• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Cris grazie della fiducia ma come cuoca non sono brava. Sono brava a far nascere i bimbi

Maria far nascere bimbi e' una grossa responsabilita', meglio saper fare bene quello che cucinare.
L'unico problema e' che la nostra Maria (adesso dobbiamo trovarele un altro nome) non solo e' un ottima cuoca ma le son riusciti bene anche i due figli! :D :D :D (spero non si arrabbi?!)

Stria sottile al parmigiano

Ingredienti:

Per la pasta:
40 g di farina
20 g di lievito
25 g di strutto

Per la farcia:
100 g di parmigiano tagliato a scaglie
120 g di panna da cucina
coriandolo macinato
sale

Prepariamo la pasta impastando la farina con lo strutto a temperatura ambiente, il lievito sciolto in un bicchiere d'acqua tiepida e tanta acqua quanta ne occorre per ottenere un impasto molto morbido.
Salate solo alla fine della lavorazione.
Formate una palla, proteggetela con un tovagliolo, poi lasciate lievitare al caldo per 60 minuti.
Rilavorate la pasta, dividetela in 3 pezzi e stendete le strie molto sottili.
Proteggetele con un canovaccio e lasciatele a lievitare per 20 minuti stese sulle placche foderate con carta da forno.
Intanto mescolate al formaggio la panna, controllate di sale e aromatizzate con una bella macinata di coriandolo.
Accendete il forno alla massina temperatura e appena toccato il massimo infornate le strie posizionando la manopola a 190° per 10 minuti, poi sfornatele, distribuite panna e formaggio in superficie e tornate ad infornare terminando la cottura.

DSCN7026_zpsxips2urp.jpg

DSCN7027_zpsbu9vqhei.jpg

DSCN7029_zpsym8solgv.jpg

DSCN7031_zpshmeogvim.jpg

DSCN7033_zps7dnddxnj.jpg

DSCN7034_zpsxieiaz28.jpg

DSCN7036_zpsoxtjb1be.jpg

Stria sottile al parmigiano

Ingredienti:

Per la pasta:
40 g di farina
20 g di lievito
25 g di strutto

Per la farcia:
100 g di parmigiano tagliato a scaglie
120 g di panna da cucina
coriandolo macinato
sale

Prepariamo la pasta impastando la farina con lo strutto a temperatura ambiente, il lievito sciolto in un bicchiere d'acqua tiepida e tanta acqua quanta ne occorre per ottenere un impasto molto morbido.
Salate solo alla fine della lavorazione.
Formate una palla, proteggetela con un tovagliolo, poi lasciate lievitare al caldo per 60 minuti.
Rilavorate la pasta, dividetela in 3 pezzi e stendete le strie molto sottili.
Proteggetele con un canovaccio e lasciatele a lievitare per 20 minuti stese sulle placche foderate con carta da forno.
Intanto mescolate al formaggio la panna, controllate di sale e aromatizzate con una bella macinata di coriandolo.
Accendete il forno alla massina temperatura e appena toccato il massimo infornate le strie posizionando la manopola a 190° per 10 minuti, poi sfornatele, distribuite panna e formaggio in superficie e tornate ad infornare terminando la cottura.

DSCN7026_zpsxips2urp.jpg

DSCN7027_zpsbu9vqhei.jpg

DSCN7029_zpsym8solgv.jpg

DSCN7031_zpshmeogvim.jpg

DSCN7033_zps7dnddxnj.jpg

DSCN7034_zpsxieiaz28.jpg

DSCN7036_zpsoxtjb1be.jpg

visto che sei brava perchè non vai alla prova del cuoco?

Maria davvero complimenti. Io mi limito a guardare le foto. Non mi intendo di cucina e le poche volte che casualmente vedo la prova del cuoco preparano piatti assurdi e improponibili. Le tue ricette invece sono spiegate bene e fattibili per chi è in grado di cucinare.

Ecco, appunto, la penso così anch'io, come Monica: le tue ricette sono esposte in modo chiaro e con le foto allegate dei vari passaggi, praticamente è impossibile sbagliare....
Fin'ora, tutte le ricette di Maria che ho seguito sono state un successone!!!!
Quindi Maria 2 (Antovip), anche se non sei così esperta come cuoca... no problem!!! Provaci e vedrai... In ogni caso, Paola ha perfettamente ragione, far nascere bimbi è una grossa responsabilità e ne devi andar fiera, poco importa se poi in cucina non eccedi, lo fai già nel tuo lavoro!!! :)
Copiata anche la ricetta della Stria sottile... sabato la propongo a marito e mamma....

Maria, rileggendo la ricetta mi sono accorta di una cosa... e cioè... la dose della farina è 40 gr., ma non sarà 400??????
Scusami e grazie in anticipo per la delucidazione...

Maria brava come cuoca e brava come persona abbiamo avuto il piacere di conoscerla [smilie=incidente_0:[smilie=mangiare_10:[smilie=felice[1].g:

Paola ora sono in pensione solo consulenze telefoniche non si smette mai di essere ostetriche e ne vado fiera.con voi ho conosciuto un'altra realtà e sono molto contenta e vi ringrazio.

Maria Maria, dopo che mi salvi la vita anche i complimenti
ma anch'io ho conosciuto persone splendide (poi, come ho detto le devo pure la vita;) )

e ora ti faccio vedere quello che già ti ho anticipato

Ciabatte al mascarpone e con zucchine

DSCN7072_zpsv2gnquii.jpg

Carciofi della suocera... Pulite i carciofi, tagliateli a listelli sottili sottili tipo fettina di affettato, aggiungete olio e limone oppure aceto, fateli macerare per 8 ore circa, pronti da servire e assaggiare!