• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Bentornata Maria !!!...ti sei ripresa da tutte le prelibatezze della crociera?
Io oggi ho fatto una torta...niente di ché... Ma visto che è tempo di mele....eccola!

93c121a91f106b09dd54ae7dc089ef37.jpg

Buona serata !!!

Grazieeee Maria!!!
Ho già salvato la ricetta della torta di rose saporita e domani o domenica la preparo....
Ora aspetto la ricetta dei rigatoni... dalla foto sembrano più che invitanti...
Oriana, anche la tua torta dev'essere buonissima... salverò anche la tua ricetta e proverò a farla....

ebbene, eccoci qua, invece di una merenda andiamo a pranzo con:

Rigatoni filanti con broccoli e acciughe

ingredienti:
320/350 g di rigatoni
350 g di broccoli
40 g di parmigiano
4 filetti d'acciughe sott'olio
1 spicchio d'aglio
1 peperoncino
40 g di provolone (a piacere o dolce o piccante)
350 g di besciamella (anche pronta, io preferisco farla)
olio extravergine d'oliva

Dividete a cimette i broccoli e scottateli in acqua salata.
In una padella rosolate nell'olio lo spicchio d'aglio, i filetti di acciughe e il peperoncino, quindi aggiungete i broccoli e lasciate insaporire per 10 minuti, unendo 3 cucchiai dell'acqua di cottura dei broccoli.
Quando saranno insaporiti, allontanateli dal fuoco.
In una pentola con acqua bollente lessate la pasta con i broccoli.
Completate con la besciamella e il provolone grattugiato.
Trasferite i rigatoni in una teglia imburrata.
Cospargete la superficie co il parmigiano e ponete in forno per 12/15 minuti a 200°.

DSCN8017_zpspvcgxuv2.jpg

DSCN8018_zpskyyqrgge.jpg

DSCN8020_zps7mjnvrfi.jpg

DSCN8021_zpsndldxxqx.jpg

DSCN8022_zpsq4dkuld5.jpg

DSCN8023_zpscv05qlp9.jpg

DSCN8024_zpseduvagrs.jpg

DSCN8025_zpszwe95waw.jpg

e oggi a pranzo

Risotto con cavolo cappuccio e speck

DSCN8187_zpsmg7jlovo.jpg

Ecco mò torna tutto
Grazie Maria, appena prendo i broccolo la provo...
Io faccio spesso broccolo o finocchio gratinati al forno con besciamella e grana..

Io vi guardo e vi invidio per quanto siete brave in cucina. Una volta mi piaceva molto di più cucinare, ora che siamo rimasti solo io e mio marito e che solo a respirare il profumo del buon cibo, ingrasso a dismisura, faccio proprio lo stretto necessario. Ricordo che non tanto tempo fa, quando avevo anche voglia in estate di andar per boschi a funghi, per la pasta preparavo un sughetto delizioso con salsiccia, funghi porcini e besciamella. Le tue pipe mi hanno fatto ricordare quel piatto che piaceva un po' a tutti.

Maria, sei un mostro di bravura! Sai fare tutto, dimmi come le hai fatte, se non ti dispiace. Mi sembra di vedere: carote, sedano, cipolla, pomodoro.