• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

fragoline e marsala, nella cucina siciliana sono una botta di vita
per il tiramisù io non l'ho mai provato ma non dico di no, anzi penso che la prossima ci provo pure io

Uhmmmmm! Maria che bontà !!! Hai sempre tante belle idee! Mio marito per questa sera desidera pasta con le melanzane che dici quanto tempo mi ci vuole????

dai non tanto
una mezz'ora le melanzane sotto sale, 10 minuti a bagno poi li frigi
intanto prepari la salsa e metti la pentola a bollore per la pasta
in tutto meno di un 40 minuti
poi mentre le melanzane mandano l'amaro puoi fare anche altro

Mi sa che la ricetta è proprio quella.. però a me al corso l'hanno data per dietetica.. nel senso che dicono che la ricetta normale consiglua panna o latte...

Pollo al curry

Ingredienti:
800 gr. Petto di pollo a tocchetti o listarelle
1 peperone rosso
1 cipolla bianca
1 lattina di latte di cocco
2 cucchiai di curry (in polvere o pasta)
Farina 00
40 gr di mandorle a filetti
Olio evo
Sale
Succo di un limone

Procedimento:
Tritate la cipolla, tagliate a cubetti il peperone.
Tagliate il pollo a tocchetti e passateli nella farina.
Stufate la cipolla in un cucchiaio di olio per 10 minuti (fuoco no alto), aggiungete il pollo ed il peperone, fatelo rosolare, irrorate con il succo di limone e ladciate cuocere per due minuti.
Versate il latte di cocco e cuocete a fiamma mefia, fino a quando il latte non comincia a ritirarsi formando una crema leggermente densa.
Quando il latte avrà preso un bel colore ambrato, aggiungete il curry in polvere e mescolate bene fino a quando non sarà perfettamente amalgamato con il fondo di cottura, aggiustate di sale.
Servite il pollo caldo, accompagnato dal riso basmati bollito.

Al corso l'ho solo assaggiato perché non tollero i peperoni purtroppo.. mi piacciono ma mi danno problemi.
Quindi a casa l'ho riproposto mettendo dei funghi al posto dei peperoni, ma l'insegnante ha detto che vanno bene anche altre verdure..

Mi sa che la ricetta è proprio quella.. però a me al corso l'hanno data per dietetica.. nel senso che dicono che la ricetta normale consiglua panna o latte...

Buono a sapersi.... L'ho sempre considerata un peccato di gola e ora scopro che è addirittura una ricetta dietetica!

Grazie Crys! Per me che sono allergica al cocco, pensi possa andare bene anche il latte normale?
PS: anch'io ho il tuo stesso problema con i peperoni!

Noemi ti rispondo io, NO
purtroppo il latte "normale" avendo una alta percentuale di grasso rispetto al latte di cocco, vegetale e molto più liquido tende a "quagliarsi" tendendo la carne di pollo estremamente stopposa
cosa diversissima per la carne di maiale che in cottura con il latte vaccino, ammorbidisce

Ciao Noemi, per il pollo al latte posso suggerirti una ricetta semplice che, di solito, viene bene.
Prendo il petto di pollo e lo batto un poco. Lo infarino e lo metto in una padella con un poco di olio.
Una volta rosolati i petti verso il latte a coprirli e metto il sale...Faccio cuocere a fuoco basso girando spesso per non far coagulare il latte
diciamo che in una decina di minuti è pronto. Quando il sughetto ha tirato puoi farlo riposare un momento e servire...

Noemi ti rispondo io, NO
purtroppo il latte "normale" avendo una alta percentuale di grasso rispetto al latte di cocco, vegetale e molto più liquido tende a "quagliarsi" tendendo la carne di pollo estremamente stopposa
cosa diversissima per la carne di maiale che in cottura con il latte vaccino, ammorbidisce
Grazie Maria, allora purtroppo non potrò provarla. Peccato [emoji17]

a gentile richiesta

Plum cake al cioccolato e cocco

ingredienti:
280 g di farina
200 g di burro
200 g di zucchero
80 g di farina d cocco
6 uova
80 g di gocce di cioccolato fondente + 3 cucchiai per decorare
1 bustina di vanillina
2 cucchiaini di lievito
2 pizzichi di sale

Lavorare a crema il burro morbido con metà dello zucchero fino ad ottenere una massa morbida e cremosa.
A parte montare le uova con lo zucchero restante fino a renderle spumose e sostenute.
Unite i due composti versando la battuta di uova nel burro, poi aromatizzate con la vanillina.
Miscelate accuratamente gli ingredienti.
Unite la farina setacciata con il lievito e il sale, poi completate con la farina di cocco.
Incorporate alla massa le gocce di cioccolato.
Versate il composto nello stampo da plum cake di cm 25x11, imburrato e infarinato.
Livellate la superficie e cospargete con i 3 cucchiai di gocce di cioccolato tenuti per la decorazione.
Infornate il plum cake a 180° e cuocetelo per 55/60 minuti.
Quando il plum cake sarà cotto, sfornatelo e attendete una ventina di minuti prima di sformarlo su una gratella a raffreddare.

DSCN7999_zpskgwkjgo5.jpg

DSCN8003_zpskft2z6eh.jpg

DSCN8006_zpsoy4efc07.jpg

DSCN8007_zpszzsfddz5.jpg

DSCN8008_zpsizlz46vv.jpg

DSCN8009_zpsdglexgic.jpg

DSCN8014_zps56l4eehr.jpg

DSCN8015_zpsbj40ursx.jpg

DSCN8016_zpssev6xkye.jpg

Perbacco Maria!!!!!...che signor Plum Cake!!!!.....ma come fa ad essere così alto????
Usi il forno ventilato?...o c'è il trucco????

mai il forno ventilato per i dolci
e in questo caso dove il lievito non è tantissimo, il trucco sta nelle uova
bisogna lavorarle a lungo, montarle fino a quando non fanno le bolle
aiuta tantissimo la lievitazione e....................gonfia tutto

Cristina, ecco la:

Torta di rose saporita

ingrediente:
450 di farina 0
150 g di farina manitoba
25 g di lievito di birra fresco
2 cucchiai di olio d'oliva
sale
pepe

Farcia:
200 g di prosciutto cotto
80 g di carciofini sott'olio sgocciolati

Sciogliete il lievito in una tazza d'acqua tiepida.
Aprite le farine, dopo averle mesciate, a fontana, versate il lievito, spolverizzate con poca farina presa dalla corona, poi proteggete con pellicola e lasciate fermentare per 20 minuti al caldo.
Iniziate ad impastare la farina con l'olio e l'acqua sufficiente ad ottenere una massa morbida ed elastica.
Salate alla fine della lavorazione.
Lasciate a lievitare la pasta protetta per 40 minuti.
Con le mani schiacciate e allargate la pasta senza lavorarla, poi stendetela con il mattarello in un rettangolo senza pressarla troppo.
Distribuite sulla superficie il prosciutto cotto, i carciofini e un pizzico di pepe.
Arrotolate, quindi dividete il rotolo in 9/10 pezzi.
Foderate lo stampo con carta da forno (umidite la teglia così la carta aderirà meglio)e adagiate le rose mantenendole distanziate (dovranno avere lo spazio per lievitare comodamente).
Coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per 45/50 minuti.
Infornate la torta di rose a 190° per 45/50 minuti.

DSCN8155_zpsnvu0p2ie.jpg

DSCN8157_zpsulxgpklv.jpg

DSCN8158_zpslups7zqb.jpg

DSCN8160_zps4sehb8cq.jpg

DSCN8162_zps8qzpdzm9.jpg

DSCN8164_zpsqzmcm0px.jpg

DSCN8166_zpsywxbfeql.jpg

DSCN8168_zpsasuxq3dr.jpg

DSCN8169_zpsrdpvuexn.jpg

DSCN8171_zps7l1ji7oc.jpg

DSCN8172_zps56pwmfug.jpg

DSCN8174_zpss8yavri2.jpg