• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un libro al giorno

ciao a tutti, per tutti gli amanti degli animali come me questa estate consiglio due libri:
1) Peter Singer : "Liberazione animale"
2) Jonathan Safran Foer : "Se niente importa"

ciao a tutti, per tutti gli amanti degli animali come me questa estate consiglio due libri:
1) Peter Singer : "Liberazione animale"
2) Jonathan Safran Foer : "Se niente importa"

Il tuo secondo libro ha un tiolo che mi intriga molto !

Il maritino sta leggendo le collane di Licia Troisi, consigliatissimo a chi ama il Fantasy (finalmente non solo un libro italiano, ma una donna autrice che ha sfondato nel genere!!)

Io rimango ancorata ai classici...La Nause di Sartre e Gente di Dublino di Joyce

Non so se l'avevo già segnalato (incomincio a perdere colpi) ma oggi mentre riordinavo uno scatolone è venuto fuori
La camicia di Hanta (viaggio in Madagascar), edito da Mondadori di Aldo Busi. E' un bellissimo libro ottima lettura per chi come noi ama viaggiare! ;-)

Se volete struggervi l' anima leggete "Il rumore dei tuoi passi " di Valentina D'Urbano ,sara' perche' in tante cose mi ci riconosco ma mi ha spezzato il cuore con i ricordi.

Non sapevo esistesse questo argomento............

sto leggendo I Costa storia di una famiglia e di un impresa

la prima biografia autorizzata della famiglia che parla ,ovviamente anche delle crociere,ma non solo
molto belle anche le foto d'epoca..........

Sto leggendo in questi giorni l'ultima fatica letteraria di S. King: "22/11'63", carino, devo dire, non me l'aspettavo....

Sono un fan di King, ho letto tutti i suoi libri, ma da Dome in poi trovo che abbia perso un bel po' del suo "tocco", tu no?

In queste settimane mi sto invece dedicando a Fred Vargas, un autore di gialli che mi piace parecchio.

Ho terminato ieri sera di leggere 'La nave dei morti' di Clive Cussler e questa sera inizierò a leggere un classico che non ho mai letto in vita mia... ventimila leghe sotto i mari.

Non saprei rispondere, è il primo dei suoi libri che leggo....

Se ti piace il genere, ti consiglio, di king,

It
Christine
L'incendiaria
L'ombra dello scorpione
Cose preziose
E i "truculenti" Desperation , i vendicatori (scritto con lo pseudonimo di Bachmann)

Un saluto

Grazie mille, ma non è proprio il mio genere, per questo mi sono sorpresa che mi piacesse, leggendo questo ultimo romanzo

In pratica confermi, anche se involontariamente, la mia impressione. Se Stephen King piace a non-amanti del genere....:D

Comunque buone letture ;)

In effetti potresti aver ragione: quando l'ho acquistato su consiglio del libraio ero molto indecisa visto la "firma", ma lui mi ha convinta dicendomi che era diversissimo dal genere abituale di King...

Vi segnalo, devo ancora leggerlo, Il profumo di caffè di Anthony Capella.

Londra, 1896. Robert Wallis ha ventidue anni e conduce una pigra esistenza da esteta, tra oppio, vaghe aspirazioni letterarie, una raffinatezza ricercata e languidi incontri con donne di facili costumi. Vive in un limbo ozioso: non più studente, dopo l'espulsione da Oxford, non ha alcuna fretta di trovare lavoro, assistito com'è dalla benevola munificenza del padre. Il giovane bohémien ignora però di avere un dono prezioso: un palato molto sensibile e una "plume" precisa ed elegante, capace di tradurre in parole ogni sfumatura del gusto. Il caso vuole che un giorno capiti al Café Royal, la brasserie frequentata da Robert e da una nutrita schiera di eccentrici nullafacenti come lui, Samuel Pinker, un mercante di caffè basso come uno gnomo e dall'aria compunta e sobria come la sua finanziera senza fronzoli. Perspicace come pochi, Pinker assolda il giovane esteta per un progetto rivoluzionario: creare un cofanetto di aromi per dare al caffè un lessico universale. Il mercante ha una figlia, Emily, una ragazza dal viso espressivo e vivace, e dai capelli setosi e dorati raccolti in una crocchia severa. La razionalità e tenacia di Emily, allevata dal padre all'insegna del progresso e della modernità, compensano perfettamente la mollezza sensuale di Robert e, con grande disappunto di Pinker, tra i due nasce un amore condito da profumi e sapori afrodisiaci.

Un po' di libri soft per l'imminente crociera!

un bel libro ? ...da crociera ?

"L'uomo che credeva di non avere più tempo, romanzo di Guillaume Musso"

consigliato!

io suggerisco un libro post-crociera (post abbuffate) ^_^

Autrice : Debora Conti

Titolo "Il libro del giusto peso per sempre"