• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Santo-Genova Costa Fascinosa 17/03/2017-05/04/2017

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Manuela, sbaglio o questa è la sera in cui tu e Claudio siete andati presto a prendere i posti al ponte 10 e quando siamo arrivati noi c'era una folla e una musica così forte che Ezio ed io siamo scappati lasciando voi e gli altri in balia della musica ?
Avete poi detto che é stato bello. Per noi c'era troppo caos.

Sì Didi la serata era quella e in effetti poteva essere una bellissima serata come pure tutte le altre serate ma purtroppo una gravissima pecca di tutta la crociera per i miei gusti è stata la musica troppo alta in ogni angolo .... bar.... ponte.......... persino la musica che faceva il suonatore solitario alla cioccolateria era assordante e non ti permetteva di scambiare in santa pace due parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. mi sto organizzando con le foto di Tenerife..... per far prima le invierò a Mimmo il nostro relatore ufficiale!!

ciao MImmo puoi darmi qualche dritta io sbarco a Santos e vorrei fare qualche giorno a Rio de Janeiro
purtroppo non ti posso aiutare. ho fatto l'escursione con Costa.magari puoi contattare una guida locale come ha fatto Didi e godere al meglio la bella citta
Sì Didi la serata era quella e in effetti poteva essere una bellissima serata come pure tutte le altre serate ma purtroppo una gravissima pecca di tutta la crociera per i miei gusti è stata la musica troppo alta in ogni angolo .... bar.... ponte.......... persino la musica che faceva il suonatore solitario alla cioccolateria era assordante e non ti permetteva di scambiare in santa pace due parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. mi sto organizzando con le foto di Tenerife..... per far prima le invierò a Mimmo il nostro relatore ufficiale!!
aspetto le foto :D grazie

Annasea Io mi sono imbarcata a Rio. Santos non l'ho visto Da quanto ho capito a Santos c'é poco da vedere. Se vuoi tornare a Rio io sbarcherei direttamente lì, evitando il volo Santos Rio. Mi fermerei 3 giorni a Rio e rientrerei in Italia da lì.
Rio è la meta piu'bella di tutto il Brasile e merita di essere vista con calma e possibilmente col sole.

Mimmo sono in pausa ho avuto Ezio ricoverato in ospedale. Gran brutto spavento . Ne ho parlato due giorni fa nella discussione "con gli occhi dei bambini............" poi metteró la mia escursione al Teide.

Un uccellino mi ha detto che eravate in Sardegna. Bel fine settimana!

Bene, bene.... dopo alcuni giorni di assenza pensavo di trovare il diario gia finito ed invece no, vedo che siete ancora in alto mare e Tenerife è ancora lontana.. meglio cosi... :D

ho letto che Mimmo ha trovato un'ottima compagnia e che il viaggio è stato piacevole... che non ha osato fare il bagno per la presenza in mare di "preunti squali"... [smilie=isola[1].gi: che ha preso lezioni di ballo e che da buon Italiano si è trasformato in "portoghese" non pagando la quota giornaliera dell'area riservata a poppa... non lo aveva visto il cartello... ma quando mai!

mi dispiace che durante la traversata il tempo non sia stato eccezzionale... io a dicembre sono stato piu fortunato... ho trovoto 6 giorni di navigazione con tempo splendido [smilie=sole[1].gif] [smilie=estate_03[1: a parte un breve acquazzone che è scomparso dopo 10 minuti... [smilie=pioggia[1].:

aspetto il seguito... ;)

Gianni

Ultima modifica:
Bene, bene.... dopo alcuni giorni di assenza pensavo di trovare il diario gia finito ed invece no, vedo che siete ancora in alto mare e Tenerife è ancora lontana.. meglio cosi... :D

ho letto che Mimmo ha trovato un'ottima compagnia e che il viaggio è stato piacevole... che non ha osato fare il bagno per la presenza in mare di "preunti squali"... [smilie=isola[1].gi: che ha preso lezioni di ballo e che da buon Italiano si è trasformato in "portoghese" non pagando la quota giornaliera dell'area riservata a poppa... non lo aveva visto il cartello... ma quando mai!

mi dispiace che durante la traversata il tempo non sia stato eccezzionale... io a dicembre sono stato piu fortunato... ho trovoto 6 giorni di navigazione con tempo splendido [smilie=sole[1].gif] [smilie=estate_03[1: a parte un breve acquazzone che è scomparso dopo 10 minuti... [smilie=pioggia[1].:

aspetto il seguito... ;)

Gianni

:D :D :D :D :D uomo di poca fede.............sono appena rientrato.... adesso riprendo il diario........ciao Gianni

Bellissimo diario, complimenti! Ero rimasta un po' indietro con la lettura, ma mi sono rimessa in pari!
Il sogno è prima o poi di fare anche io una crociera transatlantica, ma dal cliente da cui sono per lavoro mi obbligano a ferie forzate tra natale e l'epifania, finché non mi richiamano in sede o non cambio lavoro sarà impossibile prendersi 15/20 giorni causa scarsità di giorni di ferie, uffi!
......piccola curiosita :D ho sempre saputo che l'equatore divide il mondo a meta'.con una particolarita', nelle due meta' avviene esattamente l'opposto,compreso i mulinelli d'acqua........... :D :D ho fatto la prova lavandino nell'altro emisfero, qualcuno vuole provare da questa parte ? :D :D :D :D :D
Io tra 4 mesi e qualche giorno sarò in Australia. A tutti quelli che mi chiedono "come mai l'Australia per il viaggio di nozze?", rispondo che vado a verificare da che parte gira l'acqua... (e non nascondo che la cosa mi incuriosisce così tanto che sarà una delle prime cose che farò appena arriverò in albergo ad Adelaide, vedere come scarica l'acqua!)

Bellissimo diario, complimenti! Ero rimasta un po' indietro con la lettura, ma mi sono rimessa in pari!
Il sogno è prima o poi di fare anche io una crociera transatlantica, ma dal cliente da cui sono per lavoro mi obbligano a ferie forzate tra natale e l'epifania, finché non mi richiamano in sede o non cambio lavoro sarà impossibile prendersi 15/20 giorni causa scarsità di giorni di ferie, uffi!

Io tra 4 mesi e qualche giorno sarò in Australia. A tutti quelli che mi chiedono "come mai l'Australia per il viaggio di nozze?", rispondo che vado a verificare da che parte gira l'acqua... (e non nascondo che la cosa mi incuriosisce così tanto che sarà una delle prime cose che farò appena arriverò in albergo ad Adelaide, vedere come scarica l'acqua!)

grazie :D

:D la traversata è finita........mercoledi 29 marzo arriviamo a S.Cruz de Tenerife...scendiamo insieme a Luca e Sabrina. prendiamo un taxi per visitare la bella cittadina La Laguna.a pochi km da Santa Cruz si trova questa ridente cittadina patrimonio Unesco.il taxi ci lascia un po scocciato e fuori mano dal centro perchè non abbiamo voluto fare il giro che ci voleva vendere il tassiata.noi,senza scoraggiarci ci dirigiamo a piedi per 7/800 metri per raggiungere la zona patrimonio Unesco......

dopo aver girato un po per le stradine di La Laguna.ci dirigiamo con un taxi diverso alla spiaggia playa de las teresitas

un grazie a Patrizio e Anna rita per il loro contributo fotografico che io inserisco al posto loro......hanno scelto l'escursione Avventura in sottomarino e relax alla playa de las Americas.

Grazie Mimmo.... io aggiungo soltanto un particolare.... sulla descrizione della Costa si diceva che si sarebbe fatta "spiaggia" ed invece solo una passeggiata ....anche se piacevole.... noi ci eravamo portati asciugamani .....costumi..... ciabatte...... ma inutilmente!! Comunque su quelle spiagge varrebbe la pena tornarci.... la zona Sud dell'isola è bellissima: Playas: Las Americas e Los Cristianos .... ok!!! [smilie=sole_03[1].:

Gran belle foto, complimenti. Molto grazioso il paese colorato abbarbicato sulle pendici del monte. Ma che ci fa Cristo in croce con la gonnella di pizzo?

Posso tentare di rispondere io. In Messico tutte le statue di epoca coloniale e anche recenti sono rivestite con costumi fatti in tessuto, non usavano fare gli abiti scolpendoli nel legno o in marmo o comunque nei materiali usati. Forse perché troppo difficile, non saprei. Non hanno avuto la scuola di artisti che abbiamo avuto noi , a partire dai greci, romani ecc....... Non ricordo se questa spiegazione mi fosse stata confermata o fosse solo una mia illazione.
Sta di fatto che le statue nei paesi americani sotto la dominazione spagnola venivano ricoperte con abiti di tessuto fatti a mano, cambiati e lavati nel tempo. Probabilmente le Canarie che sono isole spagnole hanno conservato le stesse abitudini.
Cristo in Croce è solitamente rappresentato con una specie di gonnellino che gli cinge i fianchi, come onorarlo meglio se non con un gonnellino in pizzo?
In Brasile ho ritrovato poco questa abitudine, qui erano i Portoghesi, però qualche abito convenzionato esiste anche là.
Se tornate al post 130 su Olinda, potete vedere un Bambinello rivestito in tessuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.