Anche noi ci crediamo tanto a questo punto non ci dovrebbero essere restrizioni da domani per poter partire, rimane solo il problema delle escursioni libere.Ho concluso il saldo e sono fiduciosa.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Anche noi ci crediamo tanto a questo punto non ci dovrebbero essere restrizioni da domani per poter partire, rimane solo il problema delle escursioni libere.Ho concluso il saldo e sono fiduciosa.
Non ho letto la nuova ordinanza, ma se non e’ scritto esplicitamente che hanno cancellato cio’ che riguarda la bolla, restano in vigore le norme attuali. Forse dal primo aprile, dopo la fine della situazione d’emergenza.Dalla nuova ordinanza non ci sono più le restrizioni per scendere nei vari porti dei Caraibi per noi italiani.
Ora aspetto di vedere se dovremo ancora aderire alle escursioni in "bolla"?
Ciao, sarebbe interessante sapere cosa ti ha chiesto Costa Crociere ad oggi per poterti imbarcare. ? Tamponi prima, dopo, durante? Hai tu novità a riguardo ? Sul sito anche dopo aver cambiato restrizioni non è cambato nulla....ciao a tutti qualcuno parte il 18 marzo x i Caraibi con costa deliziosa ?
Sono curiosa anch'io...Ciao, sarebbe interessante sapere cosa ti ha chiesto Costa Crociere ad oggi per poterti imbarcare. ? Tamponi prima, dopo, durante? Hai tu novità a riguardo ? Sul sito anche dopo aver cambiato restrizioni non è cambato nulla....
Buongiorno Essepi,Ad oggi e’ cosi’.
Crociere Transatlantiche
Per le crociere in partenza da porti europei con destinazione Caraibi i requisiti che tutti gli ospiti devono presentare per imbarcare saranno, oltre a quelli previsti in base al porto di imbarco (Italia, Francia, Spagna):
• Passaporto in corso di validità (validità residua di 6 mesi dalla data di sbarco)
• Ciclo vaccinale completo per tutti gli Ospiti dai 12 anni in su
• Certificato originale o digitale comprovante la vaccinazione completa
• Assicurazione Covid "Costa Relax"
• Test molecolare PCR pre-viaggio negativo effettuato nelle 72 ore precedenti l'imbarco.
Nota escursioni
I Caraibi permettono la discesa in autonomia dei nostri ospiti ad eccezione di Kingstown (St. Vincent and Grenadine), Roseau (Dominica) and Saint George's (Grenada), che accettano esclusivamente escursioni protette con Costa. La discesa in autonomia degli ospiti a Bridgetown (Barbados) è permessa previo tampone antigenico negativo effettuato a bordo gratuitamente il giorno prima dell'arrivo. In base alla situazione sanitaria e alla decisione delle autorità dei paese previsti dall'itinerario, queste condizioni potrebbero essere soggette a revisione.
Mi riferivo alla Deliziosa che parte da La Romana e rientra a Savona. Quindi la partenza del 25 marzo è da aeroporti italiani.Quanto pubblicato sul sito di Costa Crociere riguarda le partenze da Porti Europei con Destinazione Caraibi, per la traversata di rientro dai Caraibi con Destinazione Porti Europei nel sito non compare nulla.
Il consiglio è di rivolgersi alla propria Agenzia o al proprio Consulente per avere informazioni possibilmente scritte.
Esattamente !Mi riferivo alla Deliziosa che parte da La Romana e rientra a Savona. Quindi la partenza del 25 marzo è da aeroporti italiani.
Per quanto riguarda le informazioni, a parte il sito Costa che non è mai chiaro ed esaustivo, sia l'agenzia che l'interlocutore Costa ne sanno meno di me.
Senza contare che anche tra le stesse consulenti Costa ci sono risposte contraddittorie sullo stesso argomento .Mi riferivo alla Deliziosa che parte da La Romana e rientra a Savona. Quindi la partenza del 25 marzo è da aeroporti italiani.
Per quanto riguarda le informazioni, a parte il sito Costa che non è mai chiaro ed esaustivo, sia l'agenzia che l'interlocutore Costa ne sanno meno di me.
Come raggiungi i Caraibi? Che ci vai per restare o per rientrare non cambia nulla! Ad oggi le regole valide sono quelle pubblicate nel sito.Quanto pubblicato sul sito di Costa Crociere riguarda le partenze da Porti Europei con Destinazione Caraibi, per la traversata di rientro dai Caraibi con Destinazione Porti Europei nel sito non compare nulla.
Il consiglio è di rivolgersi alla propria Agenzia o al proprio Consulente per avere informazioni possibilmente scritte.
Aggiornamento:Buongiorno Essepi,
grazie per l'esauriente spiegazione.
Gradirei, se possibile, avere questi chiarimenti:
- per il test molecolare PCR pre-viaggio, si parla di 72 ore prima dell'imbarco sull'aereo o sulla nave? Se si tratta della nave, i tempi sono molto ristretti fra l'effettuazione del test, il risultato del test e l'imbarco (senza considerare eventuali ritardi aerei)
- al ritorno è previsto un eventuale ulteriore test o si sbarcherà senza problemi?
Grato per le tue eventuali delucidazioni.
Buona giornata a tutti