• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Fatta millefoglie alle fragole, anzi due perché eravamo in 24 persone. Vi devo confessare che imboccato una "piccola" scorciatoia: mi sono fatta preparare il pan di spagna e la pasta sfoglia dalla mia pasticceria di fiducia e io ho poi farcito il tutto con crema chantilly e fragole. Una vera delizia! Ancora grazie a voi per le dritte!!!
P.S.: ho impiegato comunque una bella mezza giornata per ultimarle ( anche perché erano belle grandi 25 per 35) e decorarle.

Grazie Maria, l'incaricata delle foto era mia figlia, ma mi sa che, nella "confusione" generale, ha fotografato tutto tranne le torte, devo ancora controllare le foto comunque, e in ogni caso imparare a postarle, ma mai dire mai......;)

Cara Maria, stasera ho preparato il pesce spada all'acqua pazza secondo la tua ricetta: Ottimo! Abbiamo lustrato i piatti.

ciao a tutte
è un po' che non ci si sente, facciamo due salti?
s126621_zpsxnsls3nk.gif

a chi piace il salmone?
A Maria e Franco si, allora:

Salmone in crosta di zucchine e mandorle

ingredienti:
600 g di salmone (tagliato a fette piccole o grandi, a vostro piacere)
150 g di mandorle a lamelle
3 piccole zucchine che siano ben sode
olio extravergine d'oliva
pochissimi semi di finocchio (se preferite un gusto più delicato usate l'aneto)
un cucchiaio di mollica
sale
pepe

Condite i filetti di salmone con un filo d'olio, i semi di finocchio, il sale e il pepe.
Grattugiate le zucchine e passatevi i filetti cercando di coprirli premendo bene.
Spargete la mollica sopra le zucchine. (avrete un risultato ancora più gratin)
Unite le mandorle a lamelle.
L'olio del condimento del salmone terrà insieme il composto.
Cuocete in forno a 180° per 8-10 minuti.

DSCN7922_zps9iiezaa5.jpg

DSCN7923_zpslec2ttgf.jpg

DSCN7924_zpsvuafywkv.jpg

DSCN7925_zpsaxahahgf.jpg

DSCN7926_zpser9acjzr.jpg

DSCN7927_zpsqzhcezjc.jpg

DSCN7928_zpsjrttrpht.jpg

DSCN7929_zpsrpueaeim.jpg

DSCN7931_zpsktv9z39r.jpg

A me piace il salmone e così non l'ho mai assaggiato.
Devo dire che l'aspetto è fresco e invitante e oltretutto è semplice da preparare.
L'idea delle mandorle a lamelle mi stuzzica.
Grazie Chef

Maria cara, ho appena letto la ricetta che mi ha molto ispirato solo che.... non mangio il salmone!!! Non mi piace proprio...
Ora, domandina... ma se al posto del salmone ci mettessi un altro tipo di filetto?? Cosa mi consiglieresti?? E, soprattutto, si può fare secondo te???

io credo proprio di si Cristina...
le zucchine si adattano bene con molti pesci a mio parere...
una volta ho fatto filetti di platessa in crosta di zucchine e patate e son venute molto buone...

perché no, resta solo l'abbinamento con un filetto di pesce delicato e nello stesso tempo dalle carni forti tipo la trota salmonata o il salmerino
altrimenti, cambiare totalmente gusto con un filetto di tonno che comunque ha le carni più asciutte oppure ancora la cernia
ma tieni conto che come dicevo il gusto è totalmente alterato rispetto alla ricetta col salmone

Grazie Maria, però mi sa allora che non lo potrò fare: deipesci che hai elencatomangio solo la cernia, o con quella o niente... :( triste...

ieri sera cena formaggiosa
in tavola oltre a 16 tipi di formaggi, una insalata-secondo e un dolcino

la prima è arricchita da polpettine di pollo e ricotta

Insalatona con polpette gustose

DSCN7944_zpsbff0gcuc.jpg

e del dolce vi mostro solo la fetta superstite, la foto della torta intera è venuta da voltastomaco e trattandosi di cibo...........

Cheesecake

DSCN7946_zpsvm0m8vuj.jpg

io ieri sera per il pranzo di oggi ho preparato Quinoa e Gamberetti...avevo questa quinoa da provare ed ho trovato questa ricetta...dopo vi dico com'è venuta.
se qualcuna ha qualche ricetta con questo cereale è ben apprezzata

Barbara io ce l'ho!!!
L'anno sorso ho fatto un corso di cucina dietetica e fra le altre, c'era anche una ricetta con la quinoa..
Stasera la cerco e domani te la scrivo su qui..
Se vi può interessare ho anche una ricetta per fare la maionese, ma di tipo dietetico/vegetariano...; vi dico già che non ha nulla a che vedere con la classica maionese... non c'entra niente, è tutt'altra cosa: diversa, ma gradevole e soprattutto leggera...