Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mi chiamo Luigina
Luciana il castello di cui parli potrebbe essere quello mitico di Neuschwastein ???
A Vienna alla residenza cittadina dell'Hofburg viene raccontata la vita di Elisabetta e non era proprio la mite e dolce principessa che si vuole far credere... diciamo che dopo quella visita ho ripensato molto a come il mondo cinematografico l'ha resa !!
Luciana, ho apprezzato veramente i tuoi scatti che, come sempre, riescono a cogliere angolature diverse e particolari.. Mi piace sempre così tanto viaggiare con te e con i tuoi occhi [emoji6]
Luciana cara, come sempre sono in ritardissimo.......sono ancora invitata??
Che bello leggerti, un nuovo diario che già dal titolo promette gioia e serenità, proprio quella che si percepisce in ogni tua riga......mi sono portata in pari e ti seguo con tanto tantissimo piacere!!!
Anche noi siamo stati recentemente a Corfù con Mediterranea, l'escursione fatta ci ha un pò deluso (tra l'altro l'unica fatta con Costa) ma non abbiamo visitato l'Achilleion......cosa ci siamo persi...è semplicemente meraviglioso e i tuoi scatti non fanno che accentuarne la bellezza...!!!
Un GRAZIE grandissimo per questo altro splendido regalo che ci stai facendo!!!
Marina
Ti tolgo la curiosita’. Le pellicce sono per..... i turisti Russi. Devi sapere che le pellicce greche sono molto quotate dai Russi che vengono in certi casi con voli charter solo per comprarle e poi tornare a casa. Certo a Corfu' possono abbinare lo shopping alle vacanze. Chiarisco il concetto. Il centro del manufatto greco della pelliccia si trova a Kastoria, piccola cittadina della Macedonia occidentale (quella Macedonia vera e non quella che per comodita' viene chiamata la ex reppublica Yugoslava). Il nome della citta' viene dai castori (secondo una leggenda) che vivevano nelle sponde del suo lago fino al diciottesimo secolo. E' rinomata per il manufatto secolare dei suoi pellami in tutti i Balcani e l' Europa orientale. I Russi (avendo anche una disponibilita' economica diversa dagli altri orientali) sono i principali acquirenti trovando qualita' al prezzo giusto (a quanto pare), e mi sa che loro ne sanno qualcosa............ incontriamo diverse fabbriche di pellicce (mi è rimasta la curiosità si sapere perché proprio a Corfù), ............
Ti tolgo la curiosita’. Le pellicce sono per..... i turisti Russi. Devi sapere che le pellicce greche sono molto quotate dai Russi che vengono in certi casi con voli charter solo per comprarle e poi tornare a casa. Certo a Corfu' possono abbinare lo shopping alle vacanze. Chiarisco il concetto. Il centro del manufatto greco della pelliccia si trova a Kastoria, piccola cittadina della Macedonia occidentale (quella Macedonia vera e non quella che per comodita' viene chiamata la ex reppublica Yugoslava). Il nome della citta' viene dai castori (secondo una leggenda) che vivevano nelle sponde del suo lago fino al diciottesimo secolo. E' rinomata per il manufatto secolare dei suoi pellami in tutti i Balcani e l' Europa orientale. I Russi (avendo anche una disponibilita' economica diversa dagli altri orientali) sono i principali acquirenti trovando qualita' al prezzo giusto (a quanto pare), e mi sa che loro ne sanno qualcosa....
P.S. E per non dimenticare.....complimenti per il fantastico diario e le splendide foto
Luciana, che foto!!!!! Brava!
...scusate, ma porca di quella miseria... mi sono attardato nel chiudere le valigie...
Il mio rasoio, qualcuno ha visto il mio rasoio?
Non lo trovo...chissà dove cipperimerlo l'avrò posato...
Al primo scalo ne dovrò acquistare uno di riserva....
Complimenti per le fotografie, sono un appassionato di questa "nobile arte" iniziata "qualche anno fa" con una Nikkormat FTN e "aggiornata" con una reflex digitale Nikon (il primo amore nn si scorda mai...); noto colori molto naturali e la ricerca di particolari e dettagli che arricchiscono l'insieme del paesaggio...
Sarà un piacere seguirti...
Lo scalo di un paio di giorni a Istambul era nei nostri pensieri... ma sappiamo tutti come sta andando... mi fa piacere leggere di una particolare attenzione "Costa Club" nei tuoi confronti... per noi la prossima non sarà al 99.99% con Costa in quanto ci hanno piuttosto deluso con una particolare "pressapochezza" del personale...
Ma non voglio interrompere il tuo racconto...
A leggerti e "vederti" quanto prima,
Marco
Luciana, non conoscevo Kanoni anche se sono stata 3 volte a Corfù.. mi è piaciuto molto vederla insieme a te.. la tua narrazione è sempre interessante e coinvolgente!
Riguardo alle foto.. credo che gli sposi pagherebbero per avere quel tuo scatto con damigella nel loro album, davvero bello!
Ho apprezzato molto anche la barca con le chiazze azzurre, molto particolare! Ci credo che ti ha colpito, visto il colore [emoji4]
Scatti comunque sublimi. Tutti.
Sbaglio o in una foto l'uomo nudo si intravede? [smilie=occhi_02[1]: ahahahah immagino il tuo imbarazzo! Ma tanto è niente di grave anzi sarà un motivo per farsi una risata in più ricordando questa bella avventura.
Complimenti per le foto, posso chiederti cosa usi per scattarle? Rendono molto bene i colori
Luciana per la spiaggia nudisti... capito' anche a noi a Samos...
Scatto una bellissima panoramica dall'alto.... poi arriviamo in spiaggia e' presto... parte destra abbastanza occupata, sinistra quasi libera ed un povero ombrellone in centro ben distanziato... sceglio quello. Reflex in mano vado verso destra e fotografo i sassi... ad un certo punto William... "mamma perche' sono tutti nudi?" Alzo lo sguardo e mi trovo in mezzo ai nudisti. Rossa d' imbarazzo scappo via... il mio cucciolo mi dice che non si puo' togliere il costume (gli avevo fatto il lavaggio del cervello in nave) "qui se vuoi e' permesso"... ci siamo messi nello spartiacque tra nudisti e non. Lui prontamente lo toglie... noi adulti no!
Quando torno a casa riguardo la panoramica... per fortuna gli alberi consentono di rispettare il pudore.. e di non dover cancellare la foto... ma si capisce... eccome se si capisce! Non ti dico quanto abbiamo riso vedendola... mio marito a prendermi in giro per un mese!
La foto della barca scrostata col suo riflesso mi piace moltissimo.... anche le altre ovviamente... ma quella e' speciale!��
Bene, ve lo dico, a me se capiterà l'occasione "spiaggia nudisti" ... ne approfitterò!!
Come al solito devo farti i complimenti per le tue splendide foto! Il pescatore mi piace particolarmente. E anche gli sposi.
Anche noi ti seguiamo. Le foto sono sicuramente strepitose. Ci siamo innamorati della barca con colori e un fascino veramente particolari. Complimenti!
Meglio non indagare in che senso ne vorresti approfittare, Alessia ;-)
Grazie mille, Enrica!