• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un libro al giorno

Ciao,ho aperto ora questa sezione,molto carina!
Vorrei consigliare a tutti "L'ultima lezione. La vita insegnata da un uomo che muore.". E' del professore americano Randy Paush, che scopre di essere condannato a morte per colpa di un tumore. La sorpresa e' che non e' un libro triste come si potrebbe pensare, ma un vero inno alla vita... Una volta iniziato non lo si lascia piu'. E' un concentrato di emozioni,saggezza,autoironia,con le "istruzioni per l' uso" per vivere al meglio la propria vita. Resta uno dei miei punti fermi... E vi posso assicurare che leggo molto! Soprattutto in vacanza o la sera, "bibilica Style ";)
Ciao, e grazie per l'opportunita' di poter parlare degli amati libri!:D

Sono riuscita finalmente a trovare e leggere l'ultimo libro di Dan Brown "Il simbolo perduto" , a me è piaciuto come "Il codice Da Vinci" , un pò meno di "Angeli e Demoni" ma sicuramente più di "La verità del ghiaccio" e "Crypto" .
E' un bel libro , edizione speciale illustrata , parla dei simboli massonici a Washington con belle foto e descrizioni di certi monumenti che ho visitato e adesso li vedo da un altra prospettiva .

Grazie Sabrina , ho notato il titolo e lo cercherò in biblioteca la prossima settimana .

"Il simbolo perduto" e' attualmente posizionato sul mio comodino! Lessi "Il codice Da Vinci" un paio di anni fa e mi piacque molto! La serie della Kinsella mi e' stata regalata qualche anno fa e da allora scoppio a ridere non appena ripenso a certi passaggi... Dimenticavo: su you tube c'e' la conferenza originale del professor Paush dalla quale e' stato tratto il libro:guardatelo:saranno i vostri 10 minuti meglio spesi da tanto tempo! Certo il libro e' molto piu' completo, ma bisogna vederla in faccia questa persona. E che persona!

Un bellissimo libro da leggere con calma è "Il giocatore occulto" di Arturo Pèrez-Reverte , parla di Cadice nel 1811 e la guerra di indipendenza contro le truppe di Napoleone . Un mosaico colto , un romanzo storico , bellico , poliziesco , d'amore , d'avventura .

Sono rimasta indietro con questo topic (ma non con la lettura) , oggi vi consiglio due splendidi libri di stroria scritti in maniera moderna e dinamica , molto piacevoli da leggere :
"Nefertiti" e "Tutankhamon , il libro delle ombre" di Nick Drake .

Di Paul Doherty vi consiglio un thriller storico molto interessante , si svolge alla corte di Enrico VIII , " Gli Artigli Del Diavolo" .

E l'ultimo libro che ho letto questa settimana , un poliziesco divertente "American Vendetta" di Nelson De Mille ,
divertente finchè ho letto la nota d'autore dove spiega che il piano "Wild Fire" esiste davvero o dovrebbe esistere , questo mi ha preoccupato ( si parla di un piano di risposta ad un eventuale attacco nucleare contro America).

Nella mia settimana di soggiorno al mare ho letto due libri molto belli che consiglio vivamente :

"Io confesso" di John Grisham un libro che indigna e scuote ma non lascia indiferenti ; un'amara riflessione sul sistema giudiziario americano e sulla pena di morte .L'ho letto con molto interesse ed ho avuto la conferma della prepotenza e aroganza dei texani nel confronto della vita altrui .

Un libro bellissimo che mi è tanto piaciuto è "Il cimitero di Praga" di Umberto Eco , verramente notevole .

Per chi ama il mare , sopra e sotto , consiglio "Medusa" di Clive Cussler e Paul Kemprecos , hai dei capitoli interessantisimi sulla caccia alla balena nel XIX secolo e la vita a bordo della nave baleniera ; poi capitoli più avventurosi e un pò meno credibili nei giorni nostri , alla maniera di Clive Cussler . Un libro gradevole .

Ragazzi , consigliatemi libri che vi son piaciuti , mi fido della vostra valutazione , grazie .

sempre di Cussler

sempre di Cussler

che trovo molto gradevole: La Nave dei Morti...
scritto in collaborazione con un altro autore (di cui non ricordo il nome).Devo ammettere che sono riusciti a togliere quell'aria di minestrone riscaldato (perchè Cussler oramai era un pò ripetitivo)mettendo un pò di pepe al tutto.
Forse anche per i nuovi personaggi (anche se resto affezionata al caro Dirk Pitt...)...sto cercando l'altro libro scritto dai due autori: Skeleton Coast..vi saprò dire..

Sto leggendo un nuovo libro splendido di Ruta Sepetys sulla strage dei lituani da parte dei russi durante la guerra, si chiamA" avevano spento anche la luna " .Sono i ricordi della protagonista allora 14enne non perdetevelo!

io vado sempre per letture leggere..ho appena finito ''Ho il tuo numero'' di Sophie Kinsella,scrittrice che adoro..... anche al di fuori della saga ''I love shopping....''

Anch'io amo la Kinsella ho letto da poco "i love shopping con mia sorella " e ho prenotato in biblio "ho il tuo numero ", mi piace diversificare.Comunque hai ragione, le letture leggere servono anche per rilassarsi altrimenti ci mageremmo il fegato tutto il giorno con i tempi che corrono.

Oggi mi è arrivata la mail settimanale dal portale www.infinitestorie.it e nell'elenco dei libri era presente anche 'Recuperate il Titanic' di Clive Cussler.
Un libro del 1976, forse il peggiore che ho letto di Cussler, quindi non di recente uscita e, tra l'altro nel 1980 è stato fatto un film che è ancora peggio del libro.

Un altro chiaro esempio di sfruttamento della tragedia del Concordia.

Per chi non l'avesse letto (e non si è perso nulla) in pratica gli USA chiedono alla NUMA di recuperare il relitto del Titanic in quanto all'interno della stiva era stato nascosto un qualcosa (non ricordo esattamente cosa) di radioattivo.
Ovviamente Dirk Pitt (e chi se non lui) riesce a far riemergere il Titanic (il fatto che la nave si fosse spezzata non ricordo come è stato risolto nel libro) e lo conduce in porto a New York per far terminare il viaggio iniziato un po' di anni prima.

Diciamo che quanto meno è bizzarro che a distanza di un mese dall'incidente del Concordia propongano questo libro. E' anche vero che quest'anno ricorre il centenario dell'affondamento del Titanic.

Io sto leggendo "Il tribunale delle anime" di Carrisi, e mi sta piacendo parecchio. Dello stesso autore, apprezzato "il suggeritore".

Ho invece appena terminato Frankenstein 1 di Koontz, ma mi ha lasciato dubbioso.

Oggi mi è arrivata la mail settimanale dal portale www.infinitestorie.it e nell'elenco dei libri era presente anche 'Recuperate il Titanic' di Clive Cussler.
Un libro del 1976, forse il peggiore che ho letto di Cussler, quindi non di recente uscita e, tra l'altro nel 1980 è stato fatto un film che è ancora peggio del libro.

Ah, ecco: pensavo di essere rintronata io. Mi dicevo tra me e me che "Recuperate il titanic" è già vecchiotto e pure è segnato come uscite recenti! Il film non l'ho visto (non mi piace vedere i film tratti dai libri che ho letto, di solito sono una tremenda delusione) comunque concordo con te che manco il libro è un granchè, Cussler ne ha scritti sicuramente di migliori!

Ps: anche io sono iscritta alla newsletter di Infinite Storie! ;)

Ogni tanto, io provo ad avvicinarmi ad autori italiani: ho appena terminato Esche vive di Fabio Genovesi un romanzo di facile lettura ma simpatico.