• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Deliziosa rientro dai Caraibi 25/03/2022

Questo è proprio quello che penso che faranno , la cosa commercialmente più giusta da fare in questo momento particolare.

Scusate, ma mi spiegate perché si continuano ad aprire inutilmente argomenti doppi, senza neanche controllare se ce n'era già aperto uno uguale?
Giusta osservazione!
Bisogna sempre controllare prima di aprire nuove discussioni.

Le unisco in un unico thread.

Ho appena risentito Costa in riferimento alla partenza in oggetto, visto che il 23/02 dovrò saldare. Mi è stato ripetuto che al momento la crociera risulta essere confermata. Purtroppo ci credo poco, anche se ci spero tanto:). Per ora vogliono il saldo, come vi comporterete voi alla richiesta del saldo, qualora dovreste ancora saldare?

Personalmente aspetterei di avere la certezza di partire e se il Ministero revochi lista E altrimenti rischierebbe di non poter scendere in alcuni Paesi.
Dal suo messaggio non riesco a capire se ha ricevuto un sollecito di pagamento da parte di Costa o se è stata una sua richiesta.
Sono convinto che se anche dovesse pagare in prossimità della partenza non rischierebbe di non partire poichè, vista la situazione, di cabine libere ce ne saranno.
Ripeto, la mia è una considerazione personale visto che sto ancora aspettando il rimborso da parte di MSC di oltre 4000 € pagati in settembre dello scorso anno e non, ad oggi, ancora rimborsati per una crociera transoceanica annullata da MSC 3 giorni prima di partire.
Senza considerare che da parte MSC non c'è stata una comunicazione di scuse o comunicazioni riguardo il rimborso.
Ad ogni sollecito di rimborso rispondono sempre con motivi differenti e chiedono di pazientare (?).

Si, effettivamente ho chiesto io, l'ultima data utile per non incorrere in penali in base al contratto. 30 gg prima devi saldare.

Io aspetto per fine mese a saldare, chissà che in questi giorni non ci siano novità per le nostre discese nei porti.

Io, dopo essermi consultato più volte con l'assistente dedicata, ho deciso di aspettare ancora una decina di giorni , da quando avrei dovuto fare il saldo, ed infatti mi è poi arrivata la notifica di annullamento crociera da parte loro.

Io, dopo essermi consultato più volte con l'assistente dedicata, ho deciso di aspettare ancora una decina di giorni , da quando avrei dovuto fare il saldo, ed infatti mi è poi arrivata la notifica di annullamento crociera da parte loro.
Quindi.... scusami hai ritardato appositamente il saldo e di conseguenza ti hanno annullato la crociera?

Io aspetto per fine mese a saldare, chissà che in questi giorni non ci siano novità per le nostre discese nei porti.
Buongiorno, una domanda questo ritardo fino a fine mese ti è stato concesso da Costa Crociere o dall'ADV. A me hanno chiesto di saldare entro domani 23/02 esattamente a 30gg.

Buongiorno, una domanda questo ritardo fino a fine mese ti è stato concesso da Costa Crociere o dall'ADV. A me hanno chiesto di saldare entro domani 23/02 esattamente a 30gg.
E' una mia decisione, se loro non mi danno qualche certezza in più perchè io dovrei saldare tutto rispettando i tempi?

Quindi.... scusami hai ritardato appositamente il saldo e di conseguenza ti hanno annullato la crociera?
No. Loro probabilmente avevano già deciso di annullare la crociera da tempo. ma io ho ritardato volutamente il saldo proprio per aspettare che l'annuncio della cancellazione lo dessero loro e io non ero "costretto" a saldare

Come la ipotizzate la partenza in questione? Da domani cosa cambierà? Il DPLF si dovrà compilare ? Il molecolare lo chiederanno ancora ? Escursioni libere o sempre Bolla ? Caraibi si potrà scendere ? Il sito Costa non aggiorna da una vita? Ancora ci sono notizie vecchie e obsolete. Dai forza ipotiziamo che il posizionamento per noi italiani si farà :).

Come la ipotizzate la partenza in questione? Da domani cosa cambierà? Il DPLF si dovrà compilare ? Il molecolare lo chiederanno ancora ? Escursioni libere o sempre Bolla ? Caraibi si potrà scendere ? Il sito Costa non aggiorna da una vita? Ancora ci sono notizie vecchie e obsolete. Dai forza ipotiziamo che il posizionamento per noi italiani si farà :).
Ho concluso il saldo e sono fiduciosa.