di perdere quindi il battello
 
Ultima modifica:

genesis

Member
IMG_2496_zpslwjnyesh.jpg.html
 

mouse100

New member
Chiedo il vostro aiuto. Siccome vorremmo affidarci ad un'escursione Costa per visitare Virgin Gorda, vorremmo sapere la differenza tra queste due escursioni:

UNA GIORNATA DI RELAX A VIRGIN GORDA
Prezzo €105

VIRGIN GORDA: GROTTE MISTERIOSE E PISCINE NATURALI
Prezzo €85
 

Miryam

Well-known member
Chiedo il vostro aiuto. Siccome vorremmo affidarci ad un'escursione Costa per visitare Virgin Gorda, vorremmo sapere la differenza tra queste due escursioni:

UNA GIORNATA DI RELAX A VIRGIN GORDA
Prezzo €105

VIRGIN GORDA: GROTTE MISTERIOSE E PISCINE NATURALI
Prezzo €85

Lascia perdere, vai per conto tuo.
 

Miryam

Well-known member
Perché le sconsigli? Volevamo affidarci a costa per evitare di prendere traghetti vari e taxi, almeno per questa escursione.

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Fai quello che vuoi, ma il Relax dura poco con Costa e rischi di spendere tanti soldi per non goderti nulla.
A mio avviso scendi subito dalla nave, imbocca l'unica strada che c'è, all'angolo del negozio degli orologi e gioielli, giri a sinistra e a 200m circa sei al molo.Prendi lo Speedy o Watertaxi ed in 30 minuti sei dall'altro molo, il biglietto comprende anche il taxi che in 15 minuti ti porta alla spiaggia.Indossa scarpette di plastica o infradito perchè per arrivarci devi passare sotto a delle rocce con acqua al polpaccio e delle scalette ed arrivi in paradiso.Calcola quanto impieghi ad arrivare per calcolare il rientro.
Poi se vuoi fai un giretto nel paese ad acquistare vaniglia e cannella a prezzi bassissssssimi.....

Il primo Speedy se non ricordo male è intorno alle h.10,30....ma per sicurezza entra in google e guarda gli orari e le partenze.
 

Blueyes

Well-known member
Fai quello che vuoi, ma il Relax dura poco con Costa e rischi di spendere tanti soldi per non goderti nulla.
A mio avviso scendi subito dalla nave, imbocca l'unica strada che c'è, all'angolo del negozio degli orologi e gioielli, giri a sinistra e a 200m circa sei al molo.Prendi lo Speedy o Watertaxi ed in 30 minuti sei dall'altro molo, il biglietto comprende anche il taxi che in 15 minuti ti porta alla spiaggia.Indossa scarpette di plastica o infradito perchè per arrivarci devi passare sotto a delle rocce con acqua al polpaccio e delle scalette ed arrivi in paradiso.Calcola quanto impieghi ad arrivare per calcolare il rientro.
Poi se vuoi fai un giretto nel paese ad acquistare vaniglia e cannella a prezzi bassissssssimi.....

Il primo Speedy se non ricordo male è intorno alle h.10,30....ma per sicurezza entra in google e guarda gli orari e le partenze.

Infatti. Costa nel 2012 e 2014 si affidava per esperienza personale (ora non so) agli stessi operatori, cambia solo la partenza che se strapaghi è sotto la nave al posto di 10/15 min camminando in autonomia; anzi con Costa ti perdi pure il mercatino proprio nel tragitto a piedi.

Trovi gia tutto in questo thread, unica accortezza veramente importante è informarti in maniera di avere il rientro ad orari che permettano una buona elasticità in caso di imprevisti.
 
Top