• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Perdonami Robg. Rispetto, per carità, il tuo modo di vivere la cucina ma, a meno che non si tratti di necessità date da problemi di salute o momentanee "dafaillance" di linea...
il nostro paese ha la cucina più varia e buona del mondo!
Lasciamo che resti tale!
Se ho voglia di un dolce...lo voglio dolce! Se devo togliere il burro, lo zucchero, il miele...non mangio il dolce, prendo una mela!!!
Scusate l'ot ma sono una fan della buona e sacrosanta cucina casareccia!!!

allora, vi mostro il dolce per la colazione di stamattina che, iniziato ieri pomeriggio a merenda, ha lasciato, per il risveglio, l'odore

DSCN5463_zpsc8c5378a.jpg

interessa a qualcuno?

non cé'nulla da perdonare mafy (mafalda vero?), a dire il vero questo post era per Daniela62 e chiunque voglia qualcosa di piu'leggero.
non me lo di', na'bella vaccinara,na' carbonara cor guanciale ecc ecc,me le magnerei si' mejo che l'Albertone coi spaghetti [smilie=mangiare_08:
mi crescerebbe il naso tanto, che se dico de no, sparecchio!!!
purtroppo come ho gia' detto nei post precedenti sono diabetico insulinodipendente, per cui devo cercare di spremere il massimo da quello che posso
certo,qualche volta un extra ci sta', pero' tu te magni il resto e io, la mela! [smilie=pianto_02[1:
e ho pure il figlio chef!!.
@maria,ti piace rigirare la scimitarra nella ferita, vero??,:p pensa che a Palemmo, manco un arancino, un cannolo,una granita ho potuto gustarmi.
buona giornata a tutti.
Roberto

Perché bisogna vivere da malati, per morire sani?

Che gaffe!! Ti chiedo mille e mille volte scusa!!
Eì che spesso mi trovo a leggere le varianti "creative" dei salutisti incalliti e la cosa proprio non mi piace!!
Mi farò perdonare!!

invece io, bonariamente, affondo la "scimitarra" :-D
poi, perché una scimitarra al posto del classicissimo coltello? vabbè!! [smilie=pensieroso[:

Plum cake al cacao

ingredienti
40 g di cacao amaro
200 g di burro
170 di zucchero
200 g di farina
4 uova
8 g di lievito
2 cucchiai di liquore maraschino
1 pizzico di sale

Per decorare:
nocciole tritate grossolanamente (tutte quelle che volete, io ne ho usate circa 80 g)

In una ciotola sbattere il burro morbidissimo con lo zucchero.
Unite il liquore.
Aggiungere un ovo alla volta senza aggiungere il successivo se il precedente non è perfettamente amalgamato all'impasto.
Setacciate sul composto la farina con il lievito e il sale, poi completate con il cacao setacciato.
Versate l'impasto nello stampo da plum cake da 10x25 cm, unto e infarinato.
Cospargetelo con le nocciole e infornate a 180° per 50/55 minuti.

[IMG]http://i1290.photobucket.com/albums/b540/mammina59/DSCN5463_zpsc8c5378a.jpg[/IMG]

DSCN5466_zpsbccc3e66.jpg

DSCN5472_zpsdafcf1c2.jpg

eheheh, Mafy, e'un invito a pranzo??? :D
no ma che scuse!!, siamo a tavola, tra amici!!!!, comunque ci sono cose di noi diversamente glicemici, che vi stupiranno.
@Maria, la scimitarra, 1) perché avete avuto una "leggera" influenza araba 2) con la scimitarra vengono fette piu' grosse!!! gnam gnam :cool:
ora vado a fare la pasta e ceci, senno' quando torna mugliera mi prosciutta!!! ciao a dopo
Roberto

La vita non è misurata dal numero dei nostri respiri,ma dai momenti che ci tolgono il respiro...

una prelibatezza di stagione!!!

Torta di zucca.

Ingredienti: 225 GR di farina
200 GR di zucchero
100 GR di burro
2 uova
500 GR di zucca bollita
10 biscotti amaretti
1/2 bicchiere di latte
1 bustina di lievito x dolci
Buccia di limone q.b
Zucchero a velo o cioccolato fuso

Sbattere le uova con lo zucchero in una ciotola fino ad ottenere un composto spumoso ,quindi aggiungere la farina ben setacciata .
Unite il burro ammorbidito , il latte , la buccia di limone , la zucca bollita e frullata, gli amaretti tritati e infine il lievito x dolci .
Versare il composto in una teglia imburrata e infarinata .
Cuocere il dolce x 30 /40minuti circa a 180 gradi .
Sfornate e lasciate raffreddare .spolverizzate con lo zucchero a velo o cioccolato fuso. .
La zucca si può anche congelare bollita .

Roberto

Non dare mai spiegazioni:
i tuoi amici non ne hanno bisogno
e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.

Ultima modifica:
Ciao, di solito le zucche si trovano di grandi dimensioni, quindi il congelatore e' l'unica via per poterle gustare tutto l'anno, poi cotte fanno risparmiare spazio e tempo.
Roberto

Il Contadin el sa poco... el Dottor el sa tanto... el Mona el sa tutto....

Ciao Maria, bho!! che ne so, penso di si', noi le cogliamo dall'orto!!!!, abbiamo la fortuna di vivere nella periferia ma con i servizi da citta' e tranquillita' da paese.
Roberto

Ti accorgi di essere vecchio quando le candeline costano più della torta

bene, ma anche noi abitiamo in una cittadina che ha il tempo del paesotto anche come e soprattutto campagna
molte delle verdure che si acquistano sono coltivate e vendute a km zero e anche il contadino la zucca ce la vende per quanto ne vogliamo
certo coltivandole voi o tutta o..........tutta

Ristorante da "Maria", e li assaggi,non vieni piu' via [smilie=mangiare_08: :p
Roberto

Quando il raggio della conoscenza si allunga, la circonferenza dell’ignoto si espande

Ciao Maria ....sei sempre instancabile ai fornelli ! :D
La torta ai tre sapori.....mi interessa tantissimo !! Quando puoi.....la ricettina !!!!
Grazie , grazie mille in anticipo ! :D