• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Un libro al giorno

pretty.baby

New member
genere romanzi, ho appena finito "la ragazza con l'orecchino di Perla" di Tracy Chevalier, giusto perchè avevo visto il film, ma troppe cose erano scontate ed io volevo sapere di piu'.
in settimana faro' un giro in libreria e poi decidero'
 

pretty.baby

New member
genere romanzi, ho appena finito "la ragazza con l'orecchino di Perla" di Tracy Chevalier, giusto perchè avevo visto il film, ma troppe cose erano scontate ed io volevo sapere di piu'.
in settimana faro' un giro in libreria e poi decidero'
 
S

sciguetto

Guest
Finito il secondo libro di Follett mi sono "lanciato" sul libro "Perdersi" di Lisa Genova, laureata in neuropsichiatria che racconta l'evoluzione del morbo di Alzheimer dal punto di vista di una donna affetta da questa malattia.

Un libro scorrevole, ma non facile se ci si immedesima.... a me e' servito per capire un po' meglio le dinamiche di questa malattia, visto che sia la mia mammetta che la suocera l'hanno.
 

RIC

Well-known member
dopo aver letto Piter Singer "liberazione animale" (manifesto del movimento antispecista) e il bellissimo libro di Jonatan Safran Foer "se niente importa" (molto forte ma talmente vicino alla realtà guardata da un punto di vista neutrale) ora ho scoperto l'uscita del seguente libro scritto da una psicologa e docente di psicologia e sociologia presso l'Università del Massachusetts (Boston) : Melanie Joi "perchè amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche", tutti consigliati agli interessati del mondo animale.
 

Peter Ray

New member
Prendo spunto da questo thread per chiedere quale libro secondo voi sarebbe particolarmente indicato. Da leggere in balcone ovviamente ;) . Mi piacerebbe che ci fosse la crociera come ambientazione, tralasciando quindi tutti i romanzi a solo carattere navale/marittimo.
 
S

sciguetto

Guest
Crociera e delizia, comico di Alessandro Zaltron

Una cosa divertente che non faro' mai piu' , questo e' quasi comico di David Foster
 

Peter Ray

New member
Crociera e delizia, comico di Alessandro Zaltron

Una cosa divertente che non faro' mai piu' , questo e' quasi comico di David Foster

Grazie, peccato che non ci sia per Kindle ma l'ho ordinato comunque in cartaceo. Ho visto che per argomenti affini c'è anche "Una crociera" di Cesare De Marchi e "La Crociera" di una certa Virginia Woolf ;) . Prendo tutti. Peccato perché il Kindle, e affini, col vento funzionano benone. :)
 
Ultima modifica:

Peter Ray

New member
Nantas Salvalaggio "quel tale che scrive sul giornale" [Cit.] Ricordo che da bambino leggevo divertito i suoi editoriali su Panorama, il glorioso, vecchio, Panorama. Averne di giornalisti così, oggi. Metto in lista. Grazie.
 

Peter Ray

New member
Dopo aver chiesto vorrei dare il mio contributo: Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams. Si tratta di astronavi ma il concetto è somigliante: ogni giorno un porto, anzi un astroporto, nuovo.
 

miciomao

New member
Neanche gli Dei di Asimov, uno dei libri più belli che ho letto. E' la stessa storia vista da tre punti diversi. Bellissimo!!!
 

TheAnswer

New member
Finito il secondo libro di Follett mi sono "lanciato" sul libro "Perdersi" di Lisa Genova, laureata in neuropsichiatria che racconta l'evoluzione del morbo di Alzheimer dal punto di vista di una donna affetta da questa malattia.

Un libro scorrevole, ma non facile se ci si immedesima.... a me e' servito per capire un po' meglio le dinamiche di questa malattia, visto che sia la mia mammetta che la suocera l'hanno.
Ho letto anche io Perdersi per lo stesso motivo, ogni tanto dovevo chiuderlo perché vedevo mia mamma nella protagonista.
Consiglio invece "La casa dipinta" di John Grisham, praticamente unico libro del padre dei legal thriller in cui gli avvocati non vengono mai tirati in ballo
 

pierberio

Member
Stamane in libreria ho visto e sfogliato:
Icon Liners - Navi da leggenda
di Luciano Camera e Milly Carli
Edizioni EOS
Prezzo di copertina Eur. 29 ( si trova on-line scontato del 15%)
Si tratta principalmente di un repertorio di foto di vecchie navi con brevi note illustrative.
 

elenamaria

New member
Io sto leggendo qualche romanzo di Clive Cussler: ho appena finito "Odissea" e " Walhalla" e ora sto leggendo "Ciclops", tutti aventi come protagonista il mare...
 

miciomao

New member
Che libro consigliereste per una crociera? Io in genere leggi asimov ma vorrei qualche cosa di più rilassante da portarmi dietro.
 
S

sciguetto

Guest
Che libro consigliereste per una crociera? Io in genere leggi asimov ma vorrei qualche cosa di più rilassante da portarmi dietro.

Provo a darti qualche idea...

Gialli "leggeri" Patricia Cornwell (anatomopatologa Kay Scarpetta)
Gialli "impegnativi" Jeffery Deaver (detct. Rhyme), John Grisham, Michael Connelly (H. Bosch), Loriano Macchiavelli
Terrore, orrore (io mi rilasso con questi....:D ) Stephen King (per esempio l'ombra dello scorpione), Dean Koontz
Fantascienza Philip K. Dick, Douglas Adams
Thriller Elmore Leonard, Lee Child
Avventura Wilbur Smith (la "serie" sul Nilo)

Buona lettura ;)
 

elenamaria

New member
Provo a darti qualche idea...

Gialli "leggeri" Patricia Cornwell (anatomopatologa Kay Scarpetta)
Gialli "impegnativi" Jeffery Deaver (detct. Rhyme), John Grisham, Michael Connelly (H. Bosch), Loriano Macchiavelli
Terrore, orrore (io mi rilasso con questi....:D ) Stephen King (per esempio l'ombra dello scorpione), Dean Koontz
Fantascienza Philip K. Dick, Douglas Adams
Thriller Elmore Leonard, Lee Child
Avventura Wilbur Smith (la "serie" sul Nilo)

Buona lettura ;)

Hai (quasi) gli stessi gusti di mio marito, Bruno ;-)
 
Top