• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tra mare, sole e sorrisi-Costa Deliziosa- 6-17/11/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Luciana il castello di cui parli potrebbe essere quello mitico di Neuschwastein ???
A Vienna alla residenza cittadina dell'Hofburg viene raccontata la vita di Elisabetta e non era proprio la mite e dolce principessa che si vuole far credere... diciamo che dopo quella visita ho ripensato molto a come il mondo cinematografico l'ha resa !!

Luciana, ho apprezzato veramente i tuoi scatti che, come sempre, riescono a cogliere angolature diverse e particolari.. Mi piace sempre così tanto viaggiare con te e con i tuoi occhi [emoji6]

Luciana cara, come sempre sono in ritardissimo.......sono ancora invitata?? :D
Che bello leggerti, un nuovo diario che già dal titolo promette gioia e serenità, proprio quella che si percepisce in ogni tua riga......mi sono portata in pari e ti seguo con tanto tantissimo piacere!!!
Anche noi siamo stati recentemente a Corfù con Mediterranea, l'escursione fatta ci ha un pò deluso (tra l'altro l'unica fatta con Costa) ma non abbiamo visitato l'Achilleion......cosa ci siamo persi...è semplicemente meraviglioso e i tuoi scatti non fanno che accentuarne la bellezza...!!!
Un GRAZIE grandissimo per questo altro splendido regalo che ci stai facendo!!! :D

Marina

Luciana il castello di cui parli potrebbe essere quello mitico di Neuschwastein ???
A Vienna alla residenza cittadina dell'Hofburg viene raccontata la vita di Elisabetta e non era proprio la mite e dolce principessa che si vuole far credere... diciamo che dopo quella visita ho ripensato molto a come il mondo cinematografico l'ha resa !!

Quello da te citato si trova in Baviera, lo abbiamo visitato ma sai che non mi ricordo di aver visto oggetti appartenuti a Sissi? Ho proprio un vuoto in tal senso!
Mi riferivo al castello di Hochosterwitz (ho dovuto cercare su google la grafia corretta ;-)), in Carinzia: lì era esposto il vestito bianco cui accennavo.
Già, hai ragione, Francesca, proprio per quello avevo scritto che siamo abituati a sovrapporre alla vera storia della Principessa il racconto cinematografico e il meraviglioso viso di Romy Schneider, le due cose non combaciano molto.

Luciana, ho apprezzato veramente i tuoi scatti che, come sempre, riescono a cogliere angolature diverse e particolari.. Mi piace sempre così tanto viaggiare con te e con i tuoi occhi [emoji6]

Grazie mille, Noemi :)

Luciana cara, come sempre sono in ritardissimo.......sono ancora invitata?? :D
Che bello leggerti, un nuovo diario che già dal titolo promette gioia e serenità, proprio quella che si percepisce in ogni tua riga......mi sono portata in pari e ti seguo con tanto tantissimo piacere!!!
Anche noi siamo stati recentemente a Corfù con Mediterranea, l'escursione fatta ci ha un pò deluso (tra l'altro l'unica fatta con Costa) ma non abbiamo visitato l'Achilleion......cosa ci siamo persi...è semplicemente meraviglioso e i tuoi scatti non fanno che accentuarne la bellezza...!!!
Un GRAZIE grandissimo per questo altro splendido regalo che ci stai facendo!!! :D

Marina

Grazie, Marina, sei sempre così gentile con me, mi riservi parole, ogni volta,(troppo) lusinghiere.......
:)

Ci dirigiamo a Kanoni: sulla strada incontriamo un piccolo sito archeologico

chiesa bizantina con annesso un tempio dedicato ad Hera by luciana lu, su Flickr

Questa località deve il suo nome al fatto che qui venne collocata una batteria di artiglieria da parte dell'esercito francese nel 1798; uno dei cannoni è ancora oggi presente vicino al chiosco turistico (nessuna foto, troppa gente).
Però in lontananza spunta qualcosa di familiare, lo fotografo con lo zoom tirato al massimo

guarda, laggiù spunta un fumaiolo giallo by luciana lu, su Flickr

Dalla terrazza si ha quasi l’impressione di poter “toccare” gli aerei che decollano o atterrano nel vicino aeroporto (mentre eravamo lì ne abbiamo contati tre in rapida successione)

la pista dell'areoporto di Corfù by luciana lu, su Flickr

decollo by luciana lu, su Flickr

Dall’altra parte lo sguardo spazia sul Monastero di Vlaherna, collegato alla terraferma da un pontile costruito nel 17° secolo.

Kanoni by luciana lu, su Flickr

Kanoni, il Manastirea Vlacherna by luciana lu, su Flickr

Un altro pontile unisce la sponda opposta

passaggio pedonale dalla sponda di Perama alla sponda di Kanoni by luciana lu, su Flickr

Ci fermiamo prima a fare un paio di foto alle barche semi affondate nel lago salmastro

lago salmastro by luciana lu, su Flickr

proseguiamo poi verso la riva del mare per visitare il celebre monastero bianco dedicato alla Madonna di Vlacherna che risale al XVII secolo, costruito su un minuscolo isolotto, molto caratteristico.

Un localino, colorato e invitante, proprio a ridosso dell’acqua

bar con vista by luciana lu, su Flickr

ospita una coppia di sposi e la loro bambina mentre si accingono alle foto di rito: ultimi ritocchi agli abiti, ultime raccomandazioni della fotografa

ci si sposa anche a Corfù by luciana lu, su Flickr

Ciak, si va in scena

sposi e damigella by luciana lu, su Flickr

Aspettiamo che facciano la loro passerella, poi andiamo anche noi

Kanoni, sposi by luciana lu, su Flickr

Attraversando l’arco sotto al campanile, si accede a un piccolo cortile dove si trova la chiesetta ortodossa

il Manastirea Vlacherna by luciana lu, su Flickr

Gironzoliamo, osservando i particolari della costruzione

Kanoni, campane by luciana lu, su Flickr

La sposa in posa ci impedisce di uscire

la sposa in posa by luciana lu, su Flickr

Una barchetta dall’aria malandata e vissuta cattura la mia attenzione

riflessi by luciana lu, su Flickr

Come forse avrete notato, le barche sono tra i soggetti che preferisco, fotograficamente parlando, soprattutto quelle dall’aria malconcia e così pure i loro riflessi.

C'è un pescatore perso nei suoi pensieri

pescatore by luciana lu, su Flickr

Risaliamo in auto per un giro verso il verso il lato ovest di Corfù: incontriamo molte case intonacate in color rosso pompeiano

rosso pompeiano by luciana lu, su Flickr

e le tipiche chiesette gialle

chiesetta gialla by luciana lu, su Flickr

in giro per Corfù by luciana lu, su Flickr

Al limitare di un boschetto, una freccia mezzo nascosta indica la via verso un Monastero…..ci guardiamo, sì, andiamo…
Passiamo attraverso un magnifico uliveto

ulivi by luciana lu, su Flickr

Poi la strada si fa sempre più ripida,in discesa, sarà il caso di proseguire?
Intanto Stelvio accosta per permettermi di fare delle foto al magnifico scenario che si para davanti a noi

Mirtiotissa beach (spiaggia per nudisti) by luciana lu, su Flickr

Mirtiotissa beach by luciana lu, su Flickr

rami contorti by luciana lu, su Flickr

controluce by luciana lu, su Flickr

Continuiamo nella discesa, troviamo la spiaggia vista dall’alto…..ops, una spiaggia per nudisti.
E la strada praticamente si arresta, è tutta dissestata, non c’è modo di proseguire se non con una jeep….e ora, come si fa a girarsi e tornare su?
Stelvio non si perde d’animo (io stavolta la vedevo proprio dura), per non distrarlo mi incammino per fare un paio di foto dove non c’è nessuno

Mirtiotissa beach,,,,,,monastero lassù by luciana lu, su Flickr

Non ci crederete, ma in mezzo alle rocce, disteso al sole, c’è un signore tutto nudo, io non l’avevo proprio visto…..mortificata, mi affretto a risalire in auto, Stelvio scoppia a ridere quando gli dico che di colpo me lo sono ritrovato nell’inquadratura!).
Tutto è bene quel che finisce bene, con l’auto e col nudista (ho avuto paura mi dicesse una parolaccia)!

Risaliamo da dove siamo venuti e ci dirigiamo verso la spiaggia di Paleokastritsa, nella nostra precedente visita il mare arrabbiato offriva un bellissimo spettacolo di onde e spruzzi, ma anche oggi, così blu, non è male, vero?

Palaiokastritsa, Corfù by luciana lu, su Flickr

Palaiokastritsa, Corfù by luciana lu, su Flickr

E’ quasi ora di andare, con calma ci dirigiamo verso il porto, facciamo benzina prima di riconsegnare l’auto, ascoltiamo alla radio Albano,Mango e Raf, incontriamo diverse fabbriche di pellicce (mi è rimasta la curiosità si sapere perché proprio a Corfù), case dall’aria tutt’altro che ricca…..poi in lontananza, eccolo il fumaiolo giallo che spunta.
C’è della gente in attesa di salire su un traghetto con due guardie che sembrano sorvegliarli

porto di Corfù by luciana lu, su Flickr

La nostra Deliziosa

Deliziosa in porto by luciana lu, su Flickr

Riconsegniamo l’auto a Niko e saliamo sulla navetta che ci riporterà sotto la nave: a bordo chiacchieriamo con i soli due signori presenti, una coppia molto elegante (sembravano appena scesi da uno yacht), scopriamo che sono parigini, la loro casa affaccia sul Louvre…….beati!
Li incontreremo spesso durante la crociera e nelle terribili ore successive agli attentati….

Continua…….

........ incontriamo diverse fabbriche di pellicce (mi è rimasta la curiosità si sapere perché proprio a Corfù), ............
Ti tolgo la curiosita’. Le pellicce sono per..... i turisti Russi. Devi sapere che le pellicce greche sono molto quotate dai Russi che vengono in certi casi con voli charter solo per comprarle e poi tornare a casa. Certo a Corfu' possono abbinare lo shopping alle vacanze. Chiarisco il concetto. Il centro del manufatto greco della pelliccia si trova a Kastoria, piccola cittadina della Macedonia occidentale (quella Macedonia vera e non quella che per comodita' viene chiamata la ex reppublica Yugoslava). Il nome della citta' viene dai castori (secondo una leggenda) che vivevano nelle sponde del suo lago fino al diciottesimo secolo. E' rinomata per il manufatto secolare dei suoi pellami in tutti i Balcani e l' Europa orientale. I Russi (avendo anche una disponibilita' economica diversa dagli altri orientali) sono i principali acquirenti trovando qualita' al prezzo giusto (a quanto pare), e mi sa che loro ne sanno qualcosa.... :D

24gn3x0.jpg

P.S. E per non dimenticare.....complimenti per il fantastico diario e le splendide foto :D

...scusate, ma porca di quella miseria... mi sono attardato nel chiudere le valigie...
Il mio rasoio, qualcuno ha visto il mio rasoio?
Non lo trovo...chissà dove cipperimerlo l'avrò posato...
Al primo scalo ne dovrò acquistare uno di riserva....
:o

Complimenti per le fotografie, sono un appassionato di questa "nobile arte" iniziata "qualche anno fa" con una Nikkormat FTN e "aggiornata" con una reflex digitale Nikon (il primo amore nn si scorda mai...); noto colori molto naturali e la ricerca di particolari e dettagli che arricchiscono l'insieme del paesaggio...
Sarà un piacere seguirti...

Lo scalo di un paio di giorni a Istambul era nei nostri pensieri... ma sappiamo tutti come sta andando... mi fa piacere leggere di una particolare attenzione "Costa Club" nei tuoi confronti... per noi la prossima non sarà al 99.99% con Costa in quanto ci hanno piuttosto deluso con una particolare "pressapochezza" del personale...

Ma non voglio interrompere il tuo racconto...

A leggerti e "vederti" quanto prima,
Marco

Ultima modifica:
Luciana, non conoscevo Kanoni anche se sono stata 3 volte a Corfù.. mi è piaciuto molto vederla insieme a te.. la tua narrazione è sempre interessante e coinvolgente!
Riguardo alle foto.. credo che gli sposi pagherebbero per avere quel tuo scatto con damigella nel loro album, davvero bello!
Ho apprezzato molto anche la barca con le chiazze azzurre, molto particolare! Ci credo che ti ha colpito, visto il colore [emoji4]
Scatti comunque sublimi. Tutti.

Sbaglio o in una foto l'uomo nudo si intravede? [smilie=occhi_02[1]: ahahahah immagino il tuo imbarazzo! Ma tanto è niente di grave anzi sarà un motivo per farsi una risata in più ricordando questa bella avventura.
Complimenti per le foto, posso chiederti cosa usi per scattarle? Rendono molto bene i colori :)

Luciana per la spiaggia nudisti... capito' anche a noi a Samos...
Scatto una bellissima panoramica dall'alto.... poi arriviamo in spiaggia e' presto... parte destra abbastanza occupata, sinistra quasi libera ed un povero ombrellone in centro ben distanziato... sceglio quello. Reflex in mano vado verso destra e fotografo i sassi... ad un certo punto William... "mamma perche' sono tutti nudi?" Alzo lo sguardo e mi trovo in mezzo ai nudisti. Rossa d' imbarazzo scappo via... il mio cucciolo mi dice che non si puo' togliere il costume (gli avevo fatto il lavaggio del cervello in nave) "qui se vuoi e' permesso"... ci siamo messi nello spartiacque tra nudisti e non. Lui prontamente lo toglie... noi adulti no!
Quando torno a casa riguardo la panoramica... per fortuna gli alberi consentono di rispettare il pudore.. e di non dover cancellare la foto... ma si capisce... eccome se si capisce! Non ti dico quanto abbiamo riso vedendola... mio marito a prendermi in giro per un mese!

La foto della barca scrostata col suo riflesso mi piace moltissimo.... anche le altre ovviamente... ma quella e' speciale!😀

Ti tolgo la curiosita’. Le pellicce sono per..... i turisti Russi. Devi sapere che le pellicce greche sono molto quotate dai Russi che vengono in certi casi con voli charter solo per comprarle e poi tornare a casa. Certo a Corfu' possono abbinare lo shopping alle vacanze. Chiarisco il concetto. Il centro del manufatto greco della pelliccia si trova a Kastoria, piccola cittadina della Macedonia occidentale (quella Macedonia vera e non quella che per comodita' viene chiamata la ex reppublica Yugoslava). Il nome della citta' viene dai castori (secondo una leggenda) che vivevano nelle sponde del suo lago fino al diciottesimo secolo. E' rinomata per il manufatto secolare dei suoi pellami in tutti i Balcani e l' Europa orientale. I Russi (avendo anche una disponibilita' economica diversa dagli altri orientali) sono i principali acquirenti trovando qualita' al prezzo giusto (a quanto pare), e mi sa che loro ne sanno qualcosa.... :D

P.S. E per non dimenticare.....complimenti per il fantastico diario e le splendide foto :D

Grazie per avermi tolto la curiosità, io pensavo a qualcosa relativo a leggi riguardo alla concia o altro......
E grazie anche per i complimenti ;-)

Luciana, che foto!!!!! Brava!

Ciao, Alessia, grazie!

...scusate, ma porca di quella miseria... mi sono attardato nel chiudere le valigie...
Il mio rasoio, qualcuno ha visto il mio rasoio?
Non lo trovo...chissà dove cipperimerlo l'avrò posato...
Al primo scalo ne dovrò acquistare uno di riserva....
:o

Complimenti per le fotografie, sono un appassionato di questa "nobile arte" iniziata "qualche anno fa" con una Nikkormat FTN e "aggiornata" con una reflex digitale Nikon (il primo amore nn si scorda mai...); noto colori molto naturali e la ricerca di particolari e dettagli che arricchiscono l'insieme del paesaggio...
Sarà un piacere seguirti...

Lo scalo di un paio di giorni a Istambul era nei nostri pensieri... ma sappiamo tutti come sta andando... mi fa piacere leggere di una particolare attenzione "Costa Club" nei tuoi confronti... per noi la prossima non sarà al 99.99% con Costa in quanto ci hanno piuttosto deluso con una particolare "pressapochezza" del personale...

Ma non voglio interrompere il tuo racconto...

A leggerti e "vederti" quanto prima,
Marco

Marco, grazie mille anche a te! Uso una Nikon D3100, non è che sia proprio un'esperta fotografa, diciamo che mi impegno ;-)
Le nuove regole del Costa Club non ci hanno convinto, ma a bordo il personale ti fa dimenticare qualche "sbaglio" di chi è seduto negli uffici di Genova ;-)

Luciana, non conoscevo Kanoni anche se sono stata 3 volte a Corfù.. mi è piaciuto molto vederla insieme a te.. la tua narrazione è sempre interessante e coinvolgente!
Riguardo alle foto.. credo che gli sposi pagherebbero per avere quel tuo scatto con damigella nel loro album, davvero bello!
Ho apprezzato molto anche la barca con le chiazze azzurre, molto particolare! Ci credo che ti ha colpito, visto il colore [emoji4]
Scatti comunque sublimi. Tutti.

Grazie di cuore, Noemi!
I riflessi, soprattutto quelli azzurri non potevano non colpirmi :p
La bambina era deliziosa, le ho scattato una foto in cui, con il bouquet in mano, segue timidamente i genitori obbedendo alle istruzioni della fotografa.....il suo visetto esprime docilità e voglia che tutto finisca presto......non la pubblico per ovvi motivi, così come non pubblico le altre foto scattate in primo piano alla sposa (le ho fatto anche io un mini servizio fotografico, molto bella, molto alta e con un viso particolare e fascinoso; e ne erano consapevoli, mi hanno vista benissimo mentre scattavo).

Sbaglio o in una foto l'uomo nudo si intravede? [smilie=occhi_02[1]: ahahahah immagino il tuo imbarazzo! Ma tanto è niente di grave anzi sarà un motivo per farsi una risata in più ricordando questa bella avventura.
Complimenti per le foto, posso chiederti cosa usi per scattarle? Rendono molto bene i colori :)

Una Kanon D3100; non uso Photoshop, a volte saturo un tantino i colori con Picasa.
Ce l'avrei la foto incriminata, ma se la posto poi mi bannano! :p

Luciana per la spiaggia nudisti... capito' anche a noi a Samos...
Scatto una bellissima panoramica dall'alto.... poi arriviamo in spiaggia e' presto... parte destra abbastanza occupata, sinistra quasi libera ed un povero ombrellone in centro ben distanziato... sceglio quello. Reflex in mano vado verso destra e fotografo i sassi... ad un certo punto William... "mamma perche' sono tutti nudi?" Alzo lo sguardo e mi trovo in mezzo ai nudisti. Rossa d' imbarazzo scappo via... il mio cucciolo mi dice che non si puo' togliere il costume (gli avevo fatto il lavaggio del cervello in nave) "qui se vuoi e' permesso"... ci siamo messi nello spartiacque tra nudisti e non. Lui prontamente lo toglie... noi adulti no!
Quando torno a casa riguardo la panoramica... per fortuna gli alberi consentono di rispettare il pudore.. e di non dover cancellare la foto... ma si capisce... eccome se si capisce! Non ti dico quanto abbiamo riso vedendola... mio marito a prendermi in giro per un mese!

La foto della barca scrostata col suo riflesso mi piace moltissimo.... anche le altre ovviamente... ma quella e' speciale!��

Sara, allora siamo compagne di disavventura, però alle fine queste sono cose che portano allegria e risate inaspettate ;-)

Come al solito devo farti i complimenti per le tue splendide foto! Il pescatore mi piace particolarmente. E anche gli sposi.

Anche noi ti seguiamo. Le foto sono sicuramente strepitose. Ci siamo innamorati della barca con colori e un fascino veramente particolari. Complimenti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.