• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Io confermo che la torta paesana è' buonissima ... Mi hai fatto venire una voglia Oriana . Peccato che sono a dieta [emoji27]

Monicaaaa... come ti capisco.... io però domenica, per pranzo, la pasta di Maria me la concedo... solo quella e magari poi una verdurina....
Per i dolci.... aspetto di salire su Allure.... :D

Monicaaaa... come ti capisco.... io però domenica, per pranzo, la pasta di Maria me la concedo... solo quella e magari poi una verdurina....
Per i dolci.... aspetto di salire su Allure.... :D

E io che su Allure ho fatto la brava .... Assaggiato solo uno in tutta la crociera che era una mousse fantastica pistacchio e banana.... Vedessi che dolci ci sono , e non solo quelli

Appunto Monica... è proprio questo che vorrei evitare... di salire su Allure vedere tutto quel ben di Dio e dovermi fare violenza. Io non è che poi strafaccio, nel senso che mi basta assaggiare due cucchiaini di mousse e togliermi la voglia, ma se devo fare sacrifici, preferisco farli a casa prima di partire e poi in nave mangiare e assaggiare quello che mi va...
Poi a me fanno impazzire la ciambelline... a quelle non resisto....
Non so come hai fatto, sei stata bravissima!!!!

le ciambellineeeeeeeeeeeeee, quasi quasi me le preparo!
scherzo ma anche a me fanno impazzire
normalmente in nave i dolci non li tocco perché non mi tentano ma le ciambelle.................
Monica sei stata eccezionale io, so già che...........

ok e col massimo gaudiooooooooo
visto che la nave merita personalmente ho tutte le intenzioni di farmi anche un bel giro gastronomico completo per quanto il tempo è quello e mi sa che una settimana
poi, personalmente mi sono accorta che, rientrando nella quotidianità, quello che prendo a bordo lo smaltisco con facilità, quindi.............

sto per mettere in forno una ricettina a base di patate che credo vi piacerà
una di quelle ricette che forse potrebbe interessare a Cristina
spero di mettervi la foto stasera stessa
buona cena a tutti

allora stasera cena con salumi, formaggi e..............

Schiacciatine di patate ricoperte di formaggio

DSCN7606_zpsovjxjibp.jpg

DSCN7607-Schiacciatine%20di%20patate%20ricoperte%20di%20formaggio_zpsxmys4iyy.jpg

ho preparato pure un insalatona ma semplice

Buongiorno amiche!!
Sììììì Maria, ci hai visto giustissimo!!! Potrebbe essere una di quelle ricettine che potrei preparare per la mia cena estiva.. anche se c'è da far andare il forno...
Poi ho pensato: al vitello tonnato (ho già il magatello nel freezer...), il tuo tacchino affettato condito con pomodorini (che ho visto qualche pagina indietro...), l'insalatona di patate, ma quella mista con prosciutto, wurstel, olive..., poi ho trovato interessante anche la frittatina con crema di carciofi...
Insomma, tutte cose che è possibile preparare anche prima, nel senso che il magatello lo posso tranquillamente cuocere il giorno precedente, ad esempio...
Che ne dici???
Così porto in tavola nei piatti di portata ed i commensali si servono di ciò che vogliono...
Un bell'aperitivo per iniziare e via...
Quindi, Maria, aspetto la ricetta ovviamente... grazieeeee!!!!
Simo..... anche a me i kili si affezionano, tranquilla...

in mattinata ti posto la ricetta
comunque tutto ciò che hai messo in lista va più che bene e il vitello tonnato "VA" fatto il giorno prima, va servito freddo ma ricordati di mettere la salsa tonnata poco prima di servire, diciamo un paio d'ore e non va messa in frigo altrimenti si annerisci tutto intorno (scusa se mi permetto a sentenziare :cry:) e poi non c'è niente di meglio che, preparare tutto da mettere in tavola e evitare così di alzarsi e sedere, alzarsi e sedere :x

eccoci..........

Schiacciatine di patate ricoperte di formaggio

Ingredienti:
500 g di patate
70 g di emmental
40 g di burro
40 g di parmigiano grattugiato
1 uovo
sale
pepe
noce moscata q.b.

Sbucciate le patate, tagliatele a spicchi e lessatele in acqua salata.
Scolatele e rimettetele in una casseruola sul fuoco, perché possano asciugarsi completamente.
Passatele nello schiacciapatate e conditele con burro, sale, pepe e noce moscata.
Lasciate riposare 15 minuti.
Aggiungete l'uovo intero e il parmigiano.
Porzionate la purea in piccole frittelline, appiattitele, quindi disponetele in una teglia da forno protetta con carta antiaderente e infornate a 180° per 10 minuti.
Sfornate e adagiate su ogni schiacciatina un poco di emmental grattugiato, quindi rimettete in forno per altri 7-10 minuti, in modo che il formaggio possa fondere.
Consumatele calde.

DSCN7596_zpsk8qqp3a5.jpg

DSCN7597_zpsrtfa4x0h.jpg

DSCN7598_zpsju192jfx.jpg

DSCN7600_zpsdzmrstbt.jpg

DSCN7601_zps8i8fkchq.jpg

DSCN7602_zpsrspuxrd3.jpg

DSCN7604_zpsxpkifo9r.jpg

DSCN7605_zpsjtwrvy4u.jpg

DSCN7606_zpstobwfzaf.jpg

DSCN7607-Schiacciatine%20di%20patate%20ricoperte%20di%20formaggio_zpsxmys4iyy.jpg

Ultima modifica:
Grazie Maria, sicuramente le proporrò anche queste...
E ne approfitto anche per ringraziarti dei consigli... sono sempre ben accetti; quindi preparerò il vitello tonnato come hai detto...

il primo di oggi che, purtroppo la foto non rende ma vi assicuro, di gusto (il giallo dell'uovo e il verde delle zucchine, non so dove si son persi)

Spaghetti alla carbonara di zucchine e menta

DSCN7615_zpsf1zdlu3q.jpg