• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usa - Miami

Ciao a tutti, siamo appena tornati da una crociera ai Caraibi con Msc Divina, preceduta da 5 giorni a Miami e volevo dare qualche informazione a mio parere utile (spero di non ripetere cosa già dette in precedenza?!).
Gli spostamenti sono molto comodi ed economici.
Se si usano solo i trolley ed il metromover non serve alcun biglietto; mentre per usare il metrorail ed i vari bus si deve acquistare un biglietto... in questo caso consiglio il giornaliero da 5.65 dollari!
Attenzione: se volete pagare questo biglietto con carta di credito, quando vi chiede il pin dovete inserire 5 zeri: 00000!!!
Per i trolley c'è un'app scaricabile, ma è solo in inglese. All'uscita del terminal crociere il trolley gratuito lo trovate lasciandovi le navi alle spalle, attraversando la strada davanti ed oltre il prato, oppure sempre con le navi alle spalle, girando subito a destra ed andando sempre dritto fino al fondo... in questo caso è difficile vedere la fermata, perché è indicata solo per terra, dal simbolo che trovate sempre sulla pensilina delle fermate del trolley: un cartello verde ed arancione con delle palme, ma basta chiedere una volta arrivati lì (qui è più vuoto, perché vanno tutti alla fermata davanti al terminal, dove passa dopo).
Se vi serve sapere qualcosa e sono in grado di rispondere, lo faccio volentieri ;)!!!
Buona giornata, Lucilla

Ciao a tutti, siamo appena tornati da una crociera ai Caraibi con Msc Divina, preceduta da 5 giorni a Miami e volevo dare qualche informazione a mio parere utile (spero di non ripetere cosa già dette in precedenza?!).
Gli spostamenti sono molto comodi ed economici.
Se si usano solo i trolley ed il metromover non serve alcun biglietto; mentre per usare il metrorail ed i vari bus si deve acquistare un biglietto... in questo caso consiglio il giornaliero da 5.65 dollari!
Attenzione: se volete pagare questo biglietto con carta di credito, quando vi chiede il pin dovete inserire 5 zeri: 00000!!!
Per i trolley c'è un'app scaricabile, ma è solo in inglese. All'uscita del terminal crociere il trolley gratuito lo trovate lasciandovi le navi alle spalle, attraversando la strada davanti ed oltre il prato, oppure sempre con le navi alle spalle, girando subito a destra ed andando sempre dritto fino al fondo... in questo caso è difficile vedere la fermata, perché è indicata solo per terra, dal simbolo che trovate sempre sulla pensilina delle fermate del trolley: un cartello verde ed arancione con delle palme, ma basta chiedere una volta arrivati lì (qui è più vuoto, perché vanno tutti alla fermata davanti al terminal, dove passa dopo).
Se vi serve sapere qualcosa e sono in grado di rispondere, lo faccio volentieri ;)!!!
Buona giornata, Lucilla

Ciao approfitto per chiederti :
- il metromover dove ti porta?E che direzione prendere per andare per esempio a Sobe o in Hotel - ogni quanto passa?
- meglio prenotare un hotel con colazione o no?
- da Sobe al porto che mezzi prendere e se un bus o quant'altro cosa devo guardare per nome direzione...scusa la valanga di domande....ma devo essere sicura!Grazieeee

Ciao Myriam, Il Metromover sono tre anelli che si Intersecano, tutti e tre fanno Downtown Miami, uno va verso sud (Brickell) l'altro verso nord (Omni). Passano spesso, pochi minuti l'uno dall' altro, ma non vanno a Miami Beach.
Per la colazione dipende dalle vostre abitudini, a me quando sono fuori casa piace fare una buona colazione, non mi piacerebbe dover uscire per fare colazione. Ma ognuno ha i suoi gusti e le sue abitudini.
Per le altre domande, meglio se simuli il tuo percorso su Google maps, ma se non ricordo male il 119 o 120 verso Downtown scendi a Bayside e poi il Trolley "coral way" fino a Port of Miami.
Altrimenti prova con Uber, ti scarichi l'applicazione sul telefonino, all'areoporto, ai terminal del porto e sul metromover il wifi è gratis

Ciao Myriam, come ti ha già detto Vittorio, il metromover non arriva a South Beach ed io ci sono stata solo un giorno proprio con lui e sua moglie;) ed abbiamo preso il taxi, perché non era una bellissima giornata (vento e pioggia!)... quindi non so dirti di più, di quanto non ti abbia già detto lui.
Posso aggiungere solo che le fermate del Metromover sono indicate tutte, come per le "classiche" metropolitane e concordo sul fatto che tanti si trovano bene con Uber.
Il metrorail, rispetto al metromover, passa con meno frequenza, soprattutto la domenica, uno ogni mezz'ora!!!
Con la mia famiglia, siamo stati 5 giorni in un camper enorme e molto attrezzato a North di Miami... siamo stati benone e la colazione l'abbiamo comprata in un grande supermercato: Donuts, burro di arachidi, pane, biscotti, succo di frutta, etc... ma come giustamente dice Vittorio, dipende dalle abitudini... certo in albergo con colazione è tutto più comodo... noi siamo andati al risparmio e ci è piaciuta la nostra sistemazione spartana, ma comoda e pulita!!!
Io non mi perderei Winwood, quartiere dei graffiti... a noi è piaciuto molto e ci si arriva comodamente con il trolley.

Salve,
avendo già fatto l'anno scorso l'ultimo giorno l'escursione alle Everglades ed il giro di Miami, molto bello e completo, comodo perché ti porti dietro i bagagli, prenotato con MSC, quest'anno vorrei qualche suggerimento su come trascorrere l'ultima giornata a Miami.
Attendo info.

Ciao a tutti!
Saremo su Seaside a luglio, lo sbarco è previsto alle 7:00 e noi abbiamo il volo 17:00. Sui privilegi YC leggo di "Check-in e check-out prioritari dedicati" ma noi vorremmo al contrario stare in nave il più possibile, dato che faremo già qualche gg a Miami pre partenza. E' possibile secondo voi consegnare i bagagli e goderci la piscina e pranzo (buffet) in nave? Es rimanere fino le 12:30 in nave? Anche liberando la cabina prima di quell'orario.
Grazie per le info!

Non credo, negli Usa la nave deve essere svuotata, anche i passeggeri che non sbarcano devono lasciare temporaneamente la nave per consentire la vista da parte dell'immigrazione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

EngyEngy innanzi tutto tieni conto che lo sbarco a Miami è molto lento, non tanto per lo sbarco dalla nave ma per le file lunghissime che si creano ai controlli doganali.
Infatti quando la nave attracca dopo una crociera è come se tu rientrassi negli Stati Uniti, quindi devi rifare tutti i controlli
Pertanto ti devi calcolare circa due ore di fila
Ovviamente ti consiglio di chiedere al desk informazioni; in ogni caso entro una certa ora devi obbligatoriamente scendere perché la nave deve essere ispezionata vuota dai passeggeri

Confermo. La nave deve essere completamente liberata e vuota il prima possibile (che talvolta ha voluto dire anche le 2 del pomeriggio, dipende con che lentezza vanno giù all'immigrazione...). Solo dopo che è rimasta completamente vuota l'Autorità la ispeziona e autorizza i nuovi imbarchi,
Come diceva Vittorio, anche i passeggeri in transito (che cioè continuano la crociera e non devono lasciare la cabina) che non hanno intenzione di allontanarsi dalla nave devono comunque scendere, immigrare, aspettare che sia finita l'ispezione (un'oretta), e risalire solo dopo l'ok all'imbarco. Infatti per questi passeggeri normalmente è prevista l'attesa a bordo in una sala riservata, e di scendere per ultimi (avvisati dagli addetti presenti nella sala) e risalire per primi, proprio per limitare il disagio al minimo.
Però questi "ultimi" passeggeri a volte scendono anche molto tardi (in genere intorno alle 12, ma a volte anche molto più tardi), quindi potreste chiedere agli addetti di potervi unire a loro per rimanere a bordo il più possibile. Credo che sul programma di bordo la sera prima ci sia anche scritto qual è la sala riservata dove trascorrere l'attesa per questi ospiti (non ci sono annunci per altoparlante, quindi bisogna essere lì quando viene dato l'ordine di sbarco immediato). Per i bagagli chiedi a bordo se devi consegnarli la notte con l'etichetta dell'ultimo colore o se devi tenerli e sbarcarteli da te (poggiandoli ovviamente in questa sala riservata).
Andare al buffet e in piscina... la vedo difficile, quando danno l'ordine di sbarco immediato bisogna essere lì pronti e vestiti per scendere. Ma se ogni diciamo mezz'ora andate lì e chiedete al personale a che punto sono con lo sbarco (sono tutti collegati per radio con la sala d'immigrazione e fra loro), potete anche allontanarvi per un po', andare e venire, insomma non stare lì inchiodati per ore. Basta che siate lì quando vi dicono di esserci.
Aggiungo che chi si occupa dello sbarco in genere è il Tour Office, coordinato col Direttore di Crociera. Quindi l'ufficio clienti ne sa sicuramente meno di loro. Se vuoi informarti bene il giorno prima senti il responsabile del Tour Office.
Tutto questo solo se hai il volo per conto tuo.
Se invece ce l'hai con loro, ti dicono loro a che ora sbarchi e ti conducono passo passo per tutte le operazioni: puoi solo seguire le istruzioni che ti danno e non sono previste eccezioni.
MCP

Ultima modifica:
secondo voi dovrei chiedere il primo orario disponibile allo sbarco per scendere da Seaside e salire su Equinox?
i terminal sono a fianco, scendo da F per salire su G
gli orari previsti sono 7 del mattino (Msc) e partenza 15.30 (celebrity)

o posso comunque fare con calma intorno alle 9?

a Ottobre sono scesa da Celebrity ma ci avrò messo si e no un'ora al massimo col recupero valigie e controlli...

Ciao a tutti!
Saremo su Seaside a luglio, lo sbarco è previsto alle 7:00 e noi abbiamo il volo 17:00. Sui privilegi YC leggo di "Check-in e check-out prioritari dedicati" ma noi vorremmo al contrario stare in nave il più possibile, dato che faremo già qualche gg a Miami pre partenza. E' possibile secondo voi consegnare i bagagli e goderci la piscina e pranzo (buffet) in nave? Es rimanere fino le 12:30 in nave? Anche liberando la cabina prima di quell'orario.
Grazie per le info!

Ti posso confermare per esperienza personale, che devi lasciare la nave al massimo entro le dieci del mattino.
Potresti scendere non appena le autorità daranno l'ok. Poi viaggiando in YC, lo sbarco è molto più veloce, quindi potresti goderti qualche ora a Miami, anche in autonomia. E' fattibile. Fidati.

Grazie mille a tutti per le informazioni!
Vedremo la situazione la sera prima come mi avete consigliato, l'alternativa sarà sbarcare subito e con Uber raggiungere Miami Beach (dove ho letto che c'è un deposito bagagli) e fare vita da spiaggia o giretto al dolphin mall a seconda del meteo.

Grazie mille a tutti per le informazioni!
Vedremo la situazione la sera prima come mi avete consigliato, l'alternativa sarà sbarcare subito e con Uber raggiungere Miami Beach (dove ho letto che c'è un deposito bagagli) e fare vita da spiaggia o giretto al dolphin mall a seconda del meteo.

Se posso esserti utile, io sono scesa alle 8, non appena le autorità hanno dato l'ok. Ritiro bagagli, velocissimo, e controllo altrettanto veloce. Abbiamo impiegato al massimo 15 minuti (esagerando).
All'uscita abbiamo preso un taxi ed abbiamo lasciato i bagagli nell'hotel dove abbiamo pernottato prima dell'imbarco (avevamo chiesto la settimana prima e sono stati molto gentili e disponibili, ovviamente dopo abbiamo lasciato una piccola mancia - ci hanno lasciato usufruire anche dei servizi).
L'hotel si trovava quasi di fronte all'Arena Airlines e dietro l'edificio c'è una fermata del Metromover. Noi in taxi abbiamo fatto prima un giro a South Beach (abbiamo trovato il Gay Pride), una passeggiato a Linconroad e poi ritornando nei pressi dell'Hotel siamo saliti sul Metromover fino al centro commerciale di Brickell. Non so dove alloggerete prima dell'imbarco, ma ti posso assicurare che è stata un'ottima soluzione ed abbiamo spese anche poco per il Taxi.

Se posso esserti utile, io sono scesa alle 8, non appena le autorità hanno dato l'ok. Ritiro bagagli, velocissimo, e controllo altrettanto veloce. Abbiamo impiegato al massimo 15 minuti (esagerando).
All'uscita abbiamo preso un taxi ed abbiamo lasciato i bagagli nell'hotel dove abbiamo pernottato prima dell'imbarco (avevamo chiesto la settimana prima e sono stati molto gentili e disponibili, ovviamente dopo abbiamo lasciato una piccola mancia - ci hanno lasciato usufruire anche dei servizi).
L'hotel si trovava quasi di fronte all'Arena Airlines e dietro l'edificio c'è una fermata del Metromover. Noi in taxi abbiamo fatto prima un giro a South Beach (abbiamo trovato il Gay Pride), una passeggiato a Linconroad e poi ritornando nei pressi dell'Hotel siamo saliti sul Metromover fino al centro commerciale di Brickell. Non so dove alloggerete prima dell'imbarco, ma ti posso assicurare che è stata un'ottima soluzione ed abbiamo spese anche poco per il Taxi.

sei stata all'YVE ?

Ciao Messico06... non sono stata al YVE ma al ME Miami....stessa zona...

Ingresso Me Miami

28020288578_a73eba33f3_c.jpg

Panorama dalla camera

40082784620_8f0e3b6458_c.jpg

40082797790_c5fb5d59aa_c.jpg

27021912127_247756710c_c.jpg

41173053214_c9ee83d0f8_c.jpg

Ultima modifica: