mariaefiglio
Active member
nel mio ricettario! [smilie=risata_03[1:
ok, la inserisco pure qua ma, tra poco
ok, la inserisco pure qua ma, tra poco
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Cris grazie della fiducia ma come cuoca non sono brava. Sono brava a far nascere i bimbi
Stria sottile al parmigiano
Ingredienti:
Per la pasta:
40 g di farina
20 g di lievito
25 g di strutto
Per la farcia:
100 g di parmigiano tagliato a scaglie
120 g di panna da cucina
coriandolo macinato
sale
Prepariamo la pasta impastando la farina con lo strutto a temperatura ambiente, il lievito sciolto in un bicchiere d'acqua tiepida e tanta acqua quanta ne occorre per ottenere un impasto molto morbido.
Salate solo alla fine della lavorazione.
Formate una palla, proteggetela con un tovagliolo, poi lasciate lievitare al caldo per 60 minuti.
Rilavorate la pasta, dividetela in 3 pezzi e stendete le strie molto sottili.
Proteggetele con un canovaccio e lasciatele a lievitare per 20 minuti stese sulle placche foderate con carta da forno.
Intanto mescolate al formaggio la panna, controllate di sale e aromatizzate con una bella macinata di coriandolo.
Accendete il forno alla massina temperatura e appena toccato il massimo infornate le strie posizionando la manopola a 190° per 10 minuti, poi sfornatele, distribuite panna e formaggio in superficie e tornate ad infornare terminando la cottura.
mha! non è che mi senta così brava e poi, neanche mi interessa tanto anche se, la trasmissione mi piace
Carciofi della suocera... Pulite i carciofi, tagliateli a listelli sottili sottili tipo fettina di affettato, aggiungete olio e limone oppure aceto, fateli macerare per 8 ore circa, pronti da servire e assaggiare!