• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - Miami

mayla

Member
Ciao a tutti, A dicembre probabilmente farò la transatlantica con la Deliziosa con la settimana aggiuntiva. Volevo sapere un dettaglio, quando arriveremo a Fort Lauderdale alla fine della transatlantica so già che dovremo fare l'immigration e quindi sbarcare tutti dalla nave per timbro passaporto etc, ma proseguendo con un altra settimana, quando sbarcherò definitivamente a Fort Lauderdale dovrò fare nuovamente la lunghissima fila all'immigration o posso scendere tranquillamente e andare a Miami in autonomia ?
 

zingaro

New member
Ciao a tutti, A dicembre probabilmente farò la transatlantica con la Deliziosa con la settimana aggiuntiva. Volevo sapere un dettaglio, quando arriveremo a Fort Lauderdale alla fine della transatlantica so già che dovremo fare l'immigration e quindi sbarcare tutti dalla nave per timbro passaporto etc, ma proseguendo con un altra settimana, quando sbarcherò definitivamente a Fort Lauderdale dovrò fare nuovamente la lunghissima fila all'immigration o posso scendere tranquillamente e andare a Miami in autonomia ?
Stessa trafila da fare. Ogni volta che si mette piede negli stati uniti, che siano trascorsi 24 ore o 24 anni dall'ultima volta, bisogna fare i controlli.
Anche io dovrei fare la stessa transtlantica, senza settimana aggiuntiva e quindi sbarcare il 21 dicembre ma con imbarco il 27 novembre a Venezia.
 

giusri

Active member
confermo, l'anno scorso sbarcando da Oasis e diretti all'areoporto di FLL, si ritirano i bagagli e si esce dal terminal dopo un controllo di sicurezza e controllo passaporto...... in fila come tutti gli altri ....... quindi se come me devi prendere un'aereo calcola i tempi...
 

sailor13

Active member
Non è detto, a regola dovresti essere considerata passeggero "in transito" come in un B2B, ti viene fornito un biglietto da esibire alla dogana, fai ugulamente il controllo (ma salti la fila) e non devi fare la dichiarazione. Attenzione al numero di navi in porto, se ci sono 10 navi in porto la coda può diventare lunghissima.
 

sailor13

Active member
Maluc, ho fatto due volte il B2B su Fort Lauderdale, e ci è stato dato entrambe le volte il ticket di passeggero in transito.
 

sailor13

Active member
si, ok, ma sempre il passaporto ti hanno controllato .....
la domanda era se doveva fare tutta la fila. In quanto passeggeri in transito non ci hanno fatto fare la fila, ma siamo andati direttamente al controllo passaporti, senza compilare alcun modulo e senza farela dogana. Al rientro salti tutto completamente, come in un normale scalo, esibisci solo la carta della nave.
 

mayla

Member
Grazie a tutti gentilissimi come sempre, sono ancora indecisa se fermarmi sino a capodanno a miami ( e quindi il problema non si porrebbe dal momento che avrei del tempo), oppure ripartire immediatamente il giorno dello sbarco... L arrivo della nave è previsto per le 6 del mattino, posso eventualmente scendere subito per fare l'immigration o dovrò aspettare del tempo? ho trovato un volo interessante da FL a milano per le 13.30... che dite? Rischioso?
 

mayla

Member
Stessa trafila da fare. Ogni volta che si mette piede negli stati uniti, che siano trascorsi 24 ore o 24 anni dall'ultima volta, bisogna fare i controlli.
Anche io dovrei fare la stessa transtlantica, senza settimana aggiuntiva e quindi sbarcare il 21 dicembre ma con imbarco il 27 novembre a Venezia.
Noi imbarcheremo a Savona il due Dic. sino al 28 :)
 

fernando59

Active member
Grazie a tutti gentilissimi come sempre, sono ancora indecisa se fermarmi sino a capodanno a miami ( e quindi il problema non si porrebbe dal momento che avrei del tempo), oppure ripartire immediatamente il giorno dello sbarco... L arrivo della nave è previsto per le 6 del mattino, posso eventualmente scendere subito per fare l'immigration o dovrò aspettare del tempo? ho trovato un volo interessante da FL a milano per le 13.30... che dite? Rischioso?

Secondo me sei molto al limite. Se va tutto bene ce la fai alla grande.
Se va tutto bene...
 

sailor13

Active member
Mayla io non avrei dubbi, rimani qualche giorno in più! ad ogni modo se decidi di partire subito, l'Aeroporto a F.Lauderdale è vicinissimo al porto, e se è una giornata tranquilla ci sono taxi a sufficenza. Al contrario, se ci sono diverse navi in porto ti conviene prendere il transfer organizzato dalla compagnia. Non ricordo se su Costa sia possibile sbarcare autonomamente, su Princess puoi scendere già alle 7,00, ma solo se non hai molti bagagli perchè devi portarteli tutti a mano.
 

mayla

Member
Mayla io non avrei dubbi, rimani qualche giorno in più! ad ogni modo se decidi di partire subito, l'Aeroporto a F.Lauderdale è vicinissimo al porto, e se è una giornata tranquilla ci sono taxi a sufficenza. Al contrario, se ci sono diverse navi in porto ti conviene prendere il transfer organizzato dalla compagnia. Non ricordo se su Costa sia possibile sbarcare autonomamente, su Princess puoi scendere già alle 7,00, ma solo se non hai molti bagagli perchè devi portarteli tutti a mano.
Se verranno accordate le ferie al mio compagno, al 90 % ci tratteniamo sino al 1 gennaio a Miami, ho già contattato la signora che ci affittò l appartamento nel 2013 per chiederle se è disponibile in quelle date :) :) se non concedono quei 6 gg in più di ferie ahimè ( si fa per dire ahimè ... dopo 26 gg di crociera...) torneremo a casa il 28 stesso, ma opterò per un volo il primo pomeriggio se da FL e in tarda serata se da Miami... per ora sono ancora in attesa...
 

lupobo

New member
Miami

Miami

Avendo effettuato prima la crociera da Miami alle isole caraibiche e Messico con ritorno a Miami e lo stesso giorno ripartendo con la crociera transatlantica di ritorno a Savona (il tutto sulla Costa Luminosa) avevamo una lunga sosta a Miami (8-23).
Conoscendo un poco Miami ho organizzato per il nostro gruppetto (4 persone) questo tour :
-dal porto taxi a Key Biscaine (parcheggio interno al parco) circa 30$.
-visita (con salita) al faro , passeggiata alla vicinissima spiaggia (volendo si puo' fare il bagno, il problema e' portarsi i costumi), lunch al ristorantino (prezzi modici ),passeggiata nel parco fino all'uscita (circa 20 minuti)
-Autobus di linea (capolinea all'uscita del parco) fino all'altro capolinea downtown (biglietto in autobus, circa 4$ a testa)
-giro nel centro di Miami
-taxi per Ocean drive a Miami beach (circa 25 $) e visita al lungomare deco' famosissimo , frequentatissimo e ...carissimo, poi una occhiata alla spiaggia dove era in allestimento uno spettacolo per la serata.
-taxi di rientro al terminal del porto (circa 25$)
Totale dalle 9 alle 18, tenendo conto dei tempi necessari allo sbarco e reimbarco al controllo passaporti.
Da tenere presente per i taxi che funzionano a tassametro (credo che la tariffa fissa sia solo per l'aeroporto), che non si lasciano mance e che ,terminal del porto a parte, non ci sono stazioni di taxi ma devono essere presi "al volo", ma non e' un problema ,ne girano molti.
Nota : inizialmente pensavamo di noleggiare un auto, ma NON esistono rent a car al porto. Dovendo andare all'aeroporto per il noleggio e per lasciare l'auto, risulta assai piu' conveniente utilizzare i taxi evitando inoltre di guidare in un traffico sostenuto e parcheggiare a prezzi folli in Ocean drive.
 

mayla

Member
Ferie accordate, ho anche già prenotato i voli di rientro con la Norwegian da Orlando a Roma ad un buon prezzo.
Staremo a Miami presumibilmente sino al 3/01 poi ci spostiamo in autobus a Orlando e il 4 si rientra.
Da Fort Lauderdale a Sout beach come mi consigliate di arrivarci? Escludiamo la macchina ... in taxi quanto verrebbe a costare? esistono taxi collettivi?
Grazie come sempre :)
 

marta77

Active member
Parto con Msc a Natale con imbarco e sbarco a Miami, credo che pubblicherà le escursioni per la città... Sapete più o meno quali sono? Adesso ancora non le vedo ma credo che siano uguali nell'anno scorso.
Grazie!
 

marta77

Active member
Ciao,
voglio capire che per visitare Art Deco, ossia nella zona South Beach tra Ocean Drive, Lincoln Road, Collins Avenue e Espanola Way si gira tutto a piedi (da una via all'altra) ????
Da South Beach per andare a Downtown, in particolare alla stazione metromover, come posso spostare? con taxi o pullman rosso a due piani?
Per spostamenti tra diverse zone: Little Havana, Coconut e Coral come posso fare? taxi?
Ma è consigliabile prendere in noleggio un auto per questi spostamenti? o può andare bene con taxi?
Help me!
Grazie!
 

Sole

Active member
Da Fort Lauderdale a Sout beach come mi consigliate di arrivarci? Escludiamo la macchina ... in taxi quanto verrebbe a costare? esistono taxi collettivi?
Grazie come sempre :)

Ciao Mayla, per curiosità, come hai risolto per il trasferimento dal porto a Fort Lauderdale a Miami? mi dici i costi?

Siccome mi sto interessando per un trasferimento - in taxi o ev. shuttle condiviso - che parta dal porto di FLL (Port Everglades) per poi arrivare al porto di Miami, se qualcuno ha consigli e/o dritte sono bene accette.

Grazie :)
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
La zona di South Beach si gira bene a piedi o in bicicletta e per vederla tutta ci vuole mezza giornata ... per spostarsi da SoBe ad altre zone secondo me la cosa migliore è noleggiare un'auto, però la permanenza deve essere almeno di 2/3 giorni continuativi. Se si rimane 1 giorno pre-post crociera tanto vale utilizzare i taxi che alla fine sono la scelta più comoda anche se attualmente sono molto costosi visto il cambio €/$ Gli autobus sono abbastanza efficienti e arrivano ovunque ma è indubbio che si perde molto più tempo, soprattutto per arrivare nelle zone più lontane da Miami Beach come ad esempio Coral Gables. Io a Miami mi sono sempre trovato bene con l'auto ma guidare da quelle parti non è affatto semplice, soprattutto la prima volta.
 
Top