• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Ciao Maria ancora complimenti per la tua arte in cucina, appena puoi ci sveli cosa us per i tuoi condimenti e la ricetta delle tagliatelle al profumo d'estate. Grazie

Ciao Maria ancora complimenti per la tua arte in cucina, appena puoi ci sveli cosa us per i tuoi condimenti e la ricetta delle tagliatelle al profumo d'estate. Grazie

intanto permettetemi di fare i complimenti a Noemi, oltre che bella anche bravissima
i tuoi sono invitantissimi e poi, so per certo che sono buonissimi e hanno fatto furore in un certo posto
e adesso rispondo a Simonetta
per l'insalatona, il condimento è proprio della ricetta, un battuto di acciughe, capperi e scorzetta di limone in aceto e olio
facciamo così, adesso non posso perché sto per uscire ma fra stasera sul tardi e domani ti posto tutte e due le ricette

p.s. perdonami Simonetta, ho dimenticato una cosa per me importantissima
ringraziarti di cuore per i complimenti, troppo buona
grazie, grazie mille

Ultima modifica:
Mi inserisco in questo blog di supercuoche con una ricetta facilissima (altrimenti non la saprei fare, che come cuoca.......non ne parliamo nemmeno) di torta di carote , addatta anche ai bambini, da fare con il microonde in 7 minuti; il faccio così:

trito nel mixer 100 g di mandorle intere (così sono sicura che siano mandorle)
aggiungo 300 gr di carote a pezzi e rimixo
aggiungo 50 gr. di zucchero di canna, 100 g di farina integrale (sempre tutto nel mixer), 2 uova, 1 cucchiaio di miele e rimixo
infine aggiungo il succo di una arancia (per l'odore delle uova), 1 pizzico di sale e 2 cucchiaini di lievito istantaneo,.....ultima mixata.
Verso tutto sul piatto crisp e programmo il microonde a max potenza per 7 minuti. Lascio riposare dentro quanto voglio.
A me piace aggiungere,subito dopo i 7 minuti, qualche mandorla a fettine per guarnire e dare altri 30 secondi di microonde.

Io che sono inesperta ci metto in tutto 15 minuti, compreso la pulitura delle carote...

Viene una specie di "Camillona".

forte, da provare, grazie
ma soprattutto ben venuta fra noi, quattro chiacchiere fra amiche fra un dolcetto e due tiri di pasta fa sempre piacere

Grazie Maria, quattro chiacchiere va benissimo, ma quanto alla cucina, non contate troppo sui miei contributi.....a parte consigli sui tè, di cui sono diventata piuttosto esperta...con i vostri dolcetti ci stanno bene.
Ciao.

Se serve un assaggiatore per aiutare a far pratica io sono sempre disponibile [emoji4]

Ps: Maria, quei cannoli sono illegali... [emoji4]
Con quelli potresti controllare la mia mente e spingermi a fare qualunque cosa...

Ultima modifica:
Fabrizio....vicino a quei cannoli non vai bene....[smilie=mangiare_06:....non se ne salva uno...;)

Poi Maria poverina...deve ricominciare daccapo!!!!...:D

Noemi....bravissima, i miei complimenti erano buonissimi, oltre che belli....:D

Ultima modifica:
Maria, a proposito di cannoli...guarda questo video!

http://youtu.be/1w7VVt3pSdE

visto!
fantastico ma io i miei cannoli me li mangio poi, magari, un voletto me lo faccio io
a3830f330bd7aabfa365b39b903ced181_zpsmay7o7ni.gif

"Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui cannoli e non avete mai osato chiedere":p:D:confused:
mandarvi

chiedete a me che vi rispondo senza mandarvi in orbita
15808718-smiley-emoticons-vector-face--felice-espressione1_zpsdstxml5s.jpg

Quando si dice..." ha preso letteralmente il volo..."....:p ;)

troppo!!!!!!!!!!!!!
Emoticon1_zps1meklsx7.jpg

Noemi, proverò prestissimo a rifare i tuoi fantastici cup cake e lavoreremo a quattro mani;-)
Complimenti a tutte le altre cuoche!

grazie, sei carinissima
12700100751_zpsygaypc3r.gif

Sono stata assente per un po' da questo thread e guarda un po' quante nuove ricettine...
I cup cakes di Noemi erano .... fantastici!!!! Mi sa che non sono riuscita a farlei complimenti di persone, ma ne approfitto qui: Noemi, sei stata super!!!! :D
Maria, sei un mito!!! Anche i cannoli....

Grazie a tutte per i complimenti! Per me è stato un piacere!
Maria, li proverò sicuramente i tuoi cannoli, magari dopo l'estate!

Maria, mi daresti qualche bella idea per una cena d'estate?? Qualche ricettina abbastanza semplice, ma d'effetto, saporita... ; fra poco avrò gente a cena , ma non vorrei proporre i soliti piatti triti e ritriti, tipo arrosto, patate al forno, ecc.
Anche gli altri... se avete qualche idea... grazie in anticipo

Una ricetta tipicamente barbaricina: pane frattau! Da leccarsi i baffi....
Pane carasau
Salsa di pomodoro
Pecorino grattato
Uovo in camicia (dopo aver tolto la giacca)

la mia è proprio semplice, semplice. Magari non per gli ospiti però è una rivisitazione che io preferisco...e non è male:
grano, di quello che cuoce in 10 minuti anche
Pomodori a scelta.
Si tagliano a cubetti e si lasciano insaporire per un paio d'ore con olio, pepe, sale, basilico e uno spicchio di aglio senza anima.
Più insaporiscono ovviamente e meglio è.
Lessare il grano e quando è almeno tiepido unirlo ai pomodori.Poi mozzarella tagliata a dadini e se piace anche il tonno...
Ciao Crys e buon pranzo a tutte/i!!
:-)