• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usa - Miami

ti posso consigliare di fare quello che ho fatto io... fatti portare col taxi all' YVE Hotel Miami Downtown, sta proprio di fronte il Bayside, chiedi la cortesia di poter lasciare i bagagli in custodia, con circa 2 dollari a pezzo te li tengono senza problemi, io ho anche chiesto se c'era la possibilità il pomeriggio di accompagnarci all'aereoporto e loro ci hanno messo a disposizione la loro vettura (lussuoso SUV) con una quarantina di euro ci hanno accompagnato,
logicamente vedi quanto ti costa il taxi da FL a Miami...

grazie! non vado a FL però :-)
il bayside l'ho già visto, non ci starei tutto il giorno... diciamo che anche il giro a south beach l'ho già fatto..
nel caso però potrei magari chiedere all'hotel dove farò la prima notte pre crociera se posso lasciare le valigie ;-)

non esiste un'escursione da fare con qualche tipo di agenzia che ti viene a prendere al porto e a cui lasciare le valigie?
sarebbe l'ideale...

Sei sicuro che la Celebrity non organizza escursioni per quel giorno? Io ho più o meno lo stesso programma ad agosto, arrivo a Fort Lauderdale al mattino con la Allure of the Seas e la Royal Carribean, per chi ha le partenze al pomeriggio sera, organizza varie escursioni con termine all'aeroporto di Miami e dei bagagli se ne occupano loro. Prova ad informarti che secondo me lo fa anche Celebrity

Sei sicuro che la Celebrity non organizza escursioni per quel giorno? Io ho più o meno lo stesso programma ad agosto, arrivo a Fort Lauderdale al mattino con la Allure of the Seas e la Royal Carribean, per chi ha le partenze al pomeriggio sera, organizza varie escursioni con termine all'aeroporto di Miami e dei bagagli se ne occupano loro. Prova ad informarti che secondo me lo fa anche Celebrity

provo a vedere grazie!

Anche NCL fa sempre quel tipo di escursioni per cui sicuramente lo faranno anche le altre compagnie. Imbarchi le valige sul bus al mattino, fai l'escursione e al termine accompagnano in aeroporto.
Escursione in città o Everglades o combinazione delle due. Tra l'altro a MIA non c'è assolutamente nulla landside quindi finché non apre il check-in rischi di stare buttato per ore su una panchina e stop.

Io ho fatto una crociera simile con Costa da Miami a fine febbraio. L'ultimo giorno. la nave ci ha sbarcato a Fort Lauderdale ma avevamo un escursione di 5 ore a zonzo per Miami e dintorni , e come ultima tappa del giro ci hanno lasciato direttamente in aeroporto di MIAMI. Se interroghi il catalogo della compagnia con cui viaggi , sicuramente troverai qualcosa similare.

Sono appena tornato dalla crociera ai Caraibi con Costa Deliziosa. Se vi servono ragguagli contattatemi pure, sarò felice di rispondervi su queste pagine.

Ciao, sono sbarcata settimana scorsa a Ft. Lauderdale ed ho fatto un'escursione alle Everglades + Flamingo Gardens, della durata di ca 6h. L'escursione l'ho prenotata in nave dalla compagnia (Princess). Siccome avevamo il volo in serata che partiva dall'aeroprto Miami, ho appurato che i nostri bagagli sarebbero stati sullo stesso bus su cui viaggiavamo ed è stato quindi l'ideale.

@Messico06: l'anno scorso ero anch'io su Celebrity ai Caraibi e ricordo che anche loro offrivano una soluzione simile... in ogni caso sconsiglierei lasciare i bagagli a FLL e poi tornare a prenderli... calcola che tra Miami e FLL con traffico normale ci vogliono ca 40minuti

Ps: invece dei taxi ho usato Uber.. molto comodi e meno cari. Sui vari store trovi le app per cellulare

Ciao, sono sbarcata settimana scorsa a Ft. Lauderdale ed ho fatto un'escursione alle Everglades + Flamingo Gardens, della durata di ca 6h. L'escursione l'ho prenotata in nave dalla compagnia (Princess). Siccome avevamo il volo in serata che partiva dall'aeroprto Miami, ho appurato che i nostri bagagli sarebbero stati sullo stesso bus su cui viaggiavamo ed è stato quindi l'ideale.

@Messico06: l'anno scorso ero anch'io su Celebrity ai Caraibi e ricordo che anche loro offrivano una soluzione simile... in ogni caso sconsiglierei lasciare i bagagli a FLL e poi tornare a prenderli... calcola che tra Miami e FLL con traffico normale ci vogliono ca 40minuti

Ps: invece dei taxi ho usato Uber.. molto comodi e meno cari. Sui vari store trovi le app per cellulare

grazie mille!
ho visto sul sito (non avevo ancor ail numero di prenotazione per accedere) ed effettivamente fanno quella escursione e poi ti portano in aeroporto (mi sembra sugli 80 euro a testa), direi che è la soluzione più comoda

Uber la posso usare anche dall'aeroporto all'andata?

grazie!

SI puoi prendere Uber dall'aeroporto verso il porto di partenza , ma considera che in aeroporto non c'è WIFI libero e per chiamare Uber occorre una connessione ad internet attiva.

SI puoi prendere Uber dall'aeroporto verso il porto di partenza , ma considera che in aeroporto non c'è WIFI libero e per chiamare Uber occorre una connessione ad internet attiva.

Grazie zanzara! se attivo l'opzione internet sul mio telefono potrebbe essere una buona alternativa
:-)

Altrimenti per circa 40 € prendi una macchina a noleggio al porto e la riconsegni in aeroporto, vai dove vuoi (Everglades, Mall etc) con il tuo bagaglio al seguito. La guida non è complicata e con Waze sul cellulare ti porta ovunque (Puoi scaricare le mappe della zona che ti interessa in anticipo e salvarle sul cellulare).

Miami & Ft. Lauderdale

Miami & Ft. Lauderdale

grazie mille!
ho visto sul sito (non avevo ancor ail numero di prenotazione per accedere) ed effettivamente fanno quella escursione e poi ti portano in aeroporto (mi sembra sugli 80 euro a testa), direi che è la soluzione più comoda

Uber la posso usare anche dall'aeroporto all'andata?

grazie!

Prego :) ! Il prezzo che ho pagato io è simile... e ci siamo trovati bene.
Si Uber puoi usarlo ovunque... io negli ultimi viaggi ho usato solo loro anche per tratte "brevi" e mi sono trovata sempre benissimo. Veloci e convenienti (e in generale anche belle auto).

A dire il vero a Miami international c'è un Wi-Fi libero ma va detto che dura solo 30 minuti e che oltretutto se esci sul marciapiede non funziona molto bene. Io avevo un'opzione sul cell (Wind 2,5€ x 200mb giornalieri) e con quella ho fatto tutto senza problemi.

Altrimenti per circa 40 € prendi una macchina a noleggio al porto e la riconsegni in aeroporto, vai dove vuoi (Everglades, Mall etc) con il tuo bagaglio al seguito. La guida non è complicata e con Waze sul cellulare ti porta ovunque (Puoi scaricare le mappe della zona che ti interessa in anticipo e salvarle sul cellulare).

Vero. Guidare negli USA è facilissimo. Se hai tempo e voglia di una bella esperienza l'auto è da consigliare. Ovviamente se viaggi con più persone i costi scendono e io risparmio c'è. Va anche considerato però che devi recarti al car rental, devi ev attendere la loro navetta (se l'hanno!) che ti preleva dal porto fino al garage dove prendi l'auto e poi il tempo di riconsegnarla alla fine. Niente di che, si può fare, ma comunque se le ore che hai sono pochine, valuta bene. Può esserci il rischio di sbagliare strada o trovare un incidente o del traffico... ma senz'altro è fattibile.

Vero. Guidare negli USA è facilissimo. Se hai tempo e voglia di una bella esperienza l'auto è da consigliare. Ovviamente se viaggi con più persone i costi scendono e io risparmio c'è. Va anche considerato però che devi recarti al car rental, devi ev attendere la loro navetta (se l'hanno!) che ti preleva dal porto fino al garage dove prendi l'auto e poi il tempo di riconsegnarla alla fine. Niente di che, si può fare, ma comunque se le ore che hai sono pochine, valuta bene. Può esserci il rischio di sbagliare strada o trovare un incidente o del traffico... ma senz'altro è fattibile.
Ciao SOle, io preso l'auto a noleggio quattro volte ma a Fort Lauderdale, ma penso che le procedure siano simili. La riconsegna dell'auto è rapidissima, sono velocissimi, le navette che fanno i giri dei terminal e del noleggio girano una dietro l'altra, solo una volta al porto l'attesa della navetta è stata lunga, ma non sapevo che bastava telefonare e la mandavano subito. Per quanto riguarda il traffico, nessun paragone con quello nostro, se una strada è bloccata prendi la parallela non ci sono mai stati intoppi, l'importante è avere un buon navigatore (Waze sul cellulare è molto valido) e se avete un minimo di traffico internet, vi aiuta anche a evitare gli ingorghi. Certo, se siete anciosi lasciate perdere.
Non conosco Uber, ma quando eravamo a Fort Lauderdale ne parlavano in TV e molti si lamentavano del fatto che se i tragitti erano troppo brevi e quindi la spesa bassa, venivano rifiutati, ma ripeto non ne ho esperienza diretta.

Ciao Sailor, in ogni caso la risposta serviva a Messico06... sarà lei a decidere come fare ;).
Io ho solo espresso una mia opinione basata su ciò che ho visto o vissuto. Nei miei viaggi 3/4 volte pure io ho preso e/o riconsegnato l'auto sia a FLL che a Miami e si, va detto che sono veloci (grazie della dritta, non sapevo che si potesse anche chiamarli quelli della la navetta) ma direi che comunque mezz'oretta come minimo ci vuole dal porto ad avere la macchina... se lo sommi alla riconsegna e a non sentirsi sicuri al 100% può fare la differenza.
Per Uber funziona in modo tutto online e sul momento. Se uno ti rifiuta, cosa che mi è capitata, ne richiedi subito un'altro... e in pochi minuti ti prende e ti porta dove vuoi. Col vantaggio che nel mentre puoi guardarti in giro, ammirare i panorami, se ti serve puoi telefonare, chiedere info al tuo autista, fare cose che se guidi non puoi fare... soprattutto stare rilassato e goderti il finale delle vacanze... :) ciaooo!!

Ciao Sailor, in ogni caso la risposta serviva a Messico06... sarà lei a decidere come fare ;).
Io ho solo espresso una mia opinione basata su ciò che ho visto o vissuto. Nei miei viaggi 3/4 volte pure io ho preso e/o riconsegnato l'auto sia a FLL che a Miami e si, va detto che sono veloci (grazie della dritta, non sapevo che si potesse anche chiamarli quelli della la navetta) ma direi che comunque mezz'oretta come minimo ci vuole dal porto ad avere la macchina... se lo sommi alla riconsegna e a non sentirsi sicuri al 100% può fare la differenza.
Per Uber funziona in modo tutto online e sul momento. Se uno ti rifiuta, cosa che mi è capitata, ne richiedi subito un'altro... e in pochi minuti ti prende e ti porta dove vuoi. Col vantaggio che nel mentre puoi guardarti in giro, ammirare i panorami, se ti serve puoi telefonare, chiedere info al tuo autista, fare cose che se guidi non puoi fare... soprattutto stare rilassato e goderti il finale delle vacanze... :) ciaooo!!
Confermo per quanto riguarda UBER. io ne ho usufruito per tre giorni a Miami , sia per brevi che per lunghi tragitti. Mai nessun problema ( a parte quello che ti occorre avere internet ) e i costi sono molto più bassi dei normali Taxi gialli ....... per capire , appena arrivati all'aeroporto di Miami , visto che dal marciapiede non si riusciva ad avere il wifi funzionante, sono stato costretto a prendere un taxi per Miami beach . Mi hanno fatto pagare circa 45 dollari . Quando invece ho preso Uber da Miami Beach per andare al Dolphin Mall che si trova dieci chilometri passato l'aeroporto , quindi la strada fatta era molta di più , ho pagato solo 32 dollari. E per andare da miami a Fort Lauderdale, invece hanno voluto solo 38 dollari con una Cadillac nuova .

Noi con UberX, in 3 persone (avevamo in totale 3 valigie, 2 trolley ed 1 borsa) dall'aeroporto di Miami International fino all'hotel su Ocean Drive a Miami Beach abbiamo pagato 23.10 dollari.

Per la tratta Miami Beach -> Port Everglades, cioè porto di Fort Lauderdale (arrivati fin davanti al terminal), stesse persone e nr. bagagli, il costo è stato di 41.72 USD

Noi con UberX, in 3 persone (avevamo in totale 3 valigie, 2 trolley ed 1 borsa) dall'aeroporto di Miami International fino all'hotel su Ocean Drive a Miami Beach abbiamo pagato 23.10 dollari.

Per la tratta Miami Beach -> Port Everglades, cioè porto di Fort Lauderdale (arrivati fin davanti al terminal), stesse persone e nr. bagagli, il costo è stato di 41.72 USD
Ho verificato che i prezzi delle stesse tratte , spesso cambiano, ma solo di pochi dollari, anche a secondo dell'orario e del traffico previsto. Ma indubbiamente UBER è molto più economico. Ed è per questo che in Italia gli stanno facendo una guerra spietata.

Ultima modifica:
Salve a tutti...ormai mancano solo tre giorni alla partenza....
L'agenzia ci ha comunicato l'hotel dove soggiorneremo la notte prima di imbarcarci....
Hilton Miami Downtown
In merito alla posizione dell'Hotel, qualcuno ha suggerimenti da darmi per poter sfruttare al massimo le ore di permanenza a Miami sia la sera dell'arrivo che la mattina prima dell'imbarco???

Salve a tutti...ormai mancano solo tre giorni alla partenza....
L'agenzia ci ha comunicato l'hotel dove soggiorneremo la notte prima di imbarcarci....
Hilton Miami Downtown
In merito alla posizione dell'Hotel, qualcuno ha suggerimenti da darmi per poter sfruttare al massimo le ore di permanenza a Miami sia la sera dell'arrivo che la mattina prima dell'imbarco???