• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

e invece per chi adora il pesce e più precisamente i primi con pesce vi consiglio i:

Fusilli corti bucati al ragù del marinaio

IMG_0863_zpsmexkbbbm.jpg

appena fatti, un ottimo primo

2_1_zpsg2t93i47.gif
ok, sei ancora in tempo per prepararla, non ci vuole molto

Fusilli corti bucati al ragù del marinaio

Ingredienti:
320 g di fusilli corti bucati
200 g di tonno sott'olio sgocciolato (vi consiglio le grosse pezzature)
200 g di gamberetti
40 g di cipolla
2 cucchiai di olive nere snocciolate
150 g di passata rustica di pomodoro
1 ciuffo di prezzemolo
olio extravergine di oliva
sale
pepe

Versate l'olio in una padella, aggiungete la cipolla tritata, lasciatela imbiondire, poi unite la passata di pomodoro.
Insaporire per 10 minuti prima di aggiungere il tonno scolato e sbriciolato e le olive.
Regolate di sale e di pepe.
Profumate con il prezzemolo tritato, unite i gamberetti puliti e cuocete ancora per 3/4 minuti, poi allontanate dal fuoco.
Cuocete la pasta in acqua bollente salata.
Scolatela al dente e conditela con il sugo di tonno e gamberetti.
Guarnite con foglie di prezzemolo e servite.

IMG_0854_zpscfhzywgs.jpg

IMG_0855_zpsf5yiiw9o.jpg

IMG_0856_zpsgmrqwsrb.jpg

IMG_0857_zpscipd0jgr.jpg

IMG_0858_zpsflsdkdvv.jpg

IMG_0861_zpsfazwmn4g.jpg

IMG_0862_zpsmzcxhnr1.jpg

IMG_0863_zpsmexkbbbm.jpg

ancora tantissimi auguri per un felice onomastico
f0041_zpsfxunsalb.gif

Grazie mille Maria, di tutto!
durante la settimana pranzo al lavoro con quello che mi porto da casa, quindi la provo domani!
Stasera prendo i gamberi!

Non avevo i fusilli ed ho rimediato con i gnocchi. ..
Buonissima! !!!
Ah si...ho aggiunto dei capperi che io adoro!
Grazie Maria della ricetta

Mi son fatta girare per voi, da mia cognata una ricetta che prepara ogni anno a metà novembre e che tira fuori per Natale
Lei è un esperta in queste cose, diversamente da me che proprio........però questo l'ho usato diverse volte per la macedonia invernale e un paio di volte per una bagna per torta

Liquore al mandarino

Ingredienti:
1 kg di mandarini non trattati e ben lavati
1 l di alcool di gradazione 90°
1 l d'acqua
700 g di zucchero

Pelate la buccia dei mandarini senza arrivare alla parte bianca.
In un vaso abbastanza capiente ponete l'alcool e le bucce degli agrumi, poi chiudetelo ermeticamente.
Conservate il vaso in un luogo buio per circa 20 giorni.
Trascorso questo tempo preparate uno sciroppo facendo bollire l'acqua con lo zucchero per 5 minuti a tegame scoperto, poi lasciate raffreddare.
Filtrate il composto di alcool eliminando le bucce degli agrumi.
Aggiungete lo sciroppo all'alcool e lasciate riposare il vaso chiuso ermeticamente al buio per 20 giorni.
Passato questo tempo, trasferite in bottiglia.
Non vi ubriacate
000037771_zpsxcytbxpi.gif

come vi dicevo io non bevo alcolici ma devo dire che in casa mia è graditissimo e per me la chicca sta nell'utilizzarlo in alcune ricette e poi, che profumo
vi anticipo che sto................cucinando
domani siamo dai consuoceri e sto preparando diverse cosucce dolce compreso

7037e9b5d4c1621cdcd9bf90ab919ae4.jpg

Pronti da infornare....in assenza dei vol au vent ho usato la sfoglia che cucino insieme.
Ed ho messo speck e cimetta di cavolfiore sopra prima della cottura...vediamo cosa esce