• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usa - Miami

pabon967

Member
2mgl5rc.jpg

non perdetevi la partenza da miami...
 

giusri

Active member
...bella foto....... questa mi manca, la spiaggia la conosco bene, specialmente davanti a Lummus Park, ma la partenza da Miami ancora no, bisognerà provvedere al più presto....
 

LaBionda87

New member
qualcuno sa dirmi se al porto di Miami c'è un deposito bagagli?
Marta se non erro tu sei andata su msc divina, a che ora vi hanno fatto sbarcare? grazie
 

marta77

Active member
Sì sono stata con Msc Divina, gli orari dello sbarco, non mi ricordo bene i dettagli, ma sicuramente mattina circa dalle 7 alle 11:45/12, orario in ordine al piano della cabina, chi sta al ponte basso si esce prima rispetto a chi sta al ponte alto. Comunque quando ti assegnano l'orario dello sbarco che a te non piace si può chiedere al banco di cambiare orario.
 

LaBionda87

New member
l'aereo è la sera tardi, quindi non ho particolari problemi di orario. Devo capire come potermi muovere una volta sbarcati perché con le valigie non sarà facile
 

marta77

Active member
Se hai il volo la sera, sì hai tempo ma per andare all'aeroporto prendendo taxi.
Se invece vuoi visitare la città ti conviene fare con Msc.
 

marilù

Well-known member
Appena rientrati dalla crociera su Deliziosa.

All'andata abbiamo fatto un pernottamento a Fort Lauderdale in autonomia.
Abbiamo trovato pioggia e vento molto forte.

Al rientro, invece, bel tempo e caldo (anche se ci siamo dovuti vestire invernali per via del rientro in Italia).
 

LaBionda87

New member
Non so se sia già stato scritto in precedenza, ma per chi avesse noleggiato un auto con Alamo a Miami e la riconsegna in aeroporto avrà inclusa la navetta da/per il porto.
L'abbiamo utilizzato in andata ed è stato molto comodo e veloce
 

migia

Member
Non so se sia già stato scritto in precedenza, ma per chi avesse noleggiato un auto con Alamo a Miami e la riconsegna in aeroporto avrà inclusa la navetta da/per il porto.
L'abbiamo utilizzato in andata ed è stato molto comodo e veloce

Grazie dell'informazione, comodo il sevizio navetta!
 

LaBionda87

New member
Io non lo sapevo, tanto che avevo prenotato il rilascio dell'auto a downtown, ma l'impiegato al momento del ritiro auto gentilmente ci ha comunicato di questo loro servizio e così abbiamo modificato il luogo di riconsegna.
Quando lasci l'auto ti danno una ricevuta e con quella si sale direttamente sulla navetta dove c'è il posto anche per le valigie.
Fanno il giro di tutte le navi attraccate al porto e ti lasciano direttamente sotto la tua.
E' stato comodissimo
 

Sole

Active member
É già da qualche anno che diverse compagnie di noleggio auto offrono questo servizio tra aeroporto e porto.

L'avevo sfruttato anch'io e ci siamo trovati molto bene, veloci ed efficienti.

L'unica cosa davvero importante da verificare è che effettivamente la compagnia di noleggio che si sceglie offra il servizio navetta.

È davvero molto importante accertarsene perché NON tutte lo offrono e sarebbe peccato trovarsi obbligati a servirsi dei taxi (in alternativa piuttosto suggerisco Uber!)
 

zanzara59

Well-known member
Qualcuno che è stato altre volte a Miami , mi può consigliare dove fare un pò di shopping ? Avrei anche un altra domanda da farvi : ma cisono anche Outlet sono come quelli da noi ( intendo con prezzi evidentemente scontati ) ? Grazie a chi saprà rispondermi.
 

sailor13

Active member
dipende da cosa volete comprare, ma in genere se vai nei grandi Mall (Sawgrass Mills, Dolphin Mall, Aventura etc) troverai offerte interessanti, compri uno e il secondo è omaggio, oppure compri uno e sul secondo hai il 50% di sconto. Io ho comprato bene al negozio Levi's e a quello Timberland. Portatevi una valigia in più....
 

Comax

Active member
Più che outlet a Miami ci sono dei Mall, ovvero dei mega centri commerciali.

Ti segnalo questi:
- Aventura Mall a North Miami, il più grande centro commerciale dell'area metropolitana di Miami, trovi di tutto
- Dolphin Mall, in zona aeroporto, meno negozi del precedente ma comunque ampio assortimento
- Bal Harbour, per lo shopping nelle boutique extra lusso
- Bayside Marketplace, per shopping turistico (souvenir, ecc.)
- Cocowalk a Coral Gables, molto piccolo ma super conveniente per scarpe e articoli sportivi

Negli USA la principale catena di Outlet si chiama Premium Outlet, è ovunque negli States ma non a Miami! Il centro più vicino a Miami si trova a Florida City, a sud in direzione isole Key. E' molto simile ai nostri outlet con negozi all'interno di un circuito pedonale all'aperto e con sconti molto interessanti.

Ad ogni modo, considerato il cambio attuale potrai fare veri affari solo se vai in periodo di saldi, principalmente nel periodo dello Spring Break (inizio primavera). Altrimenti troverai tutto eccessivamente costoso.
 

Luca74

Active member
salve a tutti...vorrei una info:
quanto dista ,sia in Km che in tempo,l'aeroporto di Miami al terminal Crociere Msc?
La nave parte alle 19,00 e l'aereo dovrebbe arrivare alle 16,20....tempi strettissimi...
Grazie
Mai stato a miami o meglio non ancora stato ma io con quei tempi li non sarei tranquillo neanche se fossero per il tragitto in treno Alessandria Savona
Per essere davvero tranquilli bisognerebbe arrivare il giorno prima altrimenti un aereo con arrivo previsto al massimo prima di mezzogiorno.
Due ore si perdono solo fra ritiro bagagli e dogana.
Se la nave parte alle 19 bisogna essere al check in al massimo alle 17.30 poi anche se la nave non è ancora partita difficilmente ti fanno salire.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Luca74

Active member
Ops ho visto che ho risposto ad un post dell'anno scorso... Va be tanto sara ancora a miami che nuota per raggiungere la nave😰

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

messico06

Well-known member
io sarò a Miami ad Ottobre, e volevo chiedervi un consiglio..
scenderò da Celebrity intorno alle 7 del mattino, e il volo sarà da Miami (no fort lauderdale) alle 20.30
dal momento che avremo anche le valigie (siamo in due), consigliate di cercare un deposito bagagli al porto, prendere un taxi per andare a south beach e fare un giro, tornare al porto e riprendere un taxi per aeroporto? (non costerà troppo di taxi?)
o cosa? noleggiare un auto non me la sento...

grazie!
 

pabon967

Member
io sarò a Miami ad Ottobre, e volevo chiedervi un consiglio..
scenderò da Celebrity intorno alle 7 del mattino, e il volo sarà da Miami (no fort lauderdale) alle 20.30
dal momento che avremo anche le valigie (siamo in due), consigliate di cercare un deposito bagagli al porto, prendere un taxi per andare a south beach e fare un giro, tornare al porto e riprendere un taxi per aeroporto? (non costerà troppo di taxi?)
o cosa? noleggiare un auto non me la sento...

grazie!

ti posso consigliare di fare quello che ho fatto io... fatti portare col taxi all' YVE Hotel Miami Downtown, sta proprio di fronte il Bayside, chiedi la cortesia di poter lasciare i bagagli in custodia, con circa 2 dollari a pezzo te li tengono senza problemi, io ho anche chiesto se c'era la possibilità il pomeriggio di accompagnarci all'aereoporto e loro ci hanno messo a disposizione la loro vettura (lussuoso SUV) con una quarantina di euro ci hanno accompagnato,
logicamente vedi quanto ti costa il taxi da FL a Miami...
 
Top