• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Una ricetta al giorno

Crys

Active member
Carissima Maria, ieri di tutto il menù che avevo programmato ho fatto poi solo la zucca (c'era mamma a casa mia per il week, quindi ho preferito preparare i pizzoccheri, che a lei picciono molto...), è venuta buonissima!!!! Tutti hanno apprezzato, anche mia mamma che è sempre un po' restia ad assaggiare piatti nuovi...

mariaefiglio

Active member
bene, sono felicissima per te oi, c'è sempre tempo per il resto
stasera a casa ho tutta la famiglia di mio genero e sono in preparativi da ieri, se vi fa piacere poi vi metto l'elenco dei piatti preparati
tanti antipasti, due secondi, qualche dolce

Crys

Active member
Sìììììì, posta tutto!!! E poi, con te, si va sul sicuro... mai una "toppata"....
Già immagino...., ma lo sai che l'elenco non ci basta... poi ti chiederemo foto e poi anche ricette sicuro...

lillj

Well-known member
Una volta io vorrei vedere la foto del" Quadernone" delle ricette di Maria.

mariaefiglio

Active member
allora intanto vi faccio l'elenco con foto e poi, vediamo un po' le ricette (piano piano, però)

gli antipasti

Bocconcini di pomodorini, primo sale e acciughe

DSCN5034_zps71f772b3.jpg

Insalata di patate con erba cipollina

DSCN5035_zps3733276d.jpg

Tacchino leggero

DSCN5037_zps900ab13f.jpg

Frittatina al forno con crema di carciofi

DSCN5038_zps8ce2015b.jpg

Bresaola al pepe

DSCN5040_zps9d90df6b.jpg

Vol au vent alle 3 farce

DSCN5041_zpsbddb5680.jpg

Formaggio fresco alle olive

DSCN5042_zps56d17b57.jpg

Formaggio caprino al peperoncino

DSCN5043_zpsb7940928.jpg

Carpaccio di manzo alla menta

DSCN5044_zps3959be64.jpg

Vitello tonnato

DSCN5046_zpsc61c8a9f.jpg

Stracciatella

DSCN5047_zps78023e63.jpg

i secondi

Arrosto di tacchino con mortadella

DSCN5029_zps1475f83a.jpg

Calamaretti ripieni al sugo (la foto è dei due calamaretti che sono rimasti, ieri ho dimenticato di fare la foto finale)

DSCN5065_zps5d5e1e16.jpg

manca la foto delle Patate al burro con prezzemolo che è venuta pessima

i dolci ( a parte la torta di compleanno acquistata)

Torta ricotta e limone

DSCN5031_zps247dc397.jpg

Mini cannoli siciliani al pistacchio

DSCN5062_zps9042565d.jpg

basta, non c'è altro :)

Ultima modifica:

Crys

Active member
... e per fortuna che non c'è altro...
Wow!!! Ma quanto hai lavorato??? Tutto molto, molto invitante...

barbara80

Active member
Maria!!!!
non c'è un piatto che scarterei!!!!
ecco forse le patate prezzemolate ma solo perché sono molto comuni anche a casa mia!!!
belli buoni e anche abbastanza semplici a quanto pare!!!
bellissima anche la presentazione dei piatti con il "plastico" della ricetta contenuta....

costafriend

New member
Ma, secondo me Maria è extraterrestre!!! Ho fatto vedere a mia moglie tutto quello che hai preparato e mi ha detto "dai! Mettiti all'opera..."😣😣😣😣

messico06

New member
ciao, ho visto qua e là foto bellissime, e vi chiedo consiglio:

sabato sera ho due amici a cena, niente intolleranze ma lei è a dieta...
non ho moltissimo tempo a disposizione per preparare (diciamo che avrei un'oretta. un'oretta e mezza), cosa mi consigliate? io pensavo ad un paio di antipastini e un primo, ma le ricette a cui penso alla fine sono sempre le stesse...
idee?

Grazie!