• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

kiss_zpsgo1qkkkf.gif

ed eccomi (ma non ho riordinato, il mal di schiena..........)

Mattonella al mascarpone

Ingredienti:

Per la Pasta Biscotto:
60 g di farina setacciata
70 g di zucchero semolato
120 g di uova sgusciate

Per la farcia:
750 g di mascarpone
300 g di cioccolato al latte tritato
100 g di panna fresca
40 g di cacao amaro setacciato
65 g di zucchero a velo
2 bicchierini di brandy

confettini per decorare (io come da foto ho usato i tre colori della bandiera)

Montate le uova con lo zucchero, unite la farina, amalgamatela all'impasto e versatelo in uno stampo 25x25 rivestito da carta da forno.
Infornate a 180° per 12 minuti.
Sformate la pasta su un canovaccio cosparso con zucchero semolato e lasciate raffreddare.
Incidete nella pasta 3 rettangoli delle dimensioni dello stampo da plum cake da 11x25, poi bagnateli con metà liquore.
Prepariamo la farcia fondendo il cioccolato nella panna bollente aromatizzata con il liquore rimasto.
Mescolate e raffreddate.
Sbattete il mascarpone con lo zucchero a velo e il cacao, poi incorporate il cioccolato fuso.
Rivestite con pellicola lo stampo da plum cake (11x25) e versate sul fondo una parte di mascarpone formando uno strato di circa 1 cm.
Ricoprite con uno strato di pasta, poi nuovamente procedete alternando pasta biscotto e farcia.
Ponete in frigo per 6/8 ore.
Sformate il dolce sul piatto di servizio e guarnitelo su un lato con i confettini colorati.

DSCN8339_zpszylfo7qj.jpg

DSCN8340_zps2h5swgzf.jpg

DSCN8341_zpsnzsi2dz9.jpg

DSCN8342_zpslatggcmp.jpg

DSCN8343_zpsepr06h9w.jpg

DSCN8344_zps0lvdopqm.jpg

DSCN8345_zpsym5ll7cy.jpg

DSCN8347_zpsnw3c70st.jpg

DSCN8349_zpszmqudpga.jpg

Grazie Maria.. la farò appena possibile!!
Ora invece mi sono messa in testa di fare il "Nutellino".. il liquore alla Nutella....

Io passo questa zuppa, perchè se ci sono porcini non la posso mangiare, sono intollerante...
Ieri sera ho fatto "Nutellino"... però non ho idea di come sia, perchè va gustato molto freddo e quindi lo assaggerò stasera...

è con funghi secchi misti
e più tardi vi mostro un contorno velocissimo, niente di chè, solo un idea che stamattina mi ha chiesto un amica per la suocera a pranzo e lei negata in cucina e a me è venuta voglia di farlo
con una semplice fettina di pollo arrosto ci sta proprio bene
a dopo

Ultima modifica:
Io passo questa zuppa, perchè se ci sono porcini non la posso mangiare, sono intollerante...
Ieri sera ho fatto "Nutellino"... però non ho idea di come sia, perchè va gustato molto freddo e quindi lo assaggerò stasera...
Crys ma la ricetta di questo nutellino?! Vorrei provarlo... Riguardo ai liquori aspetto sempre vostri consigli per quello alla liquirizia e al limone!

Che brave che siete in cucina!...pero' il liquore alla liquirizia interessa anche a me.
Potrei darvi la ricetta del limoncello, che faccio annualmente...e come sempre tutti me lo portano via, a lavoro ultimato;ma non so se è la stessa richiesta di Noemi che chiede il liquore al limone!?Sarà la stessa cosa????

Noemi, ecco la ricetta, super facile:

Ingredienti per circa 950 ml di liquore:
350 gr. di nutella
300 ml di latte (meglio intero a lunga conservazione)
200 ml di panna già zuccherata (tipo Hoplà)
70 gr. di zucchero
125 ml di alcool 90°

Procedimento:
Mettere in una casseruola il latte, la panna, lo zucchero e la nutella e far scaldare avendo cura di continuare a mescolare affinchè si sciolgano bene zucchero e nutella (meglio utilizzare una frusta a mano).
Quando è ben caldo (non deve bollire), spegnere il fuoco e lasciare raffreddare, mescolando ogni tant, in modo che non si formi la pellicola sopra il preparato.
Una volta raffreddato, aggiungere l'alcool e mescolare bene, poi versare nella bottiglia e mettere in frigorifero. Il liquore va gustato ben freddo.
Il liquore si conserva in frigorifero e ha una durata al massimo di un mesetto...

Tri di verdure alle acciughe

IMG_0541_zpss7va9tk8.jpg

ecco il contorno che ho suggerito alla mia amica che mi ha fatto venie voglia di farlo anch'io per le mie fettine di pollo impanate
ma voi che tipo di suocera siete? se lo siete
la mia amica ne ha una tosta
è sposata da 20 anni ma, ancora oggi riesce a rovinarle la giornata con le sue critiche, una frequente è quella che non presenta mai dei contorni diversi dalla solita insalata