• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Io ho avuto una suocera sanguisuga e ci ho lavorato assieme e vissuto per 25 lunghi anni. Ora è da tre in una struttura e quattro o cinque volte alla settimana vado a darle la cena perché bisogna imboccarla. Io con mia nuora ho un bel rapporto, ho comprato casa a mio figlio in paese, poi lo scorso anno ci siamo trasferiti noi a 10 km. Lavoro con mia nuora, però ci diciamo in faccia quello che dobbiamo dirci e non metto il naso nelle loro faccende private.

la mia purtroppo non ne stata mai ne carne ne pesce
niente dimostrazioni d'affetto ma neanche aperte antipatie
passiva proprio e invecchiando è stata pure peggio nel senso che quando ha avuto bisogno, oltre alle figlie anche noi nuore abbiamo dato con sollecitudine e, aggiungo io personalmente per mio marito che merita questo e altro ma, non si è mai spostata di una virgola
questo non è riuscito mai a farmi male, il suo atteggiamento è tutt'ora così anche verso i figli e la peggio la prende la figlia più piccola che ce l'ha in casa
però in cambi ho un bellissimo rapporto con tutti i miei cognati, uomini e donne e con i nipoti e con i figli dei nipoti

Ringrazio Crys per la ricetta, la provero' al più presto!
Myriam, se vuoi postare la tua del limoncello me la segno volentieri!
Simonetta forse mi sono scordata io di copiarla, solitamente me le scrivo nel mio libro di ricette.. Vedo indietro io a cercarla! Grazie a tutte, Maria un bacione

un pensiero e uno
ciao5b25d1_zps9dvftyob.gif

Grazie Crys per la ricetta, non ho mai preparato liquori ma voglio sempre provare....
Maria mi ispira moltissimo il contorno, senza fretta se puoi posti la ricetta? Adoro le verdure!Grazie molte! sicuramente proverò anche la mattonella grazie ancora!!

Eccomi pronta a scrivere la ricetta del limoncello, che mi è stata data da un mio collega dell'Abruzzo.

Ingredienti:
- 1 Kg. di limoni non trattati
- 1 litro di alcool
- 500 Kg. di zucchero semolato
- 1 litro e 1/2 di acqua

Procedimento:
Pelare i limoni, ma solo la parte gialla.Mettere le bucce in un vaso di vetro con chiusura ermetica e versarvi l'alcool.
Porre il vaso in luogo buio ed asciutto.La ricetta prevede 15gg, ma io ho aggiunto qualche giorno in piu'.

Terminati i giorni, preparare lo sciroppo.
Mettere lo zucchero in una pentola con l'acqua (io uso l'acqua in bottiglia).Accendere il fuoco a fiamma bassa e mescolare finchè si è sciolto lo zucchero.
Spegnere e lasciare raffreddare.
Precedentemente avremo lavato bene le bottiglie.

Unire allo sciroppo le bucce con l'alcool.
Versare il tutto in un imbuto, che avremo inserito nelle bottiglie, filtrando il liquido con telo di lino o garza.
Al termine, etichettare le bottiglie e tappare.

Ciao a tutte!!!

e invece la posto subito perché ritardano di oltre un ora

Tris di verdure alle acciughe

Ingredienti:
500 g di broccoli
1 piccolo cavolfiore
4 carote
6 filetti d'acciughe sott'olio
1 spicchio d'aglio
1 peperoncino
olio extravergine di oliva
sale

Mondate e lessate separatamente in acqua salata le verdure: i cavolfiori e i broccoli divisi a cimette e la carota tagliata a rondelle.
Scolate le verdure ancora croccanti.
In una padella scaldate in 2 cucchiai di olio lo spicchio d'aglio, poi unite le acciughe.
Aggiungete le verdure e insaporite aromatizzando con il peperoncino a rondelle.
Controllate la sapidità e servite.

IMG_0533_zpsattbfb2b.jpg

IMG_0535_zpsh9pstzbl.jpg

IMG_0536_zpsj63u0wpv.jpg

IMG_0537_zpsqujnbrkz.jpg

IMG_0538_zpsxm48igqh.jpg

IMG_0539_zpsnyshhpdo.jpg

IMG_0540_zpsq9ujvvim.jpg

IMG_0541_zpss7va9tk8.jpg

Ciaooo...Noemi !!! :D...è tanto che non ti incrocio...;) un caro saluto !!!

Grazie Maria...mi segno tutte queste buone cose !!!!...sei sempre preziosissima!!
Ciao a tutte e buona serata.

Ciaooo...Noemi !!! :D...è tanto che non ti incrocio...;) un caro saluto !!!

Grazie Maria...mi segno tutte queste buone cose !!!!...sei sempre preziosissima!!
Ciao a tutte e buona serata.

Oriana ciao! Tu non mi incroci ma io invece ho iniziato a leggere il tuo diario... per ora ho poco tempo, ma scriverò presto ;-)

Myriam, la tua ricetta del limoncello è diversa dalla mia per quanto riguarda le dosi.. per il procedimento ci siamo...
Ragazze, il mio "Nutellino" è bbbbuonoooooo!!! Ieri sera lo abbiamo assaggiato: è bello denso, sembra una crema più che un liquore e non è molto forte..., se vi piace la nutella, vi consiglio di provarlo, è semplice da fare ed il risultato è ottimo!!!! Mi sa che durerà molto poco....
Ora mi sono intrippata con i liquori e voglio provare a fare quella alla cannella e il liquore "Rossana"....

Oriana, credimi, "Nutellino" è una goduria per il palato... provalo e poi mi dici... è semplicissimo da fare e veloce...
Quello alla cannella non ho ancora provato a farlo, ho cercato ieri la ricetta in internet e ne ho trovate diverse... quindi ora le devo stampare e poi ci ragiono un po' su e decido quale seguire... a me la cannella piace da matti!!!!

io le ricette di internet non riesco a trovarle molto soddisfacente
ce ne di validissime ma, ne ho trovate tantissime che, lasciano il tempo che trovano
ci sono dei siti veramente eccellenti ma la maggior parte sembrano ricette tanto per fare
ma quei 3 o 4 dove ho avuto modo di conoscere chi l'ha fondato sono quelli che preferisco