• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

Salve a tutti...chiedo a voi che sicuramente siete molto più esperti di me...Premetto che ho prenotato una cabina interna, 2 giorni fa i biglietti ritirando i biglglietti dall'agenzia mi era stata assegnata la cabina della tipologia richiesta...questa mattina controllando la prenotazione sul sito msc ho notato che mi è stata assegnata una cabina con balcone...secondo voi si tratta di upgrade o non devo illudermi

Salve a tutti...chiedo a voi che sicuramente siete molto più esperti di me...Premetto che ho prenotato una cabina interna, 2 giorni fa i biglietti ritirando i biglglietti dall'agenzia mi era stata assegnata la cabina della tipologia richiesta...questa mattina controllando la prenotazione sul sito msc ho notato che mi è stata assegnata una cabina con balcone...secondo voi si tratta di upgrade o non devo illudermi

Classico upgrade

Capperi, da interna a balcone direi proprio di sì, io ho avuto un solo upgrade, di cui non mi lamento comunque, da interne ad interna Samsara (senza privilegi Samsara, solo ai ponti alti). Che fortuna!

Salve,
oggi mi sono reso conto di aver ricevuto il mio primo upgrade alla mia prima crociera su msc. Le altre due su Costa mi avevano lasciato in interna.
In sostanza dal balcone mi passano a SUITE Aurea posta ad angolo con grande vetrata! Spettacolo!
Volevo chiedervi se vengono riconosciuti anche i benefit della Aurea, ovvero, quello che interessa a me il libero accesso alla zona relax, con idromassaggio e bagno turco (ovviamente escluso massaggi).
Grazie

Salve,
oggi mi sono reso conto di aver ricevuto il mio primo upgrade alla mia prima crociera su msc. Le altre due su Costa mi avevano lasciato in interna.
In sostanza dal balcone mi passano a SUITE Aurea posta ad angolo con grande vetrata! Spettacolo!
Volevo chiedervi se vengono riconosciuti anche i benefit della Aurea, ovvero, quello che interessa a me il libero accesso alla zona relax, con idromassaggio e bagno turco (ovviamente escluso massaggi).
Grazie

No. I benifici non vengono riconosciuti per ovvi motivi...

Sono ancora incredulo ma....su 5 crociere con Msc ho appena ricevuto il terzo upgrade a balcone..[emoji3] direi sia una buona media!
Tra l'altro con partenza ad ottobre!
Grazie mamma Msc[emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Faccio una mini di 3 notti con Splendida da Genova...
Stamane ho prenotato una super mini a luglio con Armonia...ma cabina esterna gia' assegnata, niente up[emoji17]

Beh, le mini in effetti sono una bella occasione per provare nuove navi.
Quanto agli upgrade, sarà una mia impressione, ma mi sembrano più frequenti su MSC, in particolare sulle navi dalla classe Musica in poi...

Andando a vedere sul sito la mia cabina da interna garantita n 0000 è diventata con balcone n 8056 su orchestra... La partenza è prevista per ottobre speriamo che non cambino idea

Salve a tutti, anch'io ho ricevuto un upgrade su Msc: da interna garantita a cabina con balcone sul ponte 12. Prima crociera in vita mia e mai avuto upgrade in tanti anni di viaggi (mai vinto nemmeno 5€ al gratta&vinci se è per quello)! Finché non salgo in nave non ci credo ;) (parto il 6 agosto da Venezia).

Buonasera...anche a me capitata cosa analoga..prenotato a Febbraio..se non erro era la promo San Valentino crociera su Msc Armonia in partenza 7 ottobre, con cabina già assegnata all'epoca..dunque non era una garantita,, Mi era toccata la 9216 ponte 9 categoria fantastica..sono andata a vedere stasera e mi hanno cambiato con cabina 1215 ponte 12 suite Aurea..che considerando la nave....vuol dire che adesso mi ritrovo il divano cosa che nell'altra non c'era..dunque classica cabina presente sulle navi più nuove di Msc....questo salvo rimescolamenti di cabine dell'ultima ora :-)

Ciao a tutti
avevo prenotato a giugno una cabina ponte 12 esperienza fantastica per la crociera di Msc Splendida in partenza il 2 novembre da Genova.
Questa mattina l'agenzia mi informa della possibilità di un up grade in MSC Yacht Club in Deluxe Suite pagando 40 € a notte per persona.
Non ho mai sperimentato lo Yacht Club; solo esterna con balcone.
Gli esperti cosa mi consigliano? Vale la pena di provare?
Qualcuno gentilmente mi può consigliare?

Assolutamente si!!!!
Te la consiglio caldamente!!!
A me non capitano mai queste fortune....... io l'ho fatta due volte in YC, ma sempre a prezzo pieno....