• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Non è perfetta? E' Favolosa, Magnifica, Splendida continuo? Sei davvero brava, quasi quasi prendo l'aliscafo e vengo a ma magiare da te! Bravissima!

Noooo, per Maria la torta e' Favolosa, Fascinosa, Deliziosa.......:D :D :D E' come un Diadema per la regina della cucina!!!!!!!!!!

Maria abbiamo scritto contemporaneamente, con gli stessi pensieri!

Non sono io ad essere buono, ma i piatti che condividi (anche se solo virtualmente, purtroppo:D).
Oltre ad soddisfare l'occhio, scommetto che valgono il doppio per il palato.

potessi vi girerei anche odori e sapori
ma, se li rifate sono arciconvinta che saranno pure migliori
dai, mettiti ai fornelli

Ancora complimenti sei molto brava la torta sembra di pasticceria, è rifinita benissimo. Appeno mi collego con il pc spulcio le pagine dietro sono sicura che ci saranno altre meraviglie fatte da te!

Maria che spettacolo!!!!

k3IoXa31_zpsxkynghd7.gif

Solo ieri mi sono imbattuta in questa "discussione", sono arrivata solo a pagina 10, ma un pò per volta leggerò tutto... ma soprattutto ho voluto subito provare una vostra ricetta; in particolare la TORTA ALL’ARANCIA CON GLASSA AL CIOCCOLATO di Alcia a pagina 7!!!
Sono un'insegnante di danza classica quindi subito sono rimasta un pochino spaventata dai 300 g di zucchero, ma li ho sostituiti con 200 g di fruttosio ed il risultato è stato davvero ottimo ed apprezzato da tutta la famiglia!
Sono una mangiona e mi piace davvero tutto, però per lavoro devo fare un pochino attenzione alla linea e questo forum non aiuta!!!!
Ma chi se ne importa, smaltiremo con qualche passeggiata in più!!!!

Complimentissimi a Maria anche da parte mia!!!

Ultima modifica:
Ciao o Maria, volevo chiederti se puoi mandarmi qualche nome di negozi specializzati nella vendita dei prodotti di pasticceria a Barcellona in MP. Nelle ricette Bimby c'è la ricetta fer fare la pasta di zucchero, fattibile o meglio comprarla. Differenza con il fondente? Me la cavo abbastanza a decorare con panna e crema ma su questo tipo di decorazione sono ignorante. Per Pasqua non mi conviene cimentarmi vero? Meglio fare un piccolo esperimento da sola prima, grazie.

meglio Milazzo
ti mando gli indirizzi per MP
pasta di zucchero o fondente poco cambia per il risultato ma la pasta di zucchero è più facile da trovare e ti facilita moltissimo il lavoro
farla da sola non sempre riesce bene, tantissimi i fattori, prima di tutto l'umidità che da noi non manca mai
e poi perché non cimentarti per Pasqua, se hai tutto perché non provare male che vada non succede niente, nessuno se ne accorge e poi, difficilmente non viene fuori qualcosa di buono
provare non è mai sbagliato

p.s. tanto per restare in tema di cucina, stamattina panifico, Pane di farro

ok ti capisco e conosco il tipo
personalmente mi ritengo solo una casalinga soddisfatta anche se ogni tanto la soddisfazione se ne scende sotto i piedi, capita che le cose non riescano, io non sono una "pasticcera" o una "cuoca" per questo ci voglio la frequenza delle scuole professionali ma, quando soprattutto sono i miei figli e mio marito ha dire: buono o bello, per me è già il massimo
poi, quando lo dice anche qualche amiche o amico tocco il cielo con un dito e i sento realizzata
però sostenere che sono una professionista............forse in una prossima vita, se vado a scuola

Maria, oltre che brava sei anche molto umile!!!! NOn ti devi "sminuire".... posti delle ricette e delle foto che sono fantastiche... e poi, come ben dici, non siamo professioniste, quindi vale ancor di più!!!
Comunque la torta primaverile in pasta di zucchero piacerebbe tantissimo anche a me prepararla per Pasqua e portarla a casa di mia sorella per pranzo... rimarrebbero senza parole... ma non ho mai fatto nulla del genere, non mi sono mai cimentata con la pasta di zucchero e non saprei da dove iniziare... :( :(
Sono certa che ci impiegherei una settimana!!!!

ma no dai!
incomincia un paio di giorni prima con le decorazioni e poi, il giorno prima fai la torta e monti il decoro
se giochi sui tempi ci riesci tranquillamente
e per qualunque cosa.............

La penso come te ma credimi la delizia di primavera è un capolavoro, da quel poco che ho visto sei davvero brava, credimi. A volte su fb vedo certi "mostri" ...quello che però mi fa morire dalle risate è la convinzione di certe persone!

Maria, ci penso un po' su e vediamo se decido di lanciarmi nell'impresa!!!! E' troppo bella!!!!!!
Poi ti dico....