• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Santo-Genova Costa Fascinosa 17/03/2017-05/04/2017

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ero scordata la foto che mi mostra divertita come una bambina

33354152234_634d35255e_c.jpg

giovedi 23 marzo.Recife è un porto commerciale,per uscire bisogna prendere il bus navetta gratuito messo a disposizione dalle autorita portuale,anche per quelli che fanno le escursioni organizzate da Costa.noi prendiamo l'escursione Recife e Olinda.finalmente abbiamo trovato una guida valida,si vedeva che lo faceva con piacere il suo lavoro....impropriamente definiscono Recife come Venezia Brasiliana.facciamo un tour panoramico della citta per avviarci alla cittadina Olinda,antica capitale dichiarata patrimonio culturale e naturale dell'umanita.dal monastero di San Bento si poteva osservare un bel panorama compreso la citta di Recife.Olinda graziosa citta con due chiese visitate e fatto sosta per shopping.ritorniamo sul bus per tornare a Recife.dopo la sosta in piazza della repubblica andiamo nel posto piu suggestivo di tutta la gita.la casa della cultura,un'antica prigione trasformata in mercato dell'artigianato.......al terminal ci danno il benvenuto un gruppo di ballerini

spiaggia di Recife dove un cartello ci avvisa del pericolo squali....il carcere trasformato in commercio dell'artigianato.....................................................al porto cambiamo gli ultimi real che ci sono rimasti,il comandante ci comunica che invece di partire alle 14 partiamo alle 16 per S.Cruz De Tenerife......dove ci attendono 5 giorni di navigazione e altrettanti cambi orari.....nella notte spostiamo le lancette 1 ora avanti

Alcuni particolari dell'antica prigione trasformata in mercato dell'artigianto

L'addio a Recife

Inizio della nostra traversata dell'oceano atlantico con un bellissimo tramonto

Vengo anch'io ad aggiungere qualche contributo a quanto già scritto dall'allegra brigata..

Olinda edificio , splendido nella sua semplicità. Mi pare sia il convento
33864192910_1979291def_c.jpg

Scendiamo a Recife e qui mi colpisco gli alberi di questo lungo fiume e dei numerosi ponti che incontriamo.
Recife è un insieme di isole collegata da ponti,Per questo viene chiamata ( impietosamente) la Venezia brasiliana.

34117665931_d8cd3c938b_c.jpg

L'enormità della piazza in cui Mimmo ha fotografato il municipio . In mezzo il grande giardino dove si trova il baobab

33864240790_28339f070f_c.jpg

34117683301_b27011ae00_c.jpg

raggiungiamo ora il lungo mare con le belle spiagge

33437601833_b731d38553_c.jpg

34207263686_9e0a3486b8_c.jpg

qui il nostro caro Mimmo che lestamente ha già fatto il suo giro di perlustrazione per scattare le sue bellissime foto-
34118910671_6fb62dca38_c.jpg

Torniamo alla nave pronti a partire.
Del Brasile mi rimarrà negli occhi questo meraviglioso cielo e il suo tramonto che ci accompagna mentre la nave sfila lungo la città di Recife che vista dal mare pare non finire mai.

33864120350_2b22be8639_c.jpg

34207414496_557bb13937_c.jpg

33864132130_35e75dd054_c.jpg

34207421176_d0ea744f3c_c.jpg

34207537286_2af298e876_c.jpg

https://c1.staticflickr.com/5/4181/33437852883_779d40b85a_c.jpg[/img

[img]https://c1.staticflickr.com/3/2848/34090932192_4868ef6c3b_c.jpg

Ultima modifica:
E brava Sabrina ! Che bella combriccola abbiamo formato.
Ora mancano solo Annarita e Patrizio che spero vorranno concederci qualche immagine della prossima tappa. Il sottomarino.

l'avventura in terra Brasiliana è finita.......navighiamo il 24,25,26,27,28,marzo. la domanda sorge spontanea :D cosa si fa in tutti questi giorni di navigazione? ovviamente se trovi un bel gruppo puoi andare ovunque senza mai annoiarti.fortunatamente ho trovato un bel gruppo e non ho avvertito nessuna noia nella traversata.abbiamo passate delle giornate bellissime e piene.peccato solo per il clima che non è stato proprio clemente.su 5 giorni 3 sono stati nuvolosi e ventosi,quindi poco sole su ai ponti superiori.le giornate sono passate tra serata di gala,serata abbronzatissima,quiz, giochi,degustazione vini per il club diamanti, festa per il passaggio dell'equatore, corsette e tantissime risate.......a bordo ho trovato alcune piccole novita....... questo è il primo un sistema per ordinare piu velocemente i piatti che si ordinano da tavolo alla cucina..........che pero,è entrato non senza intoppi per 3/4 sere...vabbe..........................pero' questa è stata meno gradita..... so bene che questo è stato fatto gia su neoRomantica,far pagare l'ingresso alla area poppa......qui su Fascinosa abbiamo visto questo cartello che ci ricordava per accedere al ponte 14 bisognava pagare 7/10 $ .......solo che è stato messo dopo che gia eravamo sdraiati al sole,lo abbiamo visto quando siamo usciti......è comparso all'improvviso :D .........ma..................questo è il terzo, un dispositivo per segnalare opinioni sulla crociera.pero'non è mai funzionato durante la crociera...... .................. ..............il menu di una serata di gala ..............i vari pacchetti internet ............il servizio lavanderia offerto ai club diamanti abbiamo dovuto sollecitare piu volte il cabinista per ritirare gli abiti da lavare,pero la lavanderia ha fatto un servizio impeccabile.. continua

Come sempre io arrivo in ritardo.
Bellissimo diario
sei il benvenuto
E brava Sabrina ! Che bella combriccola abbiamo formato.
Ora mancano solo Annarita e Patrizio che spero vorranno concederci qualche immagine della prossima tappa. Il sottomarino.

Anna, devo precisare che Sabrina essendo la mia :D fotografa ufficiale. mi ha rifornito di parecchio materiale fotografico...........avevamo pattuito che fotografava tutto quello che vedeva alla modica cifra di un caffè :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.