• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

xhtOTlO1_zpsblgt4mli.gif
ed eccomi a te cara Crys

Gnocchi al forno con asparagi

Ingredienti:
500 g di gnocchi di patate
1/2 l di besciamella (anche pronta)
250 g di prosciutto cotto (anche in un unico pezzo)
150 g di formaggio Asiago
400 g di asparagi (anche surgelati)
40 g di parmigiano reggiano grattugiato
sale
pepe

Lessate gli asparagi in acqua salata, avendo cura di non immergere le punte nell'acqua.
Scolateli, tagliate le punte e frullate la parte tenera dei gambi.
Aggiungete la purea nella basciamella.
Frullate anche metà del prosciutto cotto poi aggiungetelo alla besciamella con metà del parmigiano.
Pepate abbondantemente.
Tagliate a cubetti il formaggio Asiago e il prosciutto cotto a listarelle.
Lessate gli gnocchi in acqua salata, scolateli appena vengono a galla e conditeli con la besciamella e con il formaggio a cubetti.
Distribuiteli in una pirofila da forno, poi ricopriteli con il prosciutto cotto rimasto e le cime degli asparagi.
Spolverizzate tutto con un poco di parmigiano, poi infornate a 200° per 30 minuti.

IMG_1746_zpstywphzpn.jpg

IMG_1748_zpskux14vw5.jpg

IMG_1750_zpsifp2lnwq.jpg

IMG_1751_zpskl04yrxi.jpg

IMG_1752_zpsnnxwdcvo.jpg

IMG_1753_zps1hjdl02v.jpg

IMG_1754_zpsc8wufmy4.jpg

IMG_1755_zpslmq5xixa.jpg

IMG_1756_zpscgv8rgjd.jpg

IMG_1757_zpsf0dywv13.jpg

IMG_1758_zpsgvv9pu6b.jpg

IMG_1759_zpshjwkft2z.jpg

IMG_1760_zps6icl06qt.jpg

IMG_1761_zpsvpzz7qhv.jpg

IMG_1765_zpssbu0746b.jpg

IMG_1766_zpsrztfdolw.jpg

Cara Maria, questo piatto è strepitosoooooooo
Mi procuro gli ingredienti e domenica lo preparo a pranzo....
Secondo te quelle dosi x quante persone sono?? Direi piatti normali, non esagerati....

noi eravamo 5 e una porzioncina è pure rimasta ma, come ho scritto su mio marito si è servito per due volte di un assaggio alla volta quindi, direi 6 porzioni piene
poi, dipende dai commensali

Sono qui a chiedere scusa , non avevo mai , visitato queste pagine ,Errore Gravissimo[smilie=furiosa[1].:, qui ce' un tesoro [smilie=innamorato[:...le mie due passioni in un forum cucina e crociere [smilie=viva_02[1].:[smilie=viva_02[1].:....corro a recuperareee ,

ma benvenuta (o benvenuto?), anch'io cucina e crociere, due grandi passioni
ne ho una terza
e pure una quarta
e mi fermo qui altrimenti..............
ma un amica un più è una passione in più

Grazie Maria... infatti mi serviva sapere se la dose bastava per 6 persone...
Benvenuta/o Cremino...ehhhh sìììììì... cosa ti sei persa fin'ora!!!!
Maria, siamo accomunate da diverse passioni.... crociere e cucina.. poi io ho anche le arti creative... ma, scusate, la mia più grande, vera passione è.... sempre mio marito!!!!!

Grazie ragazze ,sono una lei ;), ieri tour de force di cucina ho sfornato , pizza, torta cocco e nutella , infine per colazione maritozzi :rolleyes:,era compleanno di mio figlio ,e per fortuna che aveva ordinato solo questo [smilie=stanco[1].g:ma mi e'piaciuto un sacco farlo;)

Ultima modifica:
e vabbè, il compleanno merita
pensa che qua ordinano per colazione, pranzo e cena e la maggior parte delle volte affermano che "in questa casa non c'è mai niente"

:p....ho iniziato dalla prima pagina e prendo appunti .....maria ma sei consapevole che mezza italia copia le tue ricette e l altra metà le mangia?:p

7935485811_zpslbqk1xnv.gif

diciamo per giustizia che, mi limito a trovarle, provarle e proporle perché in fondo non le invento tutte io, magari qualcuna la modifico per mio uso e piacere
qualcuna la riporto in vita dal fondo di un ricettario di famiglia ricchissimo di anni e di un paio di generazioni o la tiro fuori da una rivista ecc. ecc.
l'unica che posso dire mia è che preparandole per me le fotografo per voi

Non so postare foto:( comunque cocco e nutella e'la classica torta allo yogurt
3uova
1vasettoyogurt al cocco
2vasetti zucchero
2vasetti farina
1vasetto olio di semi
1vasetto farina di cocco
1lievito
Si misura con il vasetto dello yogurt , montare tanto zucchero e uova poi aggiungere tutti gli altri ingredienti cuocere a 180per 30min. Una volta fredda si taglia a meta'e si farcisce con nutella si riconpone e si spalma di nutella anche sopra e si cosparge di cocco grattugiato , un trucco io sciolgo la nutella un po' nel microoonde si spalma meglio
Comunque misa che la conoscete tutti questa ricetta ☺️

No io no... ma io in cucina propendo più x le altre pietanze, che non i dolci... ne preparo davvero pochi, anche se però non li disdegno...
La proverò.... poi ti saprò dire la riuscita...

Io sto sentendo il profumino da qui...
Non sentite anche voi profumo di panini alle castagne??? Profumati, fragranti, caldi...., un burro...
Ecco, appunto, lo sento, ma per stasera non se ne mangia....
Maria... io aspetto qui buona, buona....