• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

beh che sia stato fatto un upgrade per poi tornare alla stessa categoria di prima no...e sopratutto che ne abbiano assegnata un altra diversa da quella richiesta non è piacevole...
se ne scelgo una, o mi dai un upgrade o mi lasci la mia!

Anche io proverei ad insistere presso agenzia o call center... poi e' vero che da contratto possono cambiare, ma non mi sembra un bel comportamento!

No, infatti come comportamento non mi è piaciuto. Contattandoli per email han detto che proveranno a vedere se riescono a ripristinare l'upgrade, ma che in pratica avendo acquistato una categoria, questa è quella a cui ho diritto. La nave poi è completa, quindi la vedo dura... Non importa, però come inizio con Msc non mi è piaciuto molto. Vedremo come andrà la crociera, non voglio partire prevenuta!

Noi avevamo prenotato una cabina esterna al ponte 5 sulla Splendida, non garantita, c'era già il numero. Dopo qualche mese la graditissima sorpresa dell'upgrade (ne avevo parlato anche qui sul forum) al ponte 8 con numero di cabina assegnato. Pensavo sarebbe restata questa. Dopo il saldo della crociera, qualche settimana dopo controllando casualmente sul sito la mia prenotazione vedo che l'upgrade non c'è più. Abbiamo un'altra cabina al ponte 5. Numero assegnato e diversa da quella che avevamo scelto inizialmente.
So che l'upgrade non è un diritto, però che delusione! Comunque siamo impazienti di partire, ma volevo giusto scrivere della mia esperienza. Giusto per curiosità è capitato ad altri?

A mio parere, se la prima cabina era stata acquistata NON GARANTITA ma scegliendola espressamente con tanto di numero non possono sostituirla per nessuna ragione a meno che voi siate d'accordo. C'è un contratto alla base della prenotazione ed entrambi dovete rispettarlo.

Tra l'altro se scelgo una determinata cabina al ponte 5 non è detto che una qualunque Cabina al ponte 8 sia per forza un upgrade...

Sono perplesso.

Tempo fa avevo letto questa clausola sul contratto MSC. Recenteme te non ho guardato ma sono sicura, parlavano anche di possibile spostamento in otinere e non avevo prenotato per questo. Poi scoprii che la possibilita' era remota... piu' che altro per cautelarsi in caso di problematiche.

A mio parere, se la prima cabina era stata acquistata NON GARANTITA ma scegliendola espressamente con tanto di numero non possono sostituirla per nessuna ragione a meno che voi siate d'accordo. C'è un contratto alla base della prenotazione ed entrambi dovete rispettarlo.

Tra l'altro se scelgo una determinata cabina al ponte 5 non è detto che una qualunque Cabina al ponte 8 sia per forza un upgrade...

Sono perplesso.

Nel nostro caso era un upgrade perchè da cabina esterna saremmo passati a cabina con balcone per disabili bella grande.
Abbiamo prenotato con l'offerta Holiday break e le cabine rimaste erano poche e tra quelle disponibili al ponte 5 avevamo scelto proprio una cabina centrale nella speranza che fosse più "stabile"; mentre quella che abbiamo ora è più a prua. Però pazienza. Più che farlo presente non saprei che fare. Intanto non vediamo l'ora di partire per le vacanze.

Nel nostro caso era un upgrade perchè da cabina esterna saremmo passati a cabina con balcone per disabili bella grande.
Abbiamo prenotato con l'offerta Holiday break e le cabine rimaste erano poche e tra quelle disponibili al ponte 5 avevamo scelto proprio una cabina centrale nella speranza che fosse più "stabile"; mentre quella che abbiamo ora è più a prua. Però pazienza. Più che farlo presente non saprei che fare. Intanto non vediamo l'ora di partire per le vacanze.

Probabilmente un disabile avrà prenotato e la cabina H spetta a lui(non sono molte le cabine disabili).

Avete prenotato in bella o fantastica? se la cabina che ora vi trovate assegnati è comunque della stessa categoria e tipologia di quella iniziale credo sia tutto regolare, ma spero per voi che avendo segnalato il motivo della vostra scelta possano ripristinarvela.
Ad esempio nella mia prenotazione, essendomi scelta il n di cabina che desideravo, ho indicato"no upgrade/modifiche"....e così è stato...nonostante la nave al completo ed una sola settimana mancante la mia cabina è ancora quella:p

Sì infatti penso sia andata così.
Non ho proprio pensato di indicare "no modifiche" anche perché pensavo che in caso di upgrade poi non sarebbero più tornati indietro o eventualmente avrebbero riassegnato la cabina scelta in partenza. La prossima volta ci penserò.
Abbiamo prenotato una categoria bella. Credo che influisca anche questo...
Intanto vediamo se la cambiano in questi 20 giorni prima della partenza.

scusate se faccio una domanda sicuramente già posta in precedenza...
mi sono appena accorto di avere avuto un upgrade da interna bella a balcone fantastica per una partenza con Divina il 17 ottobre.
secondo voi il numero, e quindi anche la categoria della cabina, può ancora cambiare prima della partenza?

grassie!

Forse la domanda è già stata fatta e mi scuso. Io con il numero di prenotazione MSC vedo che ho già assegnato il numero di cabina, per febbraio 2016 Caraibi. Preciso che il numero di cabina l'avevo concordato al call center in fase di prenotazione. E' possibile che prima della partenza venga cambiato da loro? E viceversa, potrei contattare il call center per vedere di trovare una "garantita", nella vaga speranza di un upgrade? Grazie

salve ho prenotato circa un mese fa una crociera Costa magica per 16 giugno 2016, interna premium (2 adulti + 2 ragazze) su sito tedesco, secondo voi c'è la possibilità di avere un upgrade?
qualcuno l'ha già avuti da sito tedesco?

Se hai gia' il numero della cabina e' abbastanza difficile avere un upgrade....anche se non impossibile.
In caso di upgrade il canale di acquisto e' ininfluente (unica differenza e' con le agenzie fisiche che in taluni casi possono influire in merito)

Ecco quindi io non avrò l'upgrade di sicuro, avendo già il numero di cabina. Se ho capito bene la garantita la si deve scegliere fin dall'inizio, ammesso che ce ne siano di disponibili in quel mmomento.

venerdi 9 ottobre partirò con Msc:Mi è arrivato il numero di cabina (ponte 9).Anche se ho prenotato la "garantita",niente upgrade...sob sob

Ultima modifica: