Miglia
Active member
Re: Treni e ferrovie
Notiziona...e scusate il mezzo monologo...da ttg Italia
http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Tr ... idx=0&L=IT
08/02/2008 11.08
Treni al posto dei voli a corto raggio nel futuro di Air France
Air France-Klm potrebbe entrare nel mercato dei treni ad alta velocità. Il gruppo transalpino sarebbe intenzionato a sostituire alcuni voli di corto raggio poco redditizi con tratte operate su binari. La scelta di Af-Klm dovrebbe cadere sui convogli ad alta velocità costruiti dalla società francese Alstom, gli stessi acquistati dalla Ntv di Luca Montezemolo e Diego Della Valle. Secondo il segretario di Stato ai Trasporti francese, Dominique Bussereau, la linea ferroviaria tra l'aeroporto Roissy-De Gaulle e Bruxelles (tratta sulla quale Air France già noleggia i Tgv di Sncf) potrebbe essere estesa fino ad Amsterdam Schiphol
:wink:
...e ancora:
Da: http://www.ferroviedellostato.it/ferrov ... 42fe0aRCRD
Il Gruppo Air France-KLM prende il treno
Con l’AV da Parigi ad Amsterdam in meno di due ore.
Roma, 8 febbraio 2008
Volare in treno, questa la novità per il Gruppo franco-danese. Come in Italia, anche in Francia, con l’AV le tratte aeree cosiddette a “medio raggio” non saranno più redditizie.
Potrebbe essere una notizia singolare che una compagnia aerea si converta al trasporto su ferro. Ma il vantaggio del treno è quello che entra direttamente nel cuore delle città, a differenza del trasporto aereo dove occorrono procedure di check-in e check-out. In più bisogna aggiungere i non brevi tempi di trasferimento in città.
In Italia nel 2009, con il completamento dell’AV, ci vorranno mediamente 3 ore per raggiungere le grandi città, una bella competizione con l’aereo.
Notiziona...e scusate il mezzo monologo...da ttg Italia
http://www.ttgitalia.com/pagine/news_Tr ... idx=0&L=IT
08/02/2008 11.08
Treni al posto dei voli a corto raggio nel futuro di Air France
Air France-Klm potrebbe entrare nel mercato dei treni ad alta velocità. Il gruppo transalpino sarebbe intenzionato a sostituire alcuni voli di corto raggio poco redditizi con tratte operate su binari. La scelta di Af-Klm dovrebbe cadere sui convogli ad alta velocità costruiti dalla società francese Alstom, gli stessi acquistati dalla Ntv di Luca Montezemolo e Diego Della Valle. Secondo il segretario di Stato ai Trasporti francese, Dominique Bussereau, la linea ferroviaria tra l'aeroporto Roissy-De Gaulle e Bruxelles (tratta sulla quale Air France già noleggia i Tgv di Sncf) potrebbe essere estesa fino ad Amsterdam Schiphol
:wink:
...e ancora:
Da: http://www.ferroviedellostato.it/ferrov ... 42fe0aRCRD
Il Gruppo Air France-KLM prende il treno
Con l’AV da Parigi ad Amsterdam in meno di due ore.
Roma, 8 febbraio 2008
Volare in treno, questa la novità per il Gruppo franco-danese. Come in Italia, anche in Francia, con l’AV le tratte aeree cosiddette a “medio raggio” non saranno più redditizie.
Potrebbe essere una notizia singolare che una compagnia aerea si converta al trasporto su ferro. Ma il vantaggio del treno è quello che entra direttamente nel cuore delle città, a differenza del trasporto aereo dove occorrono procedure di check-in e check-out. In più bisogna aggiungere i non brevi tempi di trasferimento in città.
In Italia nel 2009, con il completamento dell’AV, ci vorranno mediamente 3 ore per raggiungere le grandi città, una bella competizione con l’aereo.