• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

marta77

Active member
Ciao,
non so se qualcuno si ricorda di me: oggi sono stata in agenzia a ritirare documenti e finalmente mi sono chiarita e ho avuto ragione che non mi spettano i privilegi!! L'agenzia si è sbagliata....peccato però mi immaginavo già prima!
 

Gtl1983

Member
Salve amici. Vorrei chiedervi le vostre esperienze con gli upgrade, soprattutto quando le crociere sono prenotate con largo anticipo. La mia è una curiosità, ovviamente, e non ho grandi aspettative. Mi accontento già della prenotazione effettuata (venerdì ho prenotato su Costa Luminosa in partenza il 20 agosto 2016, ottenendo, grazie alla speciale promozione in corso, al prezzo di una interna premium, una esterna senza vista classic). Ripeto che si tratta di semplice curiosità, ho spulciato in giro, e letto che non c'è una regola vera e propria sugli upgrade, può capitare a chiunque e a qualunque prenotazione. Ne approfitto per augurarvi una buona domenica!

Ps: aggiungo che non ho prenotato alcuna "garantita" e ho già un numero di cabina.
 
Ultima modifica:
Infatti non c'è una regola...con le garantite hai più probabilità di salire, con i last minute anche. Poi dipende dal giro, dalla nave, dal periodo...tanti fattori messi insieme...dimenticavo la fortuna incide! Per mia esperienza ti posso dire che la prima volta che ho preso una garantita, aprile come periodo, non sono salita (avevo un'interna). Ora ho preso un'offerta balcone categoria bella e sono salita a fantastica. Nel tuo caso agosto, come dicono molti utenti del forum, è difficile avere l'upgrade. Comunque ti è andata bene.
 

gattopiccolo

New member
volevo condivodere con voi la bella notizia!
mi hanno dato un up grade : da esterna premium a balcone premium
la nave è la diadema ! ponte 9!!!!
 

simona97

New member
Noi abbiamo prenotato un interna fantastica garantita se ci viene assegnata una cabina categoria bella avremo i priviligi categoria fantastica vero ? Quelli nessuno ce li toglie ?
 

stefaniapaz

Active member
volevo condivodere con voi la bella notizia!
mi hanno dato un up grade : da esterna premium a balcone premium
la nave è la diadema ! ponte 9!!!!

Sono contenta per te :)
Mi ero quasi fatta l'idea che oramai per gli upgrade fossero privilegiati i nuovi clienti Costa, come ottima forma pubblicitaria. È bello vedere che si ricordano anche dei clienti affezionati come te.
 

artemide

Well-known member
Noi abbiamo prenotato un interna fantastica garantita se ci viene assegnata una cabina categoria bella avremo i priviligi categoria fantastica vero ? Quelli nessuno ce li toglie ?
i privilegi dovrebbero lasciarteli: certo la cabina dovrebbe essere almeno una esterna cat. bella.
 

simona97

New member
Io dico se dovessimo avere un esterna cat bella avremo sempre i privilegi della cat fantastica? Non so se sono stata chiara
 

kiki83

Active member
Si certo! Tu hai acquistato una categoria fantastica e i privilegi te li porti dietro.ma non ho capito che cabina vi hanno assegnato?
 

simona97

New member
Vorrei sapere un informazione... ad un mese dalla partenza ci è stata assegnata da una cabina interna fantastica una cabina esterna bella. Sul sito le cabine esterne cat bella sono al completo ci sono solo cabine col balcone è possibile che possono farci un altro upgrade?
 

La76

New member
Vorrei sapere un informazione... ad un mese dalla partenza ci è stata assegnata da una cabina interna fantastica una cabina esterna bella. Sul sito le cabine esterne cat bella sono al completo ci sono solo cabine col balcone è possibile che possono farci un altro upgrade?

Se dici che ti è stata assegnata la cabina dovrebbe voler dire che hai il numero...quindi la tua dovrebbe essere una delle cabine "complete"
Potrebbe succedere che se dovessero avere bisogno di cabine esterne facciano degli ulteriori upgrade, ma potrebbero anche dare le balcone a chi prenota un esterna...gli upgrade sono casuali e non tengono conto di chi ha prenotato prima.
 

Ausilia

New member
Noi avevamo prenotato una cabina esterna al ponte 5 sulla Splendida, non garantita, c'era già il numero. Dopo qualche mese la graditissima sorpresa dell'upgrade (ne avevo parlato anche qui sul forum) al ponte 8 con numero di cabina assegnato. Pensavo sarebbe restata questa. Dopo il saldo della crociera, qualche settimana dopo controllando casualmente sul sito la mia prenotazione vedo che l'upgrade non c'è più. Abbiamo un'altra cabina al ponte 5. Numero assegnato e diversa da quella che avevamo scelto inizialmente.
So che l'upgrade non è un diritto, però che delusione! Comunque siamo impazienti di partire, ma volevo giusto scrivere della mia esperienza. Giusto per curiosità è capitato ad altri?
 
Top