• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Maria,quelle torte sopra, soprattutto la moretta (ma per gusti personali) devono essere strabuonissime,
ma sicuramente saranno super caloriche, per cui mi limito ad ammirarle ! ;)

Veniamo ad ieri.
Ho fatto i tuoi tortelli sardi, a parte l'aspetto,che non è tra i migliori, il gusto è stato strepitoso,pensa
che mio marito,quando gliene ho fatto assaggiare uno,appena caldo, ha esclamato......tesoro, ma dove hai preso questa ricetta?.....
ed io.....su crocieristi, amore mio.....e lui.....ma dici sul serio?.....ed io.....certo, e giù a parlare di te....................
Proverò a mettere l'unica foto che ho fatto, e che dirti, grazie sempre .

IMG_4401_zpshy2jdioi.jpg

Ultima modifica:
Maria,quelle torte sopra, soprattutto la moretta (ma per gusti personali) devono essere strabuonissime,
ma sicuramente saranno super caloriche, per cui mi limito ad ammirarle ! ;)

Veniamo ad ieri.
Ho fatto i tuoi tortelli sardi, a parte l'aspetto,che non è tra i migliori, il gusto è stato strepitoso,pensa
che mio marito,quando gliene ho fatto assaggiare uno,appena caldo, ha esclamato......tesoro, ma dove hai preso questa ricetta?.....
ed io.....su crocieristi, amore mio.....e lui.....ma dici sul serio?.....ed io.....certo, e giù a parlare di te....................
Proverò a mettere l'unica foto che ho fatto, e che dirti, grazie sempre .

IMG_4401_zpshy2jdioi.jpg

anche l'aspetto è strepitoso, complimenti
le torte sono buone, ricche di frutta secca che, a detta dei dottori, aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo

Grazie, Maria......sai che ne ho congelato una parte per le colazioni e per evitare di mangiarli tutti in una volta.

Ma per la moretta, a parte la frutta secca, che altro c'è?

Cristina, sei gentilissima.
Adoro i primi piatti e mi piace(le rare volte che lo faccio) fare in casa gnocchi e ravioli,solo che ho sempre fatto( tranne una volta per quelli di zucca)
gli gnocchi di patate........ e come li avevate conditi?

Grazie ancora

ciao
Francesca

Sai che non mi ricordo???!!! Perchè quella sera ne avevamo preparati diversi tipi, tutti conditi in modo diverso e quindi ora non mi ricordo proprio...
Pazienta fino a domani e te lo dico...

Franziska, ieri sera ho trovato la ricetta dei gnocchi... però.... sono gnocchi di zucca alla romana, per cui impastati con il semolino, non mi ricordavo...
Io, comunque, te la scrivo lo stesso...

Ingredienti per 4 persone:

1 litro di latte
70 gr. di burro
500 gr. di zucca, già mondata
250 gr. di semolino
150 gr. di taleggio
50 gr. di parmigiano
Prezzemolo

Procedimento:
Cuocere la zucca, tagliata a pezzi e sbucciata, nel forno (a 200°) tradizionale o microonde; passare la polpa al setaccio e farla asciugare in una casseruola a fiamma bassa.
Portare ad ebollizione il latte con un po' di sale, unire a pioggia il semolino e cuocere per circa 10 minuti. Togliere dal fuoco, aggiungere metà parmigiano, il purè di zucca, metà burro e il prezzemolo tritato.
Mescolare energicamentee versare il composto, lasciandolo dello spessore di 1 centimetro, su un piano leggermente inumidito. Farlo raffreddare.
Con un coppapasta ricavare dei dischi con il composto di zucca e semolino, sistemarli in una pirofila imburrata, cospargerli con il taleggio tagliato a dadini ed l restante parmigiano e burro.
Porre in forno a gratinare per circa 15 minuti (griglia sopra e sotto).

Quelli preparati quella sera dalla Palma D'Onofrio erano buonissimi...

Ti ringrazio tanto,Cristina, tra l'altro, solitamente li preparo con lo speck e il radicchio, ma di zucca non li ho mai fatti,
per cui li proverò al più presto e poi ti farò sapere.

Un caro saluto

Francesca

Quelli con la farina. Un saluto fa sempre piacere

Quelli di patate, li faccio ogni tanto e mi piacciono moltissimo, ma io adoro i primi piatti,
per quelli di zucca, aspetto adesso la ricetta di Maria, sennò dovrei provare a prenderne una dal web, ma ce ne sono talmente tante
che diventa un problema beccare quella giusta!

Anche a me piacciono i primi piatti. Carne ne mangio poca e il pesce non piace a chi cucina in casa mia.... quindi niente.