• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Maria.. la ricettina delle reginelle la vorrei io...
Intanto ne approfitto per informarti che alla cena di sabato scorso ho preso spunto da tante tue ricette, ad alcune ho anche apportato qualche piccola modifica, secondo il mio "estro"... insomma è stato tutto graditissimo dagli invitati...
Grazieeeeee

pronta con le:

Reginette alla diavola

ingredienti (le dosi normalmente sono per 4 persone)
300 g di reginette
300 g di pomodorini
1/2 peperone giallo
2 cipollotti a rondelle
2 spicchi d'aglio
abbondante basilico
2 peperoncini piccanti
olio extravergine d'oliva
sale
ricotta salata q.b.

Pulite le verdure, quindi tagliate i pomodorini a metà, i cipollotti a rondella e a listarelle il peperone.
Tritate finissimo l'aglio con i peperoncini.
Scaldate poco olio e versate il trito di peperoncini e i cipollotti a rondelle.
Fate appassire e unite i peperoni, poi dopo alcuni minuti i pomodorini.
Cuocete il sugo per il tempo necessario ad ammorbidire i peperoni.
Controllate il sale e aromatizzate con abbondante basilico.
Lessate le reginelle in abbondante acqua salata, scolatele al dente e passatele in padella con le verdure.
Insaporitele bene e irrorate con un filo d'olio.
Servite la pasta cosparsa di ricotta salata grattugiata e abbondante basilico.

DSCN7678_zps9fwbaoa7.jpg

DSCN7679_zpsqwpiiw59.jpg

DSCN7680_zpsz8d9gut3.jpg

DSCN7682_zpsip2exjaw.jpg

DSCN7683_zpsthvnnfzi.jpg

DSCN7684-Reginelle%20alla%20diavola_zps02f07v9r.jpg

Sono felicissima che sia andato tutto bene e che ti sono stata utile ma, qualche fotina?????

Maria, non so postare le foto... dico sempre che devo imparare a farlo, ma poi non mi applico e non mi ci metto mai a far le prove...
Spero, prima o poi... magari prima di Natale :D di riuscire ad imparare e poi... vi sommergerò!!!!
Grazie mille anche per questa ricettina, che, purtroppo dovrò modificare togliendo il peperone, che mi procura coliche addominali... o alla peggio, proverò a metterlo, magari proprio pochino ed a pezzi grossini in modo che dia un po' di sapore ma io lo possa scartare e non mangiarlo assolutamente...
Però dev'essere buonissima!!! Aspetto ancra un momento, che cali il caldo atroce e che la mia dieta drastica faccia ancora qualche effetto e poi la preparo....

per le coliche dovute ai peperoni hai mai provato a farlo bollire per 3/4 minuti in acqua acidulata prima di usarlo?
così facendo perde quasi tutto il rame e il manganese presente che provocano a chi è anche leggermente intollerante le cosi dette coliche diventando molto
digeribile
prova potresti trovare la soluzione

Non ho mai provato, ci tenterò in futuro, è che ho talmente paura di star male che ho sempre preferito non fare esperimenti e toglierlo direttamente dalla dieta...

Francooooooooooooooooooooo

Gattò di pollo, patate e piselli

Ingredienti:
750 g di patate
400 g di petto di pollo intero
70 g di provola dolce grattugiata
125 g di mozzarella
100 g di piselli lessati
2 uova
60 g di burro
1 spicchio d'aglio
sale
1 cucchiaino di prezzemolo
olio extravergine d'olio
burro
parmigiano

Tagliate a cubetti il pollo e rosolatelo con i piselli nell'olio con aglio e prezzemolo tritato.
Lessate le patate, sbucciatele e passatele nello schiacciapatate.
Trasferite la purea in una ciotola, regolate di sale e conditela con il burro.
Insaporite con il formaggio grattugiato, unite il composto di pollo e legate con le uova.
Completate con la mozzarella a cubetti.
Imburrate una pirofila e cospargetela con il pangrattato.
Versate il composto, spolverizzate la superficie con pangrattato miscelato al parmigiano grattugiato, ungete con un filo d'olio e infornate a 180° per circa 45 minuti.

DSCN7700_zpskvysmh80.jpg

DSCN7701_zpsizxbhi0f.jpg

DSCN7702_zpsxmkr9ley.jpg

DSCN7703_zpsoq3lgkvs.jpg

DSCN7704_zpshbtq0swu.jpg

DSCN7705_zps09jeuvzo.jpg

DSCN7706_zpsxsv7banx.jpg

DSCN7707_zpsgvuocwic.jpg

IMG-20150724-WA0018_zpsbjcvbekp.jpeg

DSCN7710_zpsyehcsult.jpg

e ne approfitto e vi mostro il dolcino di ieri

Panna cotta leggera alle fragole

DSCN7722_zpsrgp128jn.jpg

e il primo di oggi

Spaghetti alla carbonara di cipolle

DSCN7742_zpsj7tii5ic.jpg

Maria che spettacolo! Il gatto' di pollo è fantastico, perfetto per Ale che non mangia pomodoro.
Grazie!! Lo proverò presto!

Liquirizia by Mario
Ingredienti: 100/150 gr liquirizia purissima, 1litro 1/2 di acqua, 750 gr. zucchero, 3.50 ml alcool.
Preparazione: sciogliere la liquirizia nell'acqua fredda mescolando ogni tanto, riscaldare per poter sciogliere la liquirizia e aggiungere lo zucchero e farlo squagliare a fuoco basso mescolando. Spegnere il fuoco lasciar raffreddare e aggiungere l'alcool quando il composto e' freddo. Mescolare lasciare riposare una notte e imbottigliare.
Spero di essere stata chiara nel descrivere la ricetta. Questo liquore alla liquirizia e' poco alcolico.

per quasi tutti i liquori casalinghi, tranne quelli dove c'è presenza di uovo, hanno in media una scadenza di 1 anno
per quelli con presenza di uovo (crudo) 6 mesi

Grazie per la ricetta Simonetta!!mi ispira...
Maria ero rimasta un pò indietro, complimenti sei sempre una cuoca sopraffina e spieghi molto bene le ricette, grazie!!!