elenamaria
New member
Ragazzi, ragazzi, qui si prende peso solo a leggere....
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/gh/twitter/twemoji@14.0.2/assets/72x72/1f642.png)
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/gh/twitter/twemoji@14.0.2/assets/72x72/1f642.png)
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ragazzi, ragazzi, qui si prende peso solo a leggere....
![]()
Marco, tanti, ma tanti complimenti!
Marco che dire fantastici ...
Io coi nani adoro fare i muffins...
Devo provare quelli cioccolato e caffè , abbinamento che il marito adoro... Ora mi salvo la ricetta... Grazie
certo tesoro
spero che vada bene domani mattina, altrimenti dimmi subito che mi metto in cerca
ne ho una buonissima
Marco eccomi per te
copertura o ganache al cioccolato bianco
ingredienti
Cioccolato bianco 300 gr
Panna fresca 150 ml
Fare la ganache è davvero molto semplice. Scaldare la panna in un pentolino stando attenti a non farla bollire. A parte spezzettate il cioccolato bianco in piccole parti (io solitamente lo passo leggermente nel tritatutto per qualche secondo). Versate la panna sul cioccolato e mischiare fino ad ottenere una crema liscia.
Lasciare raffreddare
Normalmente la preparo il giorno prima dell'utilizzo per trovarla alla giusta consistenza al momento del bisogno
Si ottiene così una crema davvero squisita che si può abbinare ad un sacco di gusti come cocco, caffè, vaniglia, pistacchio, fragole, cioccolato, senza esagerare nelle dosi, inoltre ha una consistenza perfetta per decorare con la sac à poche e al bisogno, si può pure colorare
pero ti piaccia e che ti sia giusta per quello che devi ottenere e per ogni eventualità..........son qua
lasciala a riposare tutta la notte all'esterno, magari in un posto dove non ci sono riscaldamenti accesi tipo una dispensa, un camerino o in cucina se di notte non accendete i termosifoni poi, un ora prima di usarla mettila in frigo coperta da pellicola e non dimenticare di darle una bella rimescolata e un altra ulteriore riposatina di 10 minuti
poi, fammi sapere