• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Simo... ad occhio e croce è diversa dalla ricetta che segue mio marito... proprio anche per quanto riguarda il procedimento... è diverso..
Però, sinceramente, mi sono dimenticata di chiederglielo ieri sera...
Vi farò sapere al più presto...

Ciao a tutte/i, domani o nel week-end postero' la ricetta del liquore all'alloro.
.....e adesso...sogni d'oro a tutti/e!!!!![smilie=dormita_04[:

vedo che di alcool al momento non se ne beve allora, vi posto il dolce che ho portato domenica dai consuoceri

Delizia alle fragole

DSCN7761_zpszvvdw9gz.jpg

e il secondo di oggi

Pesce Spada con capperi e limone

DSCN7764_zps8ccvfl6i.jpg

purtroppo non è la foto della ricetta finita (problemi tecnici) ma c'era quasi

vedo che di alcool al momento non se ne beve allora, vi posto il dolce che ho portato domenica dai consuoceri

Delizia alle fragole

DSCN7761_zpszvvdw9gz.jpg

e il secondo di oggi

Pesce Spada con capperi e limone

DSCN7764_zps8ccvfl6i.jpg

purtroppo non è la foto della ricetta finita (problemi tecnici) ma c'era quasi

Che aspetto sublime la delizia alle fragole!

e oggi, anche se le temperature sono quelle che sono, mia figlia mi ha chiesto qualcosa per la colazione di domani mattina
ho preparato questo plum cake

Plum Cake integrale al miele

DSCN7774_zpspobwylwb.jpg

vedete quanto ne è rimasto? alla faccia della colazione di domani

Ciao Maria
ecco la ricetta della

Torta di pesche

ingredienti:
300 g di farina
3 cucchiai di latte intero
150 g di burro morbidissimo
150 g di zucchero semolato
4 uova
4 pesche nettarine (o noci)
1 limone
1 bustina di lievito
2 pizzichi di sale

Lavorate a crema il burro con lo zucchero, poi aromatizzate con la scorza grattugiata del limone.
Unite le uova, uno alla volta, poi la farina setacciata con il sale e il lievito e infine il latte intero a filo.
Versate la massa nella tortiera di cm 24 unta e infarinata, poi distribuite in superficie le pesche a fettine.
Spolverizzate la torta con lo zucchero semolato e infornate a 180° per 45 minuti.

DSCN7775_zpsjutbq07l.jpg

DSCN7776_zpst5dyanad.jpg

DSCN7777_zps3vz229of.jpg

DSCN7778_zpsn8otzv1m.jpg

DSCN7779_zpsdtdkllej.jpg

DSCN7780_zpskf17hgmq.jpg

quando la fai dimmi come ti viene

sto caricando le foto del pranzo di oggi che appena l'amico Franco Bagagli ha saputo ha chiesto la ricetta
il buongustaio!!!!
a più tardi con la ricetta

eccomi

Spada "all'acqua pazza"

Ingredienti
4/6 trance di pesce spada (un totale di 600/700 g)
200 g di pomodorini
2 spicchi d'aglio
2 filetti d'acciuga
1/2 bicchiere di vino bianco
1 mazzetto di prezzemolo
Olio extravergine d'oliva
sale
pepe
origano

In una larga padella scaldare l'olio e versateci le acciughe, i pomodorini a spicchi o metà se riuscite ad usare quelli piccoli piccoli, l'aglio a fettine e un poco di prezzemoli tritato.
Cuocete per qualche minuto, poi unite le fette di pesce spada.
Rosolatele e sfumate con il vino.
Lasciate evaporare, regolate di sale e pepe, poi profumate con l'origano fresco.
Versate un poco d'acqua (non più di 1/2 bicchiere) e portate a termine la cottura mantenendo il sugo morbido (più o meno 10 minuti non oltre i 15).

DSCN7782_zpszxbsieul.jpg

DSCN7783_zpszv8ggy3a.jpg

DSCN7785_zpssh5xzxoo.jpg

DSCN7786_zpscxkezgrn.jpg

DSCN7788_zpstzyzaiaa.jpg

DSCN7789_zpsr7exzebl.jpg

[emoji7] [emoji7] [emoji7]

(Ps: sapete quanto costa sostituire il vetro del cellulare? L'ho scheggiato con un morso...)

Ultima modifica: