• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usa - Miami

Miami & Ft. Lauderdale

Miami & Ft. Lauderdale

Puoi inserire manualmente il numero oppure fare la scansione. Io ho fatto entrambe le cose.

Non mi ha chiesto la scansione e ho inserito solo il numero di carta vi farò sapere se riuscirò ad atilizzare Uber al mio ritorno

Uber non l'ho mai usato ma devo dire che rispetto allo scorso anno i prezzi a Miami si sono ridotti notevolmente! Incuriosito dall'esperienza di Sole ho fatto una simulazione Ocean Drive - POM e con 10 euro te la cavi. La volta scorsa invece ci è convenuto il taxi giallo. Da provare :D

salve a tutti...vorrei una info:
quanto dista ,sia in Km che in tempo,l'aeroporto di Miami al terminal Crociere Msc?
La nave parte alle 19,00 e l'aereo dovrebbe arrivare alle 16,20....tempi strettissimi...
Grazie

Ciao, ma volo e crociera li hai entrambi presi entrambi con MSC?

Me lo auguro per te, perché tra ritiro bagagli, immigrazione, e transfer al porto ci metterai - essendo super ottimisti - almeno un oretta e più (sperando che l'aereo è in orario e tutto il resto fila liscio!)

Altrimenti mi sa che sarà durissima a farcela...

Se la nave parte alle 19 credo che il tutti a bordo sia alle 18, forse 18:30.

Tempi davvero tiratissimi direi [emoji33]

Per per passare l'immigrazione di Miami io non ci ho mai messo meno di 1 ora e mezza. Devo dire il serpentone più lungo di tutti gli aeroporti USA in cui sono stato. Noi siamo in 4 ... è chiaro se se si è da soli si guadagnano alcuni minuti.
Poi passata l'immigrazione tra il recupero valigia (sempre che ci sia e non si debba dare la denuncia di smarrimento), l'agricoltura (se non si mettono ad aprire le valige) l'uscita dall'aeroporto, la fila alla fermata dei taxi ed il tragitto in taxi al porto di Miami serve almeno un'altra ora.
Secondo me ... tempi impossibili.

Ultima modifica:
quanto dista ,sia in Km che in tempo,l'aeroporto di Miami al terminal Crociere Msc?
La nave parte alle 19,00 e l'aereo dovrebbe arrivare alle 16,20....tempi strettissimi...
Grazie

Cambia il biglietto aereo perchè non ce la farai mai, l'immigration a MIA è eterna!

autobus per miami beach

autobus per miami beach

salve a tutti, un consiglio per chi vuole risparmiare qualcosa con i mezzi pubblici, dal porto di miami in 15 minuti si arriva a Miami Beach con la linea S o la linea C , con $2.25 a tratta, la fermata si trova esattamente di fronte l'holiday inn all'uscita del bayside, comodo veloce ed economico,

Grazie e tutti per le risposte
dobbiamo ancora prenotare sia l'aereo sia la crociera(li prenoterei singolarmente cosi da rimanere dopo lo sbarco qualche giorno a Miami)
Opteremo sicuramente per l'arrivo il giorno precedente la partenza della crociere....
Approfitto per chiedere:com'è il clima per capodanno? Si riesce a fare balneazione oppure... ?
Buona giornata

Grazie
Probabilita' di non fare in tempo = 99% (l'ultima volta: + di 20 minuti a piedi dal gate di sbarco all'immigrazione dove poi c'erano piu' di 1000 persone in coda... )
Probabilita' di fare in tempo = 1% (vento in coda all'aero e arrivo 1 ora prima )
Probabilita' di stato di ansia = 100%

Per il clima a capodanno oltre alla sfera di cristallo....puoi guardare in Internet le medie stagionali (mese per mese) di Miami.
L'ultima volta , a fine febbraio, col sole era balneabile ,ma dopo un violento temporale...faceva decisamente freddino.

Grazie e tutti per le risposte
dobbiamo ancora prenotare sia l'aereo sia la crociera(li prenoterei singolarmente cosi da rimanere dopo lo sbarco qualche giorno a Miami)
Opteremo sicuramente per l'arrivo il giorno precedente la partenza della crociere....
Approfitto per chiedere:com'è il clima per capodanno? Si riesce a fare balneazione oppure... ?
Buona giornata
il 31 dicembre siamo stati in spiaggia a Fort Lauderdale, fatti diversi bagni, acqua piacevole.

non si può assolutamente prevedere...noi ad esempio in soli 7 giorni siamo passati dai 28 gradi del 30 gennaio agli 8 (!!!) del 7 febbraio con una tramontana pazzesca ...

Sono stata a Miami dal 24 al 26 dicembre 2015 + dal 3 al 5 gennaio 2016. Sempre caldo con magliette con maniche corte. Eccetto un pomeriggio del 3 gennaio aveva piovuto e quindi era freschino, tipo primaverile, con maniche lunghe. Ma il giorno successivo è tornato il sole e di nuovo caldo.