• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una passeggiata a Venezia....

Ora vedo le immagini..

La visione della città dalla torre è fantastica, l'unica visione alternativa che mi viene in mente è.. (lo sapete da dove giusto?)

Il resto è bellissimo: a Venezia con un certo clima le foto sembrano quadri del canaletto..

il bello di questa città è che quei quadri sono del millesettecento:

800px-Canaletto_%28Giovanni_Antonio_Canal%29%2C_Il_Campo_di_Rialto.jpg

800px-Canaletto_Bacino_di_San_Marco.jpg

Ma Laura è per fortuna ben viva oggi..

6937663984_62d9c6de64_z.jpg

E' una magia che mi lascia estasiato: una città totalmente 'diversa' dove la normalità è qualcosa di trasfigurato rispetto ad ogni altro posto, una costruzione dell'uomo su un terreno che non avrebbe offerto nulla ed una testimonianza viva, palpitante, di un tempo scomparso in ogni altra parte del mondo..

Se Marco Polo fosse qui, e vedesse passare qualche barca del suo tempo, neanche capirebbe di essere nel 2010 invece che nel suo tempo..

In quale altra parte del mondo è possibile un miracolo simile? In quale luogo è concentrata tanta bellezza?

Un saluto
Manlio

Ho capito.. in effetti una persona seria come me non può parlare a caso..

Occorre quindi che io venga a fare una accurata indagine sul luogo allo scopo di poter esprimere un parere oggettivo.. ;)

Sì sì Manlio...è necessario fare un' accurata indagine!Se ti serve un' assistente, chiama...;)

E' una magia che mi lascia estasiato: una città totalmente 'diversa' dove la normalità è qualcosa di trasfigurato rispetto ad ogni altro posto, una costruzione dell'uomo su un terreno che non avrebbe offerto nulla ed una testimonianza viva, palpitante, di un tempo scomparso in ogni altra parte del mondo...

Credo di aver cominciato ad amare Venezia proprio dai quadri di Canaletto...andare lì la prima volta e scoprire che "esiste davvero" è stata un emozione unica.;)

Hai proprio ragione, Venezia è magica...riesce a regalare scorci incredibilmente tranquilli anche in mezzo alla sua confusione...in fondo c'è posto per tutti...

Mi piacerebbe fotografarla a tarda notte, quando in giro non c'è nessuno...in quei momenti sì che deve essere magnifica. :)

Mi piacerebbe fotografarla a tarda notte, quando in giro non c'è nessuno...in quei momenti sì che deve essere magnifica. :)

Te lo avevo già accennato; magari d'inverno, con la nebbia.

Del primo quadro di Canaletto dovresti avere una foto Laura, se non altro della chiesa ce vi si affaccia, la più vecchia della città-

Ultima modifica:
Te lo avevo già accennato; magari d'inverno, con la nebbia.

Sì sì...mi hai "ispirato" :p
Con la nebbia deve essere veramente incantata...tocca organizzarsi e tornare, che vuoi che ti dica!;)
(però per le foto in notturna servirebbe il "maestro"...hai presente quello di Roma?...:) :) :) )

Se "El Paron de casa" si inc...za, t'arrangi; l'hai chiamato "torre".

Argh!!! Hai ragione!!! :o :o :o :o :o :o :o

Speriamo che El Paron non se ne accorga!!!

:) :) :) :)

Sì sì Manlio...è necessario fare un' accurata indagine!Se ti serve un' assistente, chiama...;)

E' un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare, sei sicura di volermi aiutare?? Non ti chiedo cotanto SACRIFICIO, ma se vuoi dividere con me il peso di questa incombenza.. ;)

Credo di aver cominciato ad amare Venezia proprio dai quadri di Canaletto...andare lì la prima volta e scoprire che "esiste davvero" è stata un emozione unica.;)

Hai proprio ragione, Venezia è magica...riesce a regalare scorci incredibilmente tranquilli anche in mezzo alla sua confusione...in fondo c'è posto per tutti...

L'ho fatto, la mattina da Vic.. ;) Ma sulle strade deve essere una magia.. ;)

Vedi, anche a Roma hai vissuto, sia pur parzialmente, delle scene del 1700..

3_g.jpg

Un minimo ti ci sei immersa.. ma qui è ben altra cosa.. ;)

Una cosa senza eguali nel mondo..

Un salutone!!
Manlio

E' un duro lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare, sei sicura di volermi aiutare?? Non ti chiedo cotanto SACRIFICIO, ma se vuoi dividere con me il peso di questa incombenza.. ;)

...abbiamo scritto praticamente a tempo!:) :) :)

Eh...toccherà proprio vedere di organizzare...tanto se non ci facciamo da "assistenti" a vicenda, per quanto fotografiamo noi due, chi vuoi che lo faccia?;)

Vedi, anche a Roma hai vissuto, sia pur parzialmente, delle scene del 1700..

...

Un minimo ti ci sei immersa.. ma qui è ben altra cosa.. ;)

Hai ragione Manlio, anche Roma in molto di quello che abbiamo visto mantiene un fascino "antico e senza tempo"...però, senza nulla togliere, Venezia è troppo particolare per paragonarla a qualsiasi altro posto del mondo...chi ha deciso di iniziare a costruirla ci ha fatto un regalo immenso!;)

Pensierino per Venezia... ma anche per altre città: "Per valutare l'importanza, lo spessore in ogni senso di una città, proviamo ad immaginare come sarebbe il mondo senza quella città"
Puo essere un modo per capire il contributo che quella città dà al mondo.
Ciao a tutti. Fan

Sergio ..tu non cambi mai........

Alessia sicuramente l'aereo , la gru rovina solo il paesaggio, e purtroppo attualmente ce ne sono molte

due curiosità

la carrozzina :( della CRI..

P1040297-1.jpg

ma non si chiamavano calli le strade di Venezia ???

P1040347-1.jpg

P1040348-1.jpg