• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

E' un terno al lotto....
Enrica: non pensarci. Se ti capita, bene. Altrimenti ottieni quello per cui hai pagato e non farti venire il nervoso... alcune volte è difficile! Io ho ottenuto alcune volte up da classic a premium ma i privilegi non li ho mai avuti.
Ad esempio, questa volta, eravamo in premium da pearl e abbiamo trovato nell'armadio gli accappatoi, le ciabattine e i prodotti in bagno che non ci spettavano....in compenso abbiamo dovuto chiedere i cioccolatini e i menù....
L'importante è stare bene, e divertirsi!

concordo

E' un terno al lotto....
Enrica: non pensarci. Se ti capita, bene. Altrimenti ottieni quello per cui hai pagato e non farti venire il nervoso... alcune volte è difficile! Io ho ottenuto alcune volte up da classic a premium ma i privilegi non li ho mai avuti.
Ad esempio, questa volta, eravamo in premium da pearl e abbiamo trovato nell'armadio gli accappatoi, le ciabattine e i prodotti in bagno che non ci spettavano....in compenso abbiamo dovuto chiedere i cioccolatini e i menù....
L'importante è stare bene, e divertirsi!

concordo

ragazzi,questa volta è toccato a me,ho ritirato i biglietti in agenzia e vedi un po',mi hanno fatto l'up grade,da interna premium ponte 8 mi hanno assegnato balcone premuim ponte 6,grazie costa!

Io credo che dipenda molto dalle vendite relative a una certa partenza, sotto data magari cercano di lasciare disponibili interne o esterne che costano meno e quindi possono essere acquistate più facilmente, e spostano chi ha prenotato le garantite altrove, ovvero sulle cabine con balcone che su molte navi sono in numero ben superiore e resterebbero vuote. Qualcosa del genere. Non essendo del mestiere non posso avere certezze.
Spesso capita di trovare cabine disponibili solo su prenotazione garantita anche diversi mesi prima della partenza...magari uno cerca quella data precisa e prenota in garantita, non aspettandosi a forza l'upgrade, ma nemmeno di finire nella stiva :)
Sul sito MSC dice chiaro e tondo che la garantita "è a vantaggio del cliente, che avrà una cabina di tipologia uguale o superiore a quella scelta"....certo, devono vendere, certo è marketing, certo so che non posso scegliere poppa o prua o numero di ponte, ma non dovrei finire in condizioni peggiorative...se no, care compagnie, cambiate quello che scrivete nei siti ufficiali.
Poi se non mi date l'upgrade non importa, non siete tenuti...mi basta avere la tipologia di cabina che mi avete fatto pagare, ossia standard, senza stranezze come letti matrimoniali che ti costringono ad arrampicarti dall'altro lato, o simili....

Ultima modifica:
hermione,io avevo prenotato una cabina interna premium ,non era una garantita,avevo gia' il numero assegnato ,sul meccanismo dell'up grade non sono molto esperta,è la prima volta che costa mi omaggia dopo aver viaggiato altre volte con loro,pero' credo che non ci sia una regola fissa,fanno un po a caso anche in base al riempimento della nave,penso che essendo una partenza d'inverno le cabine con balcone rimangano piu' vuote delle internee cercano di riempirle

Anch'io cabina premium non cabina garzntita speriamo ad upgrade
hermione,io avevo prenotato una cabina interna premium ,non era una garantita,avevo gia' il numero assegnato ,sul meccanismo dell'up grade non sono molto esperta,è la prima volta che costa mi omaggia dopo aver viaggiato altre volte con loro,pero' credo che non ci sia una regola fissa,fanno un po a caso anche in base al riempimento della nave,penso che essendo una partenza d'inverno le cabine con balcone rimangano piu' vuote delle internee cercano di riempirle

io ho prenotato una cabina interna Fantastica Garantita mi hanno assegnanouna fantastica balcone fin qui ottimo
però esistono dei rischi tipo che se si legge le condizioni potrebbero cambiarti di cabina anche a crociera in corso
mai visto che sia Costa che Msc si siano rivalse di questa possibilità.......solo una volta ho letto su questo forum che a quel utente sia capitato non ricordo a che pagina abbia letto..... volevo dire questo solo x informazione buona domenica

io ho prenotato un'interna fantastica, su preziosa con partenza fine febbraio, chissà magari un upgrade.... Avrei voluto una garantita così se avevo fortuna un cambio di categoria era ben accetto, ma la garantita non era disponibile e quindi ho scelto il numero della cabina, però leggendo vedo che gli upgrade a volte li fanno anche se uno non ha prenotato una garantita chissà in un po di fortuna in bassa stagione.

Ho letto le vari pagina ma non sono riuscita a trovare questa informazione
In caso d garantita esperienza bella e upgrade in aurea ho capito che non si hanno i benefit giusto? Per quanto riguarda l'accesso al solarium privato invece?

msc preziosa
4 giungo
partenza genova
cabina vista mare GARANTITA fantastica

Ho buone possibilità che mi venga fatto un upgrade con balcone?

Non e' possibile rispondere...e' solo fortuna[emoji6]

bhe si certo pero volevo sapere se con la garantita la maggior parte delle volte cè quest upgrade oppure no enrico :)
tipo da una persona mi è stato detto che su 5 crociere ..4 ha avuto lupgrade..ma non l'ha mai fatto in estate

non so se a giungo e meno probabile

bhe si certo pero volevo sapere se con la garantita la maggior parte delle volte cè quest upgrade oppure no enrico :)
tipo da una persona mi è stato detto che su 5 crociere ..4 ha avuto lupgrade..ma non l'ha mai fatto in estate

Quasi unicamente le garantite hanno la possibilita' di upgrade.
Cio' non vuol dire ovviamente che tutte le garantite lo avranno...ma fare statistiche non credo sia davvero possibile...
Gustati l'attesa, e si spera la...sorpresa[emoji6]

Solo fortuna. Io nelle ultime 5 crociere con Costa (parlo solo di quelle ma potrei estendere alle altre compagnie) mai avuto upgrade

Io ho prenotato vista mare fantastica garantita e ho avuto balcone fantastica, ma non c'è una regola, a volte capita, altre no, dipende da come si riempie la nave.
Non è estate, visto che parto dopodomani.
Però avevo avuto l'upgrade un'altra volta, prenotando esterna con oblò mi hanno dato il balcone, ma non avevo scelto la garantita e si partiva a fine luglio.
Tutte e due le volte con MSC.
Ho prenotato un'altra volta interna garantita con Royal e interna ho avuto.
Giusto per riportare la mia esperienza, l'upgrade è una possibilità, e forse con alcune compagnie che hanno molte unità con più cabine con balcone che altre, l'upgrade in caso di garantita è più frequente. Ma appunto, dipende dalla richiesta che hanno per ogni singola partenza.

Ultima modifica: