• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Gentilissima e precisa Maria ! Grazie! :D
Provero' a farla per il 25 aprile!...verranno degli amici a trovarci, e per l'occasione avevo deciso di fare una torta tipica delle mie parti, se decidero'.....vi postero' la ricetta e qualche foto...così darò un mio piccolo contributo a questo td....

Ciao.

Ultima modifica:
Mi ispira, la copio nel mio ricettario.
Grazie, Maria!

è un piacere!

Gentilissima e precisa Maria ! Grazie! :D
Provero' a farla per il 25 aprile!...verranno degli amici a trovarci, e per l'occasione avevo deciso di fare una torta tipica delle mie parti, se decidero'.....vi postero' la ricetta e qualche foto...così darò un mio piccolo contributo a questo td....

Ciao.

torta tipica? bene, se decidi di farla poi, passala
io adoro le tipicità
e grazie a te di apprezzare

e adesso vi faccio vedere la mia giornata culinaria di ieri ma non aspettatevi chissà che!
a pranzo una ricetta indubbiamente leggera

Pollo al vapore

DSCN7338_zpsqsbkqjrw.jpg

e poi, la cena all'improvviso..........
ho preparato con cose che avevo in casa
quindi avevo due grosse melanzane e le ho preparate gratinate
qua ancora da condire

DSCN7346_zpsi6kdxsbd.jpg

avevo un rotolo di pasta briseè e un pacco di spinaci filanti surgelati e ho preparato un rotolo utilizzando anche del parmigiano e un uovo per colorire

DSCN7356_zpsueabjkde.jpg

i pomodorini non mancano mai e con un filone di pane di un paio di giorni due vassoi di crostini

DSCN7357_zpsq7j2h6jl.jpg

questa una delle 2 pizze margherita risultato di farina e lievito sempre presenti e di una "bomba" di bufala che per caso nel mio frigo, ve l'ho pure fotografata

DSCN7343_zpsschw43s4.jpg

DSCN7358_zpsweokl95v.jpg

e infine il "dolcino" messo avanti appena mi hanno telefonato e che consiglio a chi piace caffè e cioccolato, morbida e profumatissima
mi figlio sperava in una fetta per la colazione di stamattina invece, finita tutta ieri sera
decorata con zucchero candito e scaglie di cioccolato bianco
questo avevo!

DSCN7330_zpsn9d3mrld.jpg

vi abbraccio tutti

Beh se questo è quello che si fa in fretta e furia... però quella bufala.non sarebbe mai rimasta in frigo più a lungo di... 12 ore... la.adoro, sarebbe finita in pancia prima di riuscire a pensare ad un eventuale uso alternativo che fosse qualcosa di diverso da prendere coltello e forchetta, tagliare e addentare. Certo che anche la.pizza aveva un aspetto fantastico...

grazie anche a te Baby
in effetti la Bufala era per il pranzo di oggi, così in purezza, tagliata a fette e.............
insieme ad un piatto di pasta al tonno e ad una bella insalata mista
500 g di goduria che comunque sulla pizza è stata apprezzata

Wow!!!! Che meraviglia... e per fortuna che hai improvvisato... :D
Maria ma... pollo al vapore... polpettine di manzo al vapore.... mi sa che qualcuno ha deciso di mettersi un po' in riga.... :D :D

Voglio assolutamente imparare a postare le foto.... assolutamente!!!
Anch'io vorrei tanto postare le foto delle mie preparazioni....

vi mostro un paio di ricetta fatte negli ultimi giorni
purtroppo non riesco a caricare altre foto e non so perché ma in ogni caso ecco a voi:

Torta Ellade
se vi piace la sfoglia questa è la vostra torta

DSCN7382_zpshdbf1edq.jpg

DSCN7383_zpsrdjwp5ce.jpg

se invece vi piace l'ananas, chiaramente
Torta all'ananas

DSCN7386_zps3iyz1rwp.jpg

e adesso un primo favoloso
Gnocchetti gamberi e zucchine

DSCN7386_zps3iyz1rwp.jpg

DSCN7391_zps6sotyllq.jpg

ciao a tutti

Che spettacolo!
La torta ellade è una rivisitazione della torta di mele vero?
La conoscevo già, ma più bassa.
Così è ancora più invitante.

Anche per me sfoglia e mele sono una coppia vincente.
Scusa Maria, ma sugli gnocchetti ci metteresti il parmigiano?