• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

Io ahimè anche se ho fatto sempre crociere in bassa stagione non ho mai avuto upgrade e con tutta onestà mi danno anche un po' fastidio. Nel senso che potrebbero accontentare più persone se magari da interna mettessero in esterna e da esterna a balcone. Ma da interna bella a balcone (o addirittura suite) fantastica a me sembra esagerato e poco corretto. Io mi lamentai e mi regalarono un pacchetto bevande e uno sconto di 200€ su prossima crociera.

Upgrade. Cos'e?

terebis ovviamente ci sono tutto l'anno...e' solo una questione di probabilita'.
E' ovvio che a luglio con le navi piene e la gente disposta a spendere di piu' pur di partire e' piu' difficile..non certo impossibile

Io ahimè anche se ho fatto sempre crociere in bassa stagione non ho mai avuto upgrade e con tutta onestà mi danno anche un po' fastidio. Nel senso che potrebbero accontentare più persone se magari da interna mettessero in esterna e da esterna a balcone. Ma da interna bella a balcone (o addirittura suite) fantastica a me sembra esagerato e poco corretto. Io mi lamentai e mi regalarono un pacchetto bevande e uno sconto di 200€ su prossima crociera.

Da interna bella a suite e' davvero molto difficile perche' gli upgrade di solito li fanno a "cascata".
Ma per farti capire ti faccio questo esempio:
Prendiamo una Msc Fantasia 7 giorni nel Mediterraneo.
Premesso che le cabine esterne rappresentano una minoranza (basta vedere le file di oblo sulle fiancate).
Premesso che ipoteticamente una interna garantita costa 100, una esterna costa 150, una balcone bella costa 400 ed un balcone aurea costa 1000.
Secondo te quale cabina restera' vuota con ogni probabilita'?
Difficilmente la esterna che costa poco piu' della interna.
Et voila che il "garantito" finisce in balcone aurea.
Ovviamente e' un esempio...ma per far capire che ste manovre non vengono fatte "a caso".

Si Enrico (abbiam lo stesso nome) questo lo capisco ma perché non dare a chi ha pagato interna l'esterna e spostare chi ha comprato esterna in balcone piano basso e chi ha comprato balcone magari un piano più alto. Io ho comprato balcone ed ero ponte 8 vista scialuppe, chi ha comprato interna era in balcone 12 piano. Per me non è giusto. Si potrebbero accontentare più persone se facessero cosi..

Mmm allora sei stato proprio sfortunato[emoji53]
Apprezzabile pero' il "premio consolazione" offerto (sottolineiamo non dovuto) dalla compagnia.

Diciamo però che nessuna compagnia è obbligata a farti l'ugrade,quindi non ci si deve nemmeno lamentare...secondo me sono stati anche molto cortesi a farti il regalo....Io preferisco sempre l'esterna e sempre quella prenoto,poi se mi fanno l'upgrade bene,altrimenti la cabina che voglio ho....non è che prenoto un'interna pagando poco e pretendo il balcone...

No stefy io non pretendo nulla e le cabine che ho avuto son quelle che volevo e che infatti ho prenotato e pagato. Però quando inizi a conoscere altre persone e quasi tutti han pagato interna e sono in balcone allora se permetti almeno mi girano le scatole! Io penso che se gli upgrade fossero meno eclatanti e soprattutto più distribuiti come ho scritto in un post precedente, si farebbero contente molto più persone. E poi diciamo la verità ce chi a ogni crociera ottiene upgrade e chi mai. Possibile che msc non possa fare questi "regali" a passeggeri diversi? Io lo so che msc non mi doveva nulla quindi mi son presa il pacchetto soft drink (che non ha chissà che valore) e sto sconto che comunque non ho ancora usato ma io davvero son rimasta molto male.

Enrica, quando la gente ti racconta che ha avuto un up da interna a suite, ci credi davvero???
A me sono capitati upgrade, anche da interna a balcone, e ne sono stata contenta. L'ultima volta da interna classic a interna premium.... si sa, se prenoti garantita puoi avere molta fortuna o un po meno fortuna, a me va bene. Quando sento certe persone che ottengono up o sconti fantasmagorici....che vuoi... sono come S.Tommaso...comincio a dubitare ;)
Ci sono anche molte persone che raccontano frottole...

Enrica, quando la gente ti racconta che ha avuto un up da interna a suite, ci credi davvero???
A me sono capitati upgrade, anche da interna a balcone, e ne sono stata contenta. L'ultima volta da interna classic a interna premium.... si sa, se prenoti garantita puoi avere molta fortuna o un po meno fortuna, a me va bene. Quando sento certe persone che ottengono up o sconti fantasmagorici....che vuoi... sono come S.Tommaso...comincio a dubitare ;)
Ci sono anche molte persone che raccontano frottole...
Alessia ciao, non ci credo a priori ma siccome queste persone erano con noi in escursione o a mangiare ci eravamo anche scambiati il numero di cabina quindi so per certo che erano davvero in balcone. Sugli sconti non ci credo nemmeno io e non chiedo neppure agli altri quanto hanno pagato la loro crociera perché so che i prezzi son talmente tanti e vari che non ho mai capito bene come funzionano. Ma se mi dicono drll'upgrade da interna a balcone ci credo sì perché è molto frequente e in tanti casi anche verificato.

Alessia ciao, non ci credo a priori ma siccome queste persone erano con noi in escursione o a mangiare ci eravamo anche scambiati il numero di cabina quindi so per certo che erano davvero in balcone. Sugli sconti non ci credo nemmeno io e non chiedo neppure agli altri quanto hanno pagato la loro crociera perché so che i prezzi son talmente tanti e vari che non ho mai capito bene come funzionano. Ma se mi dicono drll'upgrade da interna a balcone ci credo sì perché è molto frequente e in tanti casi anche verificato.

Bè, certo, se hai la sicurezza che l'up è stato effettivamente dato. Mi hanno raccontato di un up da balcone a suite, o del mio da interna a balcone, da interna a suite non lo avevo ancora mai sentito....

Io qui sul diario ho letto un diario di upgrade da balcone fantastica a yc, con tutti i benefici yc. Ecco a me onestamente non sembra molto corretto (visto anche il prezzo dello yc)

Zip anche io sapevo cosi e la cosa mi sembra la più giusta ma in quel diario la coppia che aveva avuto upgrade in yc aveva avuto anche tutti i benefici.

Upgrade a suite capitano ma a mia esperienza sono davvero pochi!
Io qualche upgrade (piu' spesso upsell) l'ho avuto ma mai eclatante e spesso le cabine ricevute con upgrade qualche difettuccio l'avevano (non molto silenziose).
Enrica gli upgrade fanno piacere ma da quando ne ho avuto uno ho capito che non danno quasi mai le cabine di prima scelta... ed e' giusto cosi.
In un caso da interna premium ad esterna classic davvero pessima e con difficolta' ad avere servizi per cui avevo pagato. Diciamo che ho avuto maggiore metratura e servizi piu' scadenti. Quindi non e' tutto oro quello che luccica.
Gli upsell li hanno fatti quando il prezzo e' sceso molto e cancellando e riprenotando avrei speso lo stesso... hanno preferito tenere la cifra piu' alta e dare la balcone che rischiare che qualcuno pagasse la penale e cancellasse la prenotazione per spendere meno.
Di solito sia io che Barbara sempre interna-esterna o esterna-balcone spostandoci da centro nave a tutta prua o tutta poppa.

Poi e' piu' facile prenotando interna garantita e vicino alla partenza... ma una regola certa non ce'. Io se posso mi prenoto direttamente la cabina che voglio... se l'interna garantita e' per questioni di budget l'unica possibilita'... allora ben venga, senza aspettative e sapendo che talvolta l'assegnazione non e' ottimale.

E' un terno al lotto....
Enrica: non pensarci. Se ti capita, bene. Altrimenti ottieni quello per cui hai pagato e non farti venire il nervoso... alcune volte è difficile! Io ho ottenuto alcune volte up da classic a premium ma i privilegi non li ho mai avuti.
Ad esempio, questa volta, eravamo in premium da pearl e abbiamo trovato nell'armadio gli accappatoi, le ciabattine e i prodotti in bagno che non ci spettavano....in compenso abbiamo dovuto chiedere i cioccolatini e i menù....
L'importante è stare bene, e divertirsi!