• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

non esageriamo dai!
smile1_zpshjgl2ocz.gif

Maria, sei proprio instancabile! Avevano ragione sabato pomeriggio a dire che voi donne siciliane siete ottime cuoche, sono proprio una schiappa. [smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:[smilie=pianto_04[1:

Emoticon-happy1_zpsksufhpxa.jpg
allora siamo pronti? andiamo

Torta salata con ripieno di asparagi e prosciutto cotto

Ingredienti:
1 rotolo di pasta brisèe pronta

Per la farcia:
3 uova
400 g di asparagi
150 g di ricotta di pecora
100 g di prosciutto cotto a cubetti
70 g di grana grattugiato
prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Lavate e mondate gli asparagi eliminando la parte legnosa dei gambi.
Lessateli in acqua leggermente salata, scolateli e tagliateli grossolanamente conservando alcune punte intere.
In una ciotola sbattete leggermente le uova, poi unite la ricotta, il prosciutto cotto, il formaggio grattugiato, gli asparagi e un poco di prezzemolo tritato.
Regolate di sale e di pepe.
Srotolate la pasta brisèe e rivestite lo stampo unto e infarinato.
Rifilatela sul bordo e pungetela con una forchetta sul fondo.
Versate la farcia e livellatela.
Ponete la torta salata in forno preriscaldato a 190° per 40 minuti (dopo 25 minuti proteggete la superficie con un foglio di alluminio).

IMG_0822_zpslc9enc4e.jpg

IMG_0823_zpsevchtvfo.jpg

IMG_0825_zpswk4om1jx.jpg

IMG_0827_zpsvjebivta.jpg

IMG_0830_zpsbkpstegu.jpg

IMG_0831_zps31g6ybl6.jpg

IMG_0835_zpsrpmbmt2f.jpg

IMG_0836_zpszwiutmxp.jpg

IMG_0839_zpsgfynuztl.jpg

ahhhhhhh scusa, è vero
praticamente l'ho portata in tavola, c'erano oltre me, i miei figli, mio marito e mio genero
stavamo iniziando a cenare quando hanno suonato alla porta e, chiaramente sono andata io ad aprire
avrò perso si e no 5 minuti con una vicina che desiderava un informazione e al ritorno a tavola ho trovato per miracolo solo la mia fettina che definirei d'assaggio
e mio genero sodo sodo mi ha detto: ha preso il volo e non siamo riusciti a fermarla
se non è stato un volo questo......
vabbè, ne approfitto per postare la pasta di ieri che, ho mangiato veramente di gusto

Tortiglioni con ragù piccante di vitello

IMG_0853-Tortiglioni%20con%20ragugrave%20piccante%20di%20vitello_zpsqklq6bfb.jpg

lo so, nella foto sono penne rigate, purtroppo ero convintissima di avere in dispensa i tortiglioni e invece una volta pronta l'acqua mi sono accorta che il peso era relativo e ho dovuto girare su questo formato ma, consiglio a chi interessa di non negarsi i tortiglioni
la carne è cubettata tale che riesce a infilarsi dentro il formato dando un altro significato al ragù