Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti, siamo appena tornati da una crociera ai Caraibi con Msc Divina, preceduta da 5 giorni a Miami e volevo dare qualche informazione a mio parere utile (spero di non ripetere cosa già dette in precedenza?!).
Gli spostamenti sono molto comodi ed economici.
Se si usano solo i trolley ed il metromover non serve alcun biglietto; mentre per usare il metrorail ed i vari bus si deve acquistare un biglietto... in questo caso consiglio il giornaliero da 5.65 dollari!
Attenzione: se volete pagare questo biglietto con carta di credito, quando vi chiede il pin dovete inserire 5 zeri: 00000!!!
Per i trolley c'è un'app scaricabile, ma è solo in inglese. All'uscita del terminal crociere il trolley gratuito lo trovate lasciandovi le navi alle spalle, attraversando la strada davanti ed oltre il prato, oppure sempre con le navi alle spalle, girando subito a destra ed andando sempre dritto fino al fondo... in questo caso è difficile vedere la fermata, perché è indicata solo per terra, dal simbolo che trovate sempre sulla pensilina delle fermate del trolley: un cartello verde ed arancione con delle palme, ma basta chiedere una volta arrivati lì (qui è più vuoto, perché vanno tutti alla fermata davanti al terminal, dove passa dopo).
Se vi serve sapere qualcosa e sono in grado di rispondere, lo faccio volentieri !!!
Buona giornata, Lucilla
Ciao a tutti!
Saremo su Seaside a luglio, lo sbarco è previsto alle 7:00 e noi abbiamo il volo 17:00. Sui privilegi YC leggo di "Check-in e check-out prioritari dedicati" ma noi vorremmo al contrario stare in nave il più possibile, dato che faremo già qualche gg a Miami pre partenza. E' possibile secondo voi consegnare i bagagli e goderci la piscina e pranzo (buffet) in nave? Es rimanere fino le 12:30 in nave? Anche liberando la cabina prima di quell'orario.
Grazie per le info!
Messico06 secondo me puoi fare con calma
Grazie mille a tutti per le informazioni!
Vedremo la situazione la sera prima come mi avete consigliato, l'alternativa sarà sbarcare subito e con Uber raggiungere Miami Beach (dove ho letto che c'è un deposito bagagli) e fare vita da spiaggia o giretto al dolphin mall a seconda del meteo.
Se posso esserti utile, io sono scesa alle 8, non appena le autorità hanno dato l'ok. Ritiro bagagli, velocissimo, e controllo altrettanto veloce. Abbiamo impiegato al massimo 15 minuti (esagerando).
All'uscita abbiamo preso un taxi ed abbiamo lasciato i bagagli nell'hotel dove abbiamo pernottato prima dell'imbarco (avevamo chiesto la settimana prima e sono stati molto gentili e disponibili, ovviamente dopo abbiamo lasciato una piccola mancia - ci hanno lasciato usufruire anche dei servizi).
L'hotel si trovava quasi di fronte all'Arena Airlines e dietro l'edificio c'è una fermata del Metromover. Noi in taxi abbiamo fatto prima un giro a South Beach (abbiamo trovato il Gay Pride), una passeggiato a Linconroad e poi ritornando nei pressi dell'Hotel siamo saliti sul Metromover fino al centro commerciale di Brickell. Non so dove alloggerete prima dell'imbarco, ma ti posso assicurare che è stata un'ottima soluzione ed abbiamo spese anche poco per il Taxi.
Wow!!! Che belle foto!!!
Io a settembre ho prenotato all yve, adesso però guardo anche il tuo! Grazie!