• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Santo-Genova Costa Fascinosa 17/03/2017-05/04/2017

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un salutone a Mimmo ed Anna, grazie per le splendide foto.
Mi spiace per il maltempo incontrato a Rio (Anna è stata più fortunata).
A me capitò una cosa simile. Feci prima il Corcovado con un sole che spaccava le pietre, ma qualche ora dopo in cima al Pan di Zucchero, si scatenò un acquazzone con folate di vento impressionanti che ancora me lo ricordo.
Ricorderete che in cima c'è solo la copertura del bar disponibile per ripararsi. Bè, non c'era più un centimetro libero, ed in 30 secondi ero bagnato fradicio.
Mi ha salvato poco dopo una ragazza peruviana munita di ombrello e di pietas misericordiosa.... :D

Vi seguo con interesse.

.....una crocerista disperata perchè scippata dalla sua collanina....dispiace, ma come buona consuetudine,è sempre meglio scendere senza oro e preziosi che si voglia,questo vale in qualsiasi posto si va,compreso Italia,Europa......

Nella transatlantica di dicembre è successa una cosa inversa... nel mercato coperto di Funchal un venditore ha iniziato ad urlare perchè gli avevano rubato una borsa ed ha aggredito (verbalmente) una coppia accanto a me dicendogli di restituire la borsa... i due facevano i "finti tonti" fingendo di non capire al che il venditore gli ha aperto la giacca e sotto aveva davvero nascosto una borsetta da donna... era una coppia francese che faceva la mia stessa crociera con Costa Favolosa... è propio vero che tutto il mondo è paese... :(

.......al faro ci accolgono queste simpatiche donne .D
DSCF9377.jpg

DSCF9378.jpg

E come dicevano i latini: "Melius est abundare quam deficere!" [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1:

Gianni

Mimmo Sei come il miele per le api!

Felix io ricordavo bene il tuo episodio e per tutta la crociera ho tenuto in borsa gli impermeabili usa e getta.
Vuoi dire che ci hanno portato fortuna?

Eh eh ..Max, vedi di imparare da Anna...[emoji6] previdente lei !
Ciao Max[emoji4]

Ad Anna, quando ci siamo visti all'incontro di Croceristi.it a Gennaio, ho fermamente raccomandato: protezione dal sole, e protezione dalle intemperie, alquanto improvvise in Brasile.
Pensa che io a Milano non uso nemmeno l'ombrello.... o perlomeno...ci ho provato...ma puntualmente li perdo tutti.... :D

Ciao ad entrambe :D

ciao Cristina :D :D :D quando ti leggo mi distraggo dal diario........mi viene da pensare alla prossima crociera :D :D :D

mi dispiace Alessia,non ho chiesto.alcune sembravano con aceto altre cotte con l'acqua e basta...pero' curiose :D

Grazie Mimmo, non importa. Mi terrò la curiosità anzi, eventualmente, potrei porre rimedio con una bella transatlantica anche per me...tanto per andare a controllare di persona ;)

Un salutone a Mimmo ed Anna, grazie per le splendide foto.
Mi spiace per il maltempo incontrato a Rio (Anna è stata più fortunata).
A me capitò una cosa simile. Feci prima il Corcovado con un sole che spaccava le pietre, ma qualche ora dopo in cima al Pan di Zucchero, si scatenò un acquazzone con folate di vento impressionanti che ancora me lo ricordo.
Ricorderete che in cima c'è solo la copertura del bar disponibile per ripararsi. Bè, non c'era più un centimetro libero, ed in 30 secondi ero bagnato fradicio.
Mi ha salvato poco dopo una ragazza peruviana munita di ombrello e di pietas misericordiosa.... :D

Vi seguo con interesse.
max, come mai con me non ha funzionato? .D
Nella transatlantica di dicembre è successa una cosa inversa... nel mercato coperto di Funchal un venditore ha iniziato ad urlare perchè gli avevano rubato una borsa ed ha aggredito (verbalmente) una coppia accanto a me dicendogli di restituire la borsa... i due facevano i "finti tonti" fingendo di non capire al che il venditore gli ha aperto la giacca e sotto aveva davvero nascosto una borsetta da donna... era una coppia francese che faceva la mia stessa crociera con Costa Favolosa... è propio vero che tutto il mondo è paese... :(

E come dicevano i latini: "Melius est abundare quam deficere!" [smilie=risata_09[1: [smilie=risata_09[1:

Gianni[/QUOTE]
:D Gianni come diceva il grande Toto...abbondandis abbondandum .D
Mimmo Sei come il miele per le api!

Felix io ricordavo bene il tuo episodio e per tutta la crociera ho tenuto in borsa gli impermeabili usa e getta.
Vuoi dire che ci hanno portato fortuna?

Ne sono felice Anna ;)
Anna,sono un povero ingenuo. loro approfittano di me :D
Eh eh ..Max, vedi di imparare da Anna...[emoji6] previdente lei !
Ciao Max[emoji4]

Complimenti a tutti, splendide foto ...Continuo a seguirvi.
grazie Oriana.......anche noi avevamo l'impermeabile....per fortuna :D
Grazie Mimmo, non importa. Mi terrò la curiosità anzi, eventualmente, potrei porre rimedio con una bella transatlantica anche per me...tanto per andare a controllare di persona ;)
te lo auguro quanto prima :D
Diario bellissimo, con foto stupende

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

grazie :D

mercoledi 22 marzo.arriviamo a Maceio'.questa parte del Brasile è diversa dalle altre zone.....come ben sapete, il Brasile non puo paragonare i suoi monumenti con il colosseo ,le piramidi eccc...gli edifici piu antichi di circa 300/400 anni li abbiamo trovati a Salvador.per questo motivo, qui abbiamo scelto l'escursione "lagune e isole" abbiamo visitato uno specchio d'acqua confinante con il mare.con una imbarcazione abbiamo fatto un tour ecologico nella laguna di Mundau'.questo giro viene utilizzato anche come modello agli alunni per sensibilizzare la "vena" ambientale.a bordo ci viene offerto acqua e frutta.ci fermiamo su una spiaggia che si affaccia sull'acqua dolce della laguna con sdraie e ombrelloni..camminando per circa 30/40 metri alle nostre spalle arriviamo sulla spiaggia dell'oceano,dove le onde sono decisamente piu movimentate :D .....dopo circa 1 ora torniamo indietro.....dopo poco ci mostrano dove si incontra l'acqua dolce con quella salata...riprendiamo il bus per tornare alla nave.....poco o niente come escursione.sembra che in zona c'è poco da visitare..............l'unica cosa positiva è, che a fare questa escursione eravamo quasi tutto il gruppo di "incontriamoci a bordo".......

qui ci sono anche qualche scatto di Sabrina, loro sono andati direttamente in spiaggia..

Mimmo ti faccio i miei complimenti. Sei riuscito a fotografare scorci che noi non abbiamo neppure visto. Foto stupende.
Domani se riesco ne aggiungo qualcuna delle nostre

Questa gita in battello l'ho trovata estremamente interessante per la vegetazione di mangrovie, accoppiata a quella dei palmeti con un intrecciarsi e susseguirsi delle une e degli altri che per me acquariofila amante dei pesci tropicali brasiliani, richiamava alla mente immagini di pesci stupendi che sicuramente si saranno trovati nell'acqua.
Acque dolci, acque salmastre e acque marine .

33811672810_011314aea9_c.jpg

34038380582_dab3b81f3b_c.jpg

34038383182_7873382ca1_c.jpg

34038385382_1f01d79367_c.jpg

34038391422_30587212d7_c.jpg

33385010653_21f955991d_c.jpg

33353217064_f16d96a6eb_c.jpg

34155067056_abd1a72e68_c.jpg

34155070496_03af19ab0c_c.jpg

34155075816_fed1eb5c92_c.jpg

34038420982_304820b78a_c.jpg

34038424162_f49ebfa55d_c.jpg

34038430402_5b5f8d65cc_c.jpg

34155100146_e7d0d07dab_c.jpg

34155103866_59e0edfdd6_c.jpg

34038449552_1e70bdb212_c.jpg

34038453822_38f44a6af6_c.jpg

Poi ho provato a fare il bagno nell'oceano aperto , pensando di prendere l'infrangersi delle onde, ma la loro forza era tale che mi ributtava sì a Riva ma il risucchio verso il mare era altrettanto potente.
Ho deciso quindi di ancorarmi con le mani nella sabbia e lasciare che le onde mi facessero rotolare, come facevo da bambina.
Quanto mi sono divertita! avevo sabbia dappertutto, nonostante i ripetuti lavaggi ne è arrivata anche a Milano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.