• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un libro al giorno

Un libro molto carino per me è stato Foresta nera, di Franck Thilliez. Un thriller mozzafiato e paranoico, ma molto realistico per chi ama il genere :-D
 
Sto finendo di leggere Ti ricordi di me? Un libro di Sophie Kinsella, scorre velocemente e mi piace un casino! è del genere chick lit quindi si butta un po' sul comico! Una ragazza in un incidente perde la memoria ed ha gli ultimi tre anni della sua vita cancellati... mancano meno di 100 pag e ancora non ricorda nulla! :p
 
Ciao :-)
Anni fa avevo trovato una collana della Mondadori, mi pare (!), dove accanto agli investigatori tradizinali, gli animali dei vari personaggi facevano i loro "controlli" in parallelo: divertente e particolare, solo che pare non li pubblichino più, o, almeno, io non li trovo più :-( così, mi chiedevo se avete un bel giallo da consigliarmi, non un thriller alla "Argento" però, non ce la farei, sono suggestionabile ;-)
 
Bhè come gialli sono molto belli quelli di Agatha Cristie... mannaggia ogni volta fino alla fine ritenevo di avere scoperto l'assassino e poi si stravolgeva tutto nelle ultime pagine! Sono molto belli e anche economici come libri!
 
ciao,non sò se è gia stato consigliato..
ma uno tra i miei scrittori preferiti è patrick o'braian , di cui ho tutti i libri letti due volte!!!!!!!
e nella prossima crociera mi portero l'ultimo viaggio di jack aubrey ,che chiude la serie purtroppo :(
 
ultimamente vado sul 'classico'... 'La montagna incantata' di Thomas Mann (ora tradotta in 'la montagna magica' e nell'introduzione c'è spiegato perché il cambiamento di titolo; Io di primo acchito ho pensato alla nave (Costa Magica)... sarebbe buffo chiamare la futura 'Costa incantata'!! ah ah ah)
 
Ma sai che sarebbe un nome delizioso ?!??!? Anche perchè gli ultimi, fra Costa e MSC, non è che brillino di ...Fantasia ;-)
 
Marco , ma sei fortunatissimo aver avuto un prof cosi colto , giovane e simpatico !
Lo conosco già dal Quark e mi piace moltissimo anche come scrive , non vedo l'ora di leggere il suo nuovo libro !
Grazie per il consiglio .
 
Marco, a Superquark c'è Alessandro Barbero (non Barbato): è il tuo prof ?!?!??!?

Sorry avevo sia Barbato che Barbero si è stato il mio prof. Grandissimo !!! Le sue lezioni erano seguitissime si arrivava prima per trovare posto nelle prime file per sedersi e seguire meglio!
 
Che bellissima discussione, lodi a chi l'ha cominciata, io adoro leggere, in generale storie di vita vissuta ma anche altro. Ultimi libri letti: "PERDERSI" di Lisa Genoa, l'argomwnto è un pò forte tratta in modo delicato l'Alzheimer è un libro commuovente che appassiona, da non perdere. Altro libro che consiglio è Accabadora di Michela Murgia, anche questo tratta un tema molto discusso, quello de''eutanasia, ma è una lettura che affascina e coinvolge. Della stessa autrice "Il mondo deve sapere" tratta il tema del precariato in modo ironico e divertente.
Buona lettura a tutti:)
 
Ciao carissimi

Io per rimanere in tema con il forum segnalo questo:

La nave dei morti[/B

]Scritto da valentina Noir e Thriller 7 febbraio 2011
Titolo: La nave dei morti
Autore: Clive Cussler e Jack Du Brul
Editore: Longanesi
ISBN: 9788830428355
Pagine: 450
Prezzo: € 16,90
Clive Cussler sarà presto in libreria con un nuovo interessante romanzo appartenente alla saga Oregon Files. Il libro è edito dalla Longanesi ed è il quinto della serie: segue il famoso Skeleton Coast ed è il terzo che Clive Cussler scrive a quattro mani con Jack Du Brul.

http://libriblog.com/noir-e-thriller/la-nave-dei-morti/

Il titolo in lingua originale è Plague Ship: è stato pubblicato negli Stati Uniti nel 2008 e ha scalato le classifiche dei best seller grazie all’elevato numero di lettori che ha saputo affascinare. Anche questa volta si tratta di un thriller: il capitano della super-tecnologica Oregon, Juan Cabrillo si trova a dover affrontare la nuova terribile minaccia di un virus creato in laboratorio:

«Di qualunque cosa si tratti, è un virus modificato geneticamente.»
«Ne sei certa?»
«Sì. Per il semplice motivo che questo virus uccide il proprio ospite in maniera troppo rapida per essere naturale. […]».
Lo guardò negli occhi, perché capisse bene quello che stava per dire. «Qualcuno lo ha creato in laboratorio e lo ha scatenato a bordo di questa nave.»

Tutto inizia quando la Oregon, di ritorno da una missione top secret in Iran, avvista all’orizzonte una nave da crociera alla deriva. Nonostante la nave abbia inviato l’SOS nessuno sembra essere ancora andato il suo soccorso. Deciso a prestare il suo aiuto e di andare in fondo alla faccenda, il capitano Juan Cabrillo raccoglie l’SOS e dirige la sua Oregon verso la Golden Dawn, la nave da crociera in difficoltà.

Salito a bordo, viene accolto da uno scenario che lo lascia senza parole: morti dappertutto. La Golden Dawn sembra essere ormai diventata una nave di fantasmi: nessuno è rimasto in vita. Passeggeri, equipaggio, ospiti: i loro corpi senza vita invadono il ponte, le stanze private, le sale adibite alle feste, la sala macchina, l’infermeria e ogni altro angolo della nave.

La cosa ancora più spaventosa è che i cadaveri sembrano portare tutti i segni della febbre emorragica provocata dal virus ebola. Molti fattori, però, non coincidono: l’ebola è un virus che prima di uccidere resta nel corpo dell’ospite per diversi giorni in modo da poter trovare nuovi portatori e potersi propagare indisturbato. Il virus che ha ucciso i passeggeri e l’equipaggio della Golden Dawn, invece, sembra aver ucciso i suoi ospiti molto rapidamente: tutti i corpi, infatti, sono in abito da sera e potrebbero essere stati infettati proprio durante una festa.

Chi c’è, quindi, dietro la diffusione del virus e il disastro della Golden Dawn? Il capitano Juan Cabrillo e il suo equipaggio indagano, ma quello della Golden Dawn è soltanto uno dei misteri che devono riuscire a risolvere. Infatti, il figlio di Max Hanley, il suo secondo, è misteriosamente scomparso. Le uniche tracce portano ai Responsivisti, una setta religiosa che ha come obiettivo la soluzione del sovraffollamento della Terra e che, pertanto, predica (e pratica) la sterilizzazione dei suoi adepti.

Nonostante i due fatti sembrino distanti l’uno dall’altro, presto il capitano Juan Cabrillo scopre che la Golden Dawn e i Responsivisti hanno qualcosa li accomuna. Quella di Juan Cabrillo, allora, diventa una vera e propria lotta contro il tempo perché il folle progetto dei Responsivisti potrebbe essere sul punto di diventare realtà.
 
Ciao a tutti!
Ho scoperto solo adesso questo topic interessante!
Io nel mio piccolo sono un "divoratore" di libri, son riuscito addirittura a leggerne 1 intero in un paio d'ore.
Da qualche giorno ho iniziato "Terroni" di Pino Aprile, per un terrone DOC come me (e fiero di esserlo) devo dire che è un libro molto piacevole che aiuta ad approfondire tutto ciò che i libri di storia non ci hanno mai detto a proposito dell'eterna questione meridionale.
 
Grazie Cristian , io adoro Clive Cussler , ma gli ultimi libri che ha scritto a quattro mani sono troppo fantasiosi per i miei gusti , lo leggerò lo stesso per curiosità .

Un bel thriller con analisi psicologica e azione ad alto rischio è "Buon viaggio bastardo" di Jonathan Kellerman .
 
In vista del mio prossimo soggiorno a Istanbul mi sto preparando leggendo tutto quello che trovo online , ma anche la letteratura turca , trovo molto bello e utile il libro di Orhan Pamuk "Istanbul" .
Ho ricevuto in regalo un libro scritto dal archeologo Yucel Akat , una splendida guida storico-artistica con foto di una qualità incredibile , talmente belle che ho paura di non essere delusa quando vedrò la città dal vivo .
 
Top