• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Usa - Miami

mario1980

New member
Salve,
avendo già fatto l'anno scorso l'ultimo giorno l'escursione alle Everglades ed il giro di Miami, molto bello e completo, comodo perché ti porti dietro i bagagli, prenotato con MSC, quest'anno vorrei qualche suggerimento su come trascorrere l'ultima giornata a Miami.
Attendo info.


potrebbe essere questo il motivo per cui ti fanno prendere un volo del rientro alle 18:45 ? perché io sbarco a miami alle ore 7 per cui penso che alle 10 11 sono giu con le valige secondo voi a che ora devo prendere aereo del rientro per italia premetto prenoto tutto in autonomia siamo in 4 ed è un bel risparmio chiedo a voi un consiglio ache per un b&b o casa con cucine perché all andata arv qualche giorno prima
 

MCP

Well-known member
potrebbe essere questo il motivo per cui ti fanno prendere un volo del rientro alle 18:45 ? perché io sbarco a miami alle ore 7 per cui penso che alle 10 11 sono giu con le valige secondo voi a che ora devo prendere aereo del rientro per italia

I voli per l'Europa partono tutti da metà pomeriggio in poi... sennò si arriverebbe nel cuore della notte!
MCP
 

MCP

Well-known member
Dipende da cosa vuoi fare!
Per prenderli, ce la fai a prenderli benissimo tutti e due, ma se vuoi mettere a frutto la giornata a Miami scegli quello più tardi, se invece vuoi partire prima possibile scegli quello prima.
Tieni conto che dovrai essere all'aeroporto un'oretta e mezzo prima del volo (controlla sul sito della tua compagnia) e che per andare dal centro all'aeroporto ci vorrà una mezz'oretta, quindi la tua giornata a Miami finisce almeno due ore prima del volo.
MCP
 

mario1980

New member
altro consiglio vorrei sapere chi ha volato america Airlines il collegamento tra il terminal 3 e termila5 aereoporto lhr quanto tempo si impiega ho un transito di 2 ore è fattibile ?

sto per prenotare da Finnair
 

MCP

Well-known member
Su Heathrow in particolare ho poca esperienza e molto remota nel tempo per cui non mi ricordo quasi nulla, ma negli aeroporti grandi (tipo Parigi CDG di cui ho esperienze più recenti) due ore bastano ma sono proprio il minimo indispensabile.
Cmq se vai sul sito ufficiale dell'apt https://www.heathrow.com/ , i tempi necessari di trasferimento fra i terminal dovresti trovarli.
MCP
 
Ultima modifica:

mario1980

New member
Su Heathrow in particolare ho poca esperienza e molto remota nel tempo per cui non mi ricordo quasi nulla, ma negli aeroporti grandi (tipo Parigi CDG di cui ho esperienze più recenti) due ore bastano ma sono proprio il minimo indispensabile.
Cmq se vai sul sito ufficiale dell'apt https://www.heathrow.com/ , i tempi necessari di trasferimento fra i terminal dovresti trovarli.
MCP[/QUO

grazie mille aereo risolto un hotel economico in zona per 2 notti precrociera che zona consigliate
 

ildivo73

Member
potrebbe essere questo il motivo per cui ti fanno prendere un volo del rientro alle 18:45 ? perché io sbarco a miami alle ore 7 per cui penso che alle 10 11 sono giu con le valige secondo voi a che ora devo prendere aereo del rientro per italia premetto prenoto tutto in autonomia siamo in 4 ed è un bel risparmio chiedo a voi un consiglio ache per un b&b o casa con cucine perché all andata arv qualche giorno prima
hai avuto suggerimenti per b&b a Miami ? nel caso me li puoi girare a [email protected] ? grazie
 

slimi57

Member
Buongiorno, qualcuno sa darmi qualche indicazione circa la necessità di avere, per imbarco/sbarco a Miami, il passaporto valido 6 mesi dopo data rientro? Ho chiesto e mi sembra che per gli italiano non esista più questa norma, mentre in agenzia mi dicono che le autorità portuali potrebbero a Miami potrebbero non consentire l’imbarco. Grazie. Sergio
 
Buongiorno, qualcuno sa darmi qualche indicazione circa la necessità di avere, per imbarco/sbarco a Miami, il passaporto valido 6 mesi dopo data rientro? Ho chiesto e mi sembra che per gli italiano non esista più questa norma, mentre in agenzia mi dicono che le autorità portuali potrebbero a Miami potrebbero non consentire l’imbarco. Grazie. Sergio
Come hai già notato c'è un po' di confusione in merito. Per cui, un po' per ignoranza e un po' per timore, nessuno si prenderà mai la responsabilità di "mandarti" fuori dalla UE con un passaporto con meno di sei mesi di validità. Detto ciò, hai ragione tu. Sul sito del governo USA trovi elencati i paesi(tra cui ľitalia) per i quali non vale la regola dei sei mesi.


Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 

slimi57

Member
Grazie. Si peraltro ho una chat nella quale mi confermano la validità del mio passaporto (che scade in aprile ed io rientrerei in febbraio) e dell’Esta associata. Grazie nuovamente
 

dany83

Member
Amici chiedo il vostro aiuto. Per quanto riguarda arrivare al porto ho letto che è possibile arrivare all'ingresso dal porto con il bus...bus 103... ma leggevo che il porto è immenso e il terminal di Msc sembra essere il nuovo molo F. Troveremo qualche navetta per spostarsi nel porto? E' possibile arrivare a piedi al molo F? potete darmi un consiglio o aiuto? Grazie
 

MCP

Well-known member
Naturalmente parli del porto di Miami...
Per quanto mi ricordo (ultimamente ho frequentato più Fort Lauderdale), fin dentro al porto ci si arriva col trolley gratuito linea Coral Way (che fra l'altro ha fermata vicinissima al terminal F), e comunque all'interno del porto girava un bus navetta gratuito fra tutti i terminal. Il bus 103 mi sa che l'hanno eliminato o non arriva più al porto.
Ti metto qui un po' di link dove verificare le info più aggiornate:
http://www.miamigov.com/trolley/maps/Coral_way_trolley_map.pdf
http://www.miamidade.gov/portmiami/library/portmiami-map.pdf
https://www.miamidade.gov/transit/
MCP


PS: fra Biscayne boulevard (il viale che costeggia il mare) e il porto c'è un ponte lunghissimo, non pensare di farlo a piedi coi bagagli...
 
Ultima modifica:

dany83

Member
ho tradotto pagina del sito ufficiale del porto di Miami....vi inserisco indicazioni.
Trasporto pubblico
In treno
La linea Orange di Metrorail può portarti da MIA a Downtown Miami in meno di mezz'ora. Da lì, la passeggiata fino al porto dalla stazione Metromover più vicina (Freedom Tower) è di circa 1,5 miglia.

In Trolley
La Coral Way Route della città di Miami si ferma sul porto ogni 15 o 20 minuti dal lunedì al sabato dalle 6:30 alle 20:00

Trolley Miami ferma al porto
I cartelli degli stop di Miami Trolley sono facilmente identificabili dal logo rotondo della palma. Si prega di prendere nota delle destinazioni ad ogni fermata:

Fermata PortMiami Nord: Terminal B, Terminal C, Terminal D, Terminal E, Terminal F, Terminal G, Terminal H, Edificio amministrativo Port Miami, Port Miami Garage
Fermata PortMiami Sud: Terminal J, Royal Caribbean Corporate Office
Per informazioni sui viaggi in tempo reale, visitare il sito Web di Miami Trolley .
 
Ultima modifica:

sailor13

Active member
scusa Dany forse se dici da dove parti (aeroporto, hotel etc) potremmo essere piu' specufici.

Inviato da Tapatalk
 

pitt76

Active member
Purtroppo gli sbarchi mattinieri per chi ha l'aereo di rientro in serata sono un piccolo problema.
Noi sbarcheremo con la Seaside alle 8 e l'aereo parte alle 21:00 :(
A tal proposito, domanda: pur avendo prenotato tutto il pacchetto con il volo, potremo rifiutare il transfert allo sbarco e andare per cavoli nostri in giro in città?
Oppure meglio andare in aeroporto con loro e seguire tutte le procedure di check-in con loro per poi muoverci in città dall'aeroporto magari lasciando i bagagli al deposito aeroportuale?

Sempre sperando di trovare ancora qualcosa da fare a Miami...
 

cero80

Active member
Purtroppo gli sbarchi mattinieri per chi ha l'aereo di rientro in serata sono un piccolo problema.
Noi sbarcheremo con la Seaside alle 8 e l'aereo parte alle 21:00 :(
A tal proposito, domanda: pur avendo prenotato tutto il pacchetto con il volo, potremo rifiutare il transfert allo sbarco e andare per cavoli nostri in giro in città?
Oppure meglio andare in aeroporto con loro e seguire tutte le procedure di check-in con loro per poi muoverci in città dall'aeroporto magari lasciando i bagagli al deposito aeroportuale?

Sempre sperando di trovare ancora qualcosa da fare a Miami...

Ciao! Se hai letto la mia esperienza nel diario della crociera che ho fatto a Novembre, ti sconsiglio l'auto a noleggio da Downtown; se ti interessa girare in autonomia ti consiglio comunque di farlo dagli autonoleggi dell'aeroporto, che hanno sempre auto disponibili evitando i rischi che ho corso io. Tieni conto che le procedure di sbarco possono essere più lunghe del previsto ed è difficile fare programmi.
Come in molte metropoli americane poi il trasporto pubblico è inesistente, i taxi costano cari (tranne il prezzo fisso per le tratte porto aeroporto $ 20) e il traffico da e per il centro città, se ti capita un giorno lavorativo, è molto intenso. Io ti consiglio, come hai ipotizzato, di utilizzare il transfer per l'aeroporto (se è gratuito o compreso nella crociera) per poi depositare i bagagli e fare un giro in città, nei parchi o nei centri commerciali dei dintorni, magari con un auto a noleggio prenotata in anticipo (in quel caso i bagagli puoi portarli con te nel bagagliaio), che ti consente di risparmiare parecchio.
Buon viaggio!
 
Top