• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

Diver magari fosse sempre cosi... a causa upgrade da interna premium a esterna classic (con mantenimento privilegi) mi toccava chiedere il cravattino giusto ogni sera, il cameriere di cabina controllava una lista dove era segnalsto il tipo di trattamento a disposizone di ogni cabina e me li dava. La prima sera avremmo dovuto pagare la continentale se non avessi saputo dei cravattini differenti. Forse dovreste chiedere a bordo di controllare sulla lista il trattamento assegnatovi!

Ultima modifica:
E' il foglietto dove barri le caselle per scegliere la colazione... Quello che comprende di tutto se lo utilizzi ti fa addebitare 5 euro pp.

Ciao a tutti, la settimana scorsa su Pacifica putroppo c'è anche chi ha ricevuto una cabina garantita che invece di essere una esterna normale era una esterna per disabili quelle fatte a L sull'angolo di poppa della Pacifica dove i letti sono separati e non possono diventare matrimoniali a meno che uno non scelga di unirli ma per passare dall'altro lato del letto ci deve salire sopra, per non parlare dei bagni... questo almeno quello che mi è stato raccontato da ospiti conosciuti a bordo e che volevano uccidere quelli del servizio clienti.
La nave era al completo e dunque non gli hanno cambiato cabina....
Ma accade spesso questo ed è normale che se mi garantiscono una esterna poi mi diano una per disabili? :-(

In quello a pagamento c'e' scritto nell'angolo in alto... comunque quello che contiene alimenti salati e' a pagamento.

volevo chiedere un informazione, ma per poter "sperare" nell'upgrade in fase di prenotazione avete prenotato una cabina (interna/esterna/balcone che sia premium o classic) garantita ? o avevate già "scelto" la cabina con il numero e tutto in fase di prenotazione e poi vi è stata data una di categoria superiore??
Grazie mille

Ciao a tutti, la settimana scorsa su Pacifica putroppo c'è anche chi ha ricevuto una cabina garantita che invece di essere una esterna normale era una esterna per disabili quelle fatte a L sull'angolo di poppa della Pacifica dove i letti sono separati e non possono diventare matrimoniali a meno che uno non scelga di unirli ma per passare dall'altro lato del letto ci deve salire sopra, per non parlare dei bagni... questo almeno quello che mi è stato raccontato da ospiti conosciuti a bordo e che volevano uccidere quelli del servizio clienti.
La nave era al completo e dunque non gli hanno cambiato cabina....
Ma accade spesso questo ed è normale che se mi garantiscono una esterna poi mi diano una per disabili? :-(
Maxrm assolutamente normale e previsto. La cabina può essere di qualsiasi tipo purché della categoria scelta. Alcuni esempi? Noi rischiamo il letto alto con una bimba di due anni e mezzo. Oppure il rischio di cambio cabina a bordo. Oppure la cabina disabili. Oppure il letto pieghevole aggiunto per la bimba invece che il solito divano letto. Se si sceglie la garantita è una scommessa deve andare bene tutto. Poi la speranza è altra cosa. Come pure in caso di disagio si può provare a chiedere se ci sono possibilità di variare una volta a bordo per situazioni di disagio oggettive ma non pretenderlo (ovvio.. stanti le caratteristiche normali della cabina... se mi si allaga lo pretendo eccome[emoji6] ). Ripeto. Con le garanite adattabilità emagari un pizzico difortuna. Non ricerca dell'up.. se no ci si rovina tutto e allora meglio spendere un paio di centinaia di euro in più... o almeno io la penso così.

Scegli la tipologia e in fase di prenotazione esce la sigla G0000, poi sono loro ad assegnarti il numero. Non è detto che sali di categoria io una volta prenotai un'interna garantita ed interna rimase, ora balcone bella e ho preso balcone fantastica. Secondo me dipende dalla grandezza della nave, dall'itinerario e dal periodo.

Però non succede spesso anhe perché non sidivertono a penalizzarle le garantite. Però ci sta che il loro obiettivo nel metterle in vendita sia riempire le navi... nel far questo poi possono assenare la suite come la disabili. Questione di sfortuna o fortuna. Ma è parte della scelta.

Scegli la tipologia e in fase di prenotazione esce la sigla G0000, poi sono loro ad assegnarti il numero. Non è detto che sali di categoria io una volta prenotai un'interna garantita ed interna rimase, ora balcone bella e ho preso balcone fantastica. Secondo me dipende dalla grandezza della nave, dall'itinerario e dal periodo.

ma quindi devo scegliere quella con la G? o ti è capitato anche di prenotare una es. balcone come dici ma sicura (cioè senza la sigla G, che sapevi già il numero prima) e poi ti hanno fatto l'upgrade?

Non ti so rispondere con precisione quando sono andata l'agenzia mi disse che era una garantita, credo che devi chiedere in agenzia se per la tipologia che interessa a te la compagnia metta a disposizione delle cabine garantite. Ora ho preso un'offerta non potevo scegliere la cabina ma sapevo che era una con balcone categoria bella, poi mi hanno assegnato categoria fantastica.

Però non succede spesso anhe perché non sidivertono a penalizzarle le garantite. Però ci sta che il loro obiettivo nel metterle in vendita sia riempire le navi... nel far questo poi possono assenare la suite come la disabili. Questione di sfortuna o fortuna. Ma è parte della scelta.

In effetti nave strapiena e cabine disabili assegnate... Ok capito il meccanismo
Sinceramente non me la apettavo al completo in questo periodo

Si. Se scegli "quella con la g" scegli la garantita. Però non solo sulle garantite c'è l'upgrade.. per esempio.. l'upsel noi l'abbiamo avuto prenotando una esterna "tradizionale". Ci hanno chiamato dall'agenzia e ci hanno chiesto se saremmo stati disponibili ad un upsell. In quel caso ci hanno detto il numero della cabina?e potevamo sciegliere tra quella con un piccolo sovraprezzo o quella scelta. Quindi come vedete dipende

Ultima modifica:
sulle garantite classiche diventate premium non si godono dei privilegi premium...Comunque sulla posizione migliore della premium avrei da obiettare xchè tutte le volte che la nave accelerva...e quindi la notte...noi avevamo un ronzio infernale in camera che ci ha anche fatto sveglaire

Stefy sui ponti bassi da metà nave fino a poppa con velocità 18-20 nodi le vibrazioni della Pacifica si sentivano da morire per il corridoio fortunatamente noi eravamo verso gli ascensori di prua
Tu che numero di cabina avevi?

Emy la domanda non ha una risposta scontata, per mia esperienza le garanite le ho quasi sempre trovate associate ad altre offerte (roulette, last minute...) se puoi prenotare con largo anticipo forse la differenza è molto ridotta. Se prenoti sotto data cambia. Noi l'ultima abbiamo scelto una roulette con garantita a un mese e mezzo dalla partenza. Se avessimo voluto scegliere dovevamo optare per prenium e spendere circa 400 euro in più in totale. Ma è una contingenza specifica. Il confronto è difficilissimo perché almeno a me non è mai capitato di poter scegliere per es. Interna classic garantita o con numero assegnato e fare il confronto diretto. Era più una cosa del tipo "le interne classic e premium sono garantite, le esterne si sceglie". Quindi per me è impossibile fare un raffronto diretto che non tenga conto di altre offerte e condizioni un associazione. Io ogni volta calcolo tutte le opzioni e poi scelgo

Ultima modifica: