Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E brava Pinuzza :-D
Quanto tempo impieghi per preparare tutto?
Alcia le tue cialdine mi sembrano facili da realizzare a leggerti... proverò nel week end e ti farò sapere :-D
Metti in conto che le prime vengano un disastro, almeno a me era andata così... ;-)
Ancora io !
Ieri sera mega cena a base di cinghiale, il cui merito va però tutto al maritino ;-) Abbiamo fatto:
antipasti, 2 cosine per non appesantirci: lardo pancettato, che ho poi avvolto a forma di rosa; bruschettine leggere con formaggio caprino, un velo di olio extravergine e origano e i peperoncini ripieni di capperi e acciughe, fatti in casa.
Primo: pappardelle al ragù di cinghiale
Secondi: stufato di cinghiale alla panna, braciole e costine
Dessert: quenelles di gelato fior di latte servito con salsina di frutti di bosco calda.
Le quenelles, invece della solita porzione tonda (vi allego un video: http://www.youtube.com/watch?v=MXcIZ4aRHBU) , per la salsina ho preso i frutti di bosco, messi in una padellina, ho uniti a diverse cucchiaiate di zucchero, un dito d'acqua e li ho riscaldati in modo che tutto si fondesse, senza arrivare però a solidificarsi. Poi, versata ancora calda sul gelato, in modo da fare contrasto. Se vi piace, aggiunta di granella di nocciole o mandorle tostate (prese quelle a scaglie poi tostate in casa in un padellino) e un filo di cointreau
Grazie ragazze!!! devo che che stavolta il maritino si è davvero superato: la carne gli è venuta morbidissima e il selvatico non si sentiva per nulla.
Dorina, mi dai la ricetta delle tua patate al forno? a me vengono un disastro... :-(